Back to top

cambio metadone subuxone

.continuavo a usare perché non mi sentivo bene bene. Ho deciso di cambiare con il metadone.. Anche se avevo un sacco di dubbi perché la maggior parte delle persone che conosco con il metadone sono rimaste scimmiate più della robba.. Comunque ho fatto il cambio e diciamo che mi trovo bene, prendo 11mg (55di quello vecchio) e ho paura di non riuscire a toglierlo se Aspetto molto tempo perché al serd iniziano a scalare dopo sei mesi. E sinceramente io vorrei togliere sia la cura che tutto.. Vorrei tornare libera. Ho parlato con la mia dottoressa del serd dei miei dubbi dicendole che volevo tornare alle pastiglie perché è più facile toglierle.. Lei me l'ha sconsigliato dicendo che come passaggio da metadone a suboxone devo prima scalare per toglierlo perché è difficile... E mi ha detto di lasciare tutto così com'è che poi penseremo a toglierlo.. Che le suboxone a lei non piacciono perché non ha visto risultati,ma penso sia una stronzata detta cosi per non farmi cambiare perché quando le ho detto di voler passare al meta quando prendevo le pastiglie mi ha detto di non fare quella stronzata..poi si è ri mangiata tutto..Non so.. Vorrei sapere se qualcuno ha già provato a fare questo cambio. Grazie a chi risponderà

Commenti

Ciao,

Ciao,

inizio col dirti che ha ragione la tua dottoressa, il passaggio da sub a meta è facilissimo ed indolore, il contrario è più difficile, e devi scalare almeno a 20mg (4ml).

Ciò nonostante, se ti stai trovando bene col meta, perché cambiare? Rimani con quello.

Poi, non avere fretta, la fretta non porta mai a buoni risultati. Adesso sei stabile, stai bene e hai sospeso l'uso parallelo? E' già un ottimo risultato, prendine atto. Rimani stabile cosi per un po, e poi passerai alla fase dopo, lo scalaggio, e dopo ancora alla fase finale. Ma tutto coi giusti tempi. Non avere paura adesso per le fasi dopo, pensa solo non saltare le tappe, ai problemi che verranno farai poi fronte. Ma li affronterai da preparata.

Tutto si può togliere, ricorda sempre che il vero problema è la mente, non il fisico.

Un saluto

BUONGIORNO.......ORMAI SONO

BUONGIORNO.......ORMAI SONO

Vincenzo replied on 10 Settembre, 2020 - 11:24 

buongiorno.......ormai sono piu di 4 mesi ke nn assumo piu suboxone dopo 16anni.il problema e ke nonostante sia passato un po di tempo nn riesco ancora a stare bene.praticamente ho costantemente la testa pesante e mi gira, e poi mi sento fiacco.....inizio ad avere paura ke sia uno stato perenne.......

Ciao,

Ciao,

no,l'astinenza da oppiacei, anche quelli a lunga emivita come il suboxone, non è uno stato perenne.

I tuoi problemi potrebbero però essere causati da altri fattori, io ti consiglio di rivolgerti al tuo (ormai ex) medico SerD e farglielo presente.

Un saluto

Aggiungi un nuovo commento