Back to top

AFFIDABILITÀ' DEI TEST DEL CAPELLO

Chiedo gentilmente delucidazioni... il mio ragazzo ha effettuato il test del capello su 6 cm ed è risultato positivo sia nel primo trimestre che nel secondo (addirittura nel secondo molto più del primo).Non ha fumato, non è stato in una stanza con del fumo passivo... insomma io non capisco.E' possibile essersi imbattuti in un "falso positivo", ma ora come possiamo fare per dimostrare che lui non fa uso di cannabis? Rifare il test? Ma sarà affidabile? Sono davvero veritieri questi test, no perché se risulta positiva una persona che NON HA TOCCATO ERBA questo dimostra che non vè certezza alcuna.Io sono sconvolta dalla pressa pochezza di questi esami, che però determinano il corso della tua vita... tutto questo è assurdo.Per cortesia qualcuno può spiegarmi cosa dovremmo fare ora?Grazie  

 

Commenti

Re: AFFIDABILITÀ' DEI TEST DEL CAPELLO

6 cm sono tanti, e di conseguenza riescono ad andare molto indietro nel tempo.
Almeno 6 mesi, ma potrebbe essere anche di più. Sicura che è da tutto questo tempo che non tocca erba?
Il test non sbaglia, in caso di dubbio si fa un esame di secondo livello sullo stesso campione, e non ci sono possibilità di errore.
Ma soprattutto, sei proprio sicura sicura sicura che lui non ne abbia fatto uso?
Tirar Puede Matar

Re: AFFIDABILITÀ' DEI TEST DEL CAPELLO

SONO SICURA AL 10000X10000... questa cosa è terribile, non esiste non esiste non esiste un risultato del genere e mi angoscia sapere che non c'è affidabilità ora ne ho le prove, ne ho sentite moltissime su questi tes del capello, c'è chi ha fumato fino al giorno prima, decolora e passa, chi decolora e viene sgamato, chi si droga e non viene beccato e ora, che ci sono coinvolta direttamente capisco che non c'è niente di logico e scientifico in tutto questo.
Il test qui ha sbagliato e non c'è nessuno e nulla che ci potrà risarcire del disagio e soprattutto non ho più fiducia, ne io ne lui.
Hanno fatto già un contro test dicono che da sempre il medesimo risultato ma ripeto SONO SEI MESI CHE NON TOCCA LA SOSTANZA IN QUESTIONE, ma ci rendiamo conto di cosa significa questo???
Io non ho parole.

Re: AFFIDABILITÀ' DEI TEST DEL CAPELLO

6 mesi possono non bastare su un campione di 6 cm, perché bisogna anche contare il tempo che impiega il corpo a smaltire la sostanza.
Mi spiego meglio, quando tu smetti di fumare, nel tuo corpo la sostanza impiega mediamente 1 mese a sparire, ma a volte anche di più. Dal momento che nel tuo corpo non c'è più traccia di sostanza, il tuo capello inizierà a crescere "pulito", finchè in circolo tu hai thc, anche se non fumi, il capello si "sporca" lo stesso. Normalmente si calcola che si riesce ad andare indietro di 1 mese per ogni cm di capello, dunque se vanno indietro di 6 mesi, e il tuo compagno non fuma da 6 mesi, è possibile che risulti positivo. Doveva aspettare almeno 7 mesi ( meglio anche 8-9 mesi, se era un forte fumatore), prima di fare il test del capello, per essere sicuro.

Re: AFFIDABILITÀ' DEI TEST DEL CAPELLO

No, mi spiego meglio io perché mi sai che non si è capito... lui non fuma da oltre sei mesi ok? Ed è uscito più positivo nei secondi 3 mesi rispetto ai primi 3.
I 6 cm vengono analizzati in due step, i primi tre mesi i primi 3 cm, i secondi tre mesi altri 3 cm.
Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe andare via via diminuendo la sostanza nel nostro corpo con l'andare del tempo... bene ok è ancora più paradossale che sia uscito più alto il livello del thc nella parte più nuova dei capelli per intenderci gli ultimi tre mesi...
Se fosse come dici tu gli ultimi tre mesi dovrebbero avere un livello minore di thc rispetto ai primi tre mentre qui è il contrario e per uno che non ha fumato scusa tanto ma ti fa drizzare le antenne.

Mio marito ha fatto esame del

Mio marito ha fatto esame del capello per consumo alcool e ha avuto un risultato di 92 etg. In casa non tocca alcool Natale e comunque anche prima il consumo era per quanto ne so limitato a un paio di bicchieri di vino ai pasti. Come si può spiegare questo risultato? Tutti gli altri esami sono perfetti. È possibile un risultato errato? I capelli erano 3 cm. Grazie da una moglie in ansia

Aggiungi un nuovo commento