Back to top

LO STATUS GIURIDICO DEI TARTUFI MAGICI

In poche parole si può esaminare quanto segue:- I funghi (freschi e secchi!): sono illegali- I tartufi magici: sono legali- I kit per la coltivazione di funghi: sono legali

Tutti i prodotti correlati ai funghi, anche quelli secchi, erano perfettamente legali in Olanda, fino al caso giudiziario del 2002. A partire da quel momento i funghi secchi vennero vietati in tutti gli Smartshop e vennero messi al bando come sostanza illegale. Tuttavia, i funghi freschi rimasero ancora un prodotto legalmente commerciabile. La sostanza attiva dei funghi magici, la psilocibina, è illegale in Olanda da diversi anni, ma dal momento che i funghi freschi potevano essere considerati come un prodotto naturale, rientrarono ancora tra le sostanze legali. Il principio su cui si fondava questa giustificazione era il processo con cui venivano prodotti i funghi: ovvero, in caso di essiccazione di un fungo fresco, quest'ultimo passaggio veniva considerato come intenzione premeditata per ottenere psilocibina e, pertanto, considerato illegale.

Nel 2008, dopo alcuni episodi verificatisi a causa dei funghi magici (soprattutto ad Amsterdam dove, però, siamo convinti possa esserci stato lo zampino di altre droghe e/o alcol, che possono aver fatto degenerare la situazione; e l'alcol rimane ancora una sostanza legale, ai giorni nostri) il governo decise di vietare e mettere al bando anche i funghi freschi. Ma, chiamiamola pure scappatoia, la legge è molto chiara: solo il fungo è classificato come sostanza illegale, mentre i tartufi magici sono sclerozi e NON funghi. In questo modo oggi ritroviamo i tartufi freschi sotto una normativa assolutamente legale. I kit di coltivazione non sono né sclerozi né funghi, per cui legali al 100%.

Vorrei sapere se posso ordinare queste cose, senza incorrere in qualche rischio... Poichè ho letto che sono legali, poichè sono secchi...

Commenti

Salve, vorrei saoere due cose

Salve, vorrei saoere due cose: 1) - Intendo acquistare da un negozio online dei tartufi allucinogeni e specifico che sono appunto tartufi e non funghi, ma prima vorrei sapere se é al 100% legale e quali effetti collaterali avversi potrebbero avere. Partirei con una dose molto bassa e mi preparerei al meglio ovviamente. 2) - Se fumo cannabis light e malcapitatamente mi trovano positivo ai cannabinoidi ma non in stato alterato al momento del blocco/test, cosa può succedermi?

Aggiungi un nuovo commento