Back to top

Novità Tutte le sostanze, Articolo

+
-233
-

Referendum USA

• Oregon depenalizza ogni sostanza e legalizza gli psichedelici
• Washington DC legalizza gli psichedelici
• New Jersey legalizza la canapa
• Arizona legalizza la canapa
• Montana legalizza la canapa
• South Dakota legalizza la canapa medica
• Mississippi legalizza la canapa medica

...

+
-233
-

La terapia domiciliare con metadone (“affido”)

Ernesto de Bernardis. IL BLOG DELLA SITD

"Come si vede dallo screenshot e come si può leggere online, c’è chi reagisce ai casi di avvelenamento da metadone rivenduto da pazienti in terapia pensando di abolirne la disponibilità come terapia domiciliare (“affido”) e somministrandolo ogni giorno con la vigilanza di personale sanitario.

+
-246
-

Scompenso cardiaco,colite e aniolitici

Dovendo assumere farmaci per scompenso cardiaco,fibrillazione atriale e insuff venosa cronicaaggiungendoci qualcosa per il colon irritabile e la gastrite,nonchè eventuli integratori tipo vitamine,il totale delle pastiglie èaltissimo,l'alprazolam lo uo da 10 anni precritto dal reparto di cardiologia dov'ero ricoverato gravemente, lo conoco,l'ho riidotto, èpiù importante concentariulcuore e ilcolon operdere tempo con sostanze picotrope ,i farmaci vengono smaltiti dai reni,affaticano ilfegato, tra integratori per:tendini,acido folico,spasmomen,etc si arriva  a 20 compresse algiorno.

+
-331
-

Coronavirus, alcol e art. 186 CdS: cosa hanno in comune?

Un interessante articolo che può essere di aiuto nel caso in cui vi abbiano ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza (art. 186 CdS) e/o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti (art. 187 CdS) in questo periodo segnato dalla presenza del virus Covid-19 (Coronavirus).

+
-381
-

la droga fa schifo....

Ero a casa un giorno normale come tutti gli altri ad un tratto entra niko e mi fa, sai ho preso le molly io non 

sapevo di cosa parlava mi sono accorto che parlava di droga io ai tempi ero un consumatore di oppiacei consumavo marijuana, hashish, cocaina ma non ho mai sentito parlare di ste molly gli facevo molly molly che molly molly ti tiro una molly per scherzare lui si avvicino al mio orecchio e mi sussurro questa roba e magica scusate se non so usare 

bene il computer sara che sono ancora fatto ritornando all accaduto ci siamo ingoiati sta molly mdma tutto era normale 

+
-403
-

«Conosco bene la vicenda di Terni. Ho sentito alcuni meravigliarsi dell’ipotesi che pochi milligrammi di metadone possano aver causato la morte dei due ragazzi. C’è poco da meravigliarsi. La discriminante è sempre la stessa: se hai tolleranza, puoi berne quasi quanto ne vuoi e magari. Al massimo dormi due giorni. Se non hai tolleranza, è un farmaco subdolo e insidioso. Il metadone è di per sé tranquillo e maneggevole più dell’aspirina, ma va usato nei soggetti giusti.

+
-205
-

Recarsi al sert

Ciao, per vari motivi mi resta sempre più difficili recarmi al sert per prendere la consegna della terapia. Soprattutto in questo perido di covid-19 , i mezzi per recarmi al sert sempre più difficile.

Volevo sapere se il sert può portarmi la terapia a casa, visto le difficoltà sia fisico, sia covid di recarmi al sert.

Grazie per una eventuale risposta.!

Samuel

+
-214
-

 La redazione di sostanze.info aderisce all’iniziativa di ricerca promossa da alcune reti europpe ed italiane che si occupano di interventi sul mondo dei consumi di sostanze,  per comprendere cosa sta accadendo nel modo dei consumatori durante la fase di lockdowwn dovuto al COVID 19. Volentieri pubblichiamo il link per partecipare alla ricerca e il comunicato stampa dei promotori invitando i frequentatori del sito a compilare il questionario con la garanzia di anonimato che il sistema offre.