Back to top

Depalgos polineuropatia

Da anni soffro di questa patologia derivata da esurimenti nervosi (10 anni a carure madre invalida e allettata e piu 35 anni di terapie haar antiretrivirali). La patogia è stata dichiara incurabile,irreversibile e invalidante).

Dopo anni di lamentele perchè sapevo le maggior causa era la terapia haart, ogi i medici lo riconoscono. Cosi hanno iniziato con depalgos 5+325 la dose per avere un quotidiano decente era di 3 cp 8 16 24. Ma il depalgos non mi andavava bene .ho chiesto al medico di base in piemonte (sono di legno qui) di sostituire il depalgos con oxycontin come indicazioni aifa e codifa.

nel mio caso grado di dolore 7/10 e li consigliamo 6 per 4 cp 5x+325 una ogni 6 ore. Io non voglio il pepalgos via dell'effeto veloce che mi da una euforia fastidiosa, cosi ho chiesto al medico di base di cambiare con oxycontin a rilascio prolungato, già provato per una fortissima protusione lombo sacrale 8 anni fa, funzionabene bene perchè il rilascio prolungato minizzava l'effeto euforico, ora sono andato a terapia del dolore e mi dato elatrex 5mg ma l'efficia e ridotta per via del naxolone chè è un antagonista. Domanda a chi posso rivolgermi per farmi tutelare e ottenere l'oxycontin?

Commenti

Ciao,

Ciao,

non esiste qualcuno che ti può "tutelare", dipende al medico stabilire di quale farmaco hai bisogno. L'uica cosa che puoi fare è cambiare medico, o fare una visita specialistica, in questo caso algologica, e farti scrivere li l'oxycontin. Di solito poi i medici di base si attengono a quanto suggerito dallo specialista.

Il Problema comunque penso sia dovuto al fatto che l'oxycontin (e non il depalgo e il targin), è stato come messo da linee guida solo pern il dolore oncologico e degenerativo, e quindi i medici sono più reticenti a prescriverlo su ricettario rosso, per il rischio di eventuali sanzioni.

Secondo me se provi a richiederlo prescritto su ricettario bianco ti fanno meno storie, tanto, da quel che ricordo che scrissi in altro post, assumi il dosaggio più basso, ovvero 5mg, il cui costo è di circa 8 euro a scatola, quindi 16 euro al mese, tutto sommato più che fattibile anche dovendoselo pagare.

Un saluto

Aggiungi un nuovo commento