Back to top

Novità Tutte le sostanze, Articolo

+
-210
-

Cannabis

Buongiorno,

Premetto che ho seria intenzione di smettere a breve sia di assumere cannabis che col tabacco.

La più grande paura nello smettere di assumere cannabis è quella di non apprezzare più film, serie tv o musica di come li apprezzo sotto effetto.

 

+
-322
-

Buonasera. Visto che la redazione, forse per qualche scollatura di realtà dovuta al lockdown (è dura per tutti) ha cancellato un articolo di sicuro interesse per medici e malati, rivolgendosi anche in modo aggressivo e maleducato a noi lettori, lo ripubblico io, sicuro di rendere un servizio a tutti. Consiglio a chi gestisce la pagina (peraltro infestata di spam) maggiore rispetto per chi vi legge e per la nostra intelligenza e capaciità discriminante di lettori, grazie. 

––––––––––––––

+
-116
-

Sono dieci milioni le persone dipendenti dall’alcol. I consumi aumentati del 200%. L’analisi del fenomeno: “Il 20% dei pazienti ha avuto una ricaduta”

 

alcol

Un milione di ragazzi a rischio alcolismo. E’ l’inquietante messaggio d’allarme lanciato dalla Società Italiana di Alcologia e ripreso dal quotidiano La Repubblica raccontando le storie di tre casi di dipendenza tra Monza, Parma e Genova.

Le tre storie

+
-103
-

Coltivare il futuro con gli orti urbani

L’Orto Urbano della Salute situato a Ponticelli nasce per volontà del Centro diurno Lilliput, istituzione afferente alla UOC/Coordinamento Dipendenze della ASL NA1 e dalla Cooperativa Sociale ERA, che si propone di aiutare chi vive con problemi di dipendenza: un aiuto tangibile che si concretizza tramite attività pratiche condotte insieme a volontari capaci di essere d’esempio.