Back to top

SUBOXONE

7 Giugno, 2021 - 20:43 da Anonimofra

Ciao, leggo sempre qui sul blog.

Ho 25 anni,  6/7 anni di tossicodipendenza da eroina alle spalle. Oggi è il secondo giorno senza suboxone ed il mio cervello pensa a tutte le cose vissute belle e brutte riguardanti quel mondo. Penso agli amici persi o chi è in comunità che mi manca da morire. 

Ho iniziato la terapia dopo le riaperture post covid perché volevo prendere al balzo l'occasione di poter stare a casa senza lavorare ed infatti è stata la scelta più corretta della mia vita. Vado al sert, pensavo mi avrebbero chiamato dopo mesi, mi hanno chiamata subito e mi dissero di andare in Astinenza, io quel periodo fumavo solo roba molto pura quindi l'astinenza arrivò tardi ma fortissima rispetto a quella con la roba comune. Volevano darmi 8 mg, si sono accorti che non stavo bene, continuavo a vomitare, lamentarmi e piangere istericamente dai dolori,  sono arrivata a 16 mg.

Non è stato facile,  sono riuscita ad alzarmi dal letto dopo una settimana, ogni mattina mi dovevo trascinare al.sert ma ogni giorno il mio viso cambiava in meglio...

Dopo un anno eccomi qui, ho scalato in un anno perché la mia dottoressa del sert ha sempre creduto in me. Io non ho mai toccato nulla da quando ho iniziato la terapia perché ero arrivata ad un punto dove o andavo per strada o tornavo a vivere normalmente..stavo perdendo tutto...ed i brutti pensieri erano troppo vicini.

Ora però sto veramente uno schifo, mi sono presa 2 giorni da lavoro e domani devo rientrare,  secondo voi riesco ad affrontare 9 ore di lavoro? ( faccio la cameriera)

Commenti

CIAO,

CIAO,

Tirar Puede Matar replied on 8 Giugno, 2021 - 08:28  

Ciao,

non è possibile dirti quanto tempo ci metterai a stare bene, perché è una cosa che dipende da troppi fattori.

Diciamo che se lo scalaggio è fatto bene, molto lentamente e arrivando fino ad un dosaggio bassissimo prima di staccare, non si avverte quasi nulla. Probabilmente tu l'hai fatto un po' troppo veloce o hai staccato da troppo in alto. O magari sei solo molto sensibile.

Ad ogni modo io fossi in te mi prenderei ancora qualche giorno, appena ti sentirai meglio tornerai al lavoro. Sei in una fase molto delicata e non devi caricare troppo corpo e mente, ma stare il più possibile tranquilla e a riposo.

Un saluto

Ciao! Complimenti che brava,

Ciao! Complimenti che brava, che traguardo enorme che hai oltrepassato! Si anche io ti consiglierei di prenderti almeno una Settimana di malattia se è fattibile e conciliabile col lavoro. Credo sarebbe importante e che ti farebbe bene, Non solo fisicamente. Auguri, daghe che sei forte! ;) 

Grazie a tutti ragazzi per le

Grazie a tutti ragazzi per le risposte .

comunque mi volevano far fermare a 2mg, io in 4 giorni sono arrivata fino ad un quarto di pillola perché ho provato a fermarmi a 2 ma sono stata male..oggi ci sono andata a lavoro..sono appena tornata e voglio solo morire ahqhqhaha ragazzi sono super soddisfatta, stanca, piena di dolori e brividi ma non sono morta come pensavo...mi hanno aiutato muscoril, tachipirina e integratori. Non dormo da giorni ma la tensione che ho è tanta quindi non sento stanchezza. Anzi ho I nervi super tesi. Grazie per le risposte, mi sento capita e sopratutto sentirsi meno soli in queste storie aiuta tantissimo. Sono contenta di aver scritto qui e di aver condiviso la mia storia anche se raccontata in breve. Alla fine ce l'ho fatta ad affrontare questa giornata, il tempo è passato molto lentamente ma mi sono distratta.

Un saluto a tutti e spero di tornare in forma tra un paio di giorni perché a lavoro non posso mancare, ora ho ricominciato :/

Con un paio di giorni non

Con un paio di giorni non stai bene di sicuro, magari tra 15 giorni si inizia a stare bene e in un mese torni normale, questo è il minimo per tornare in forma dopo un uso di sub poco prolungato un anno senno ci vuole anche di più. 

tirar  non l'hai mai preso?

tirar  non l'hai mai preso? quindi vai per sentito dire ? io ti assicuro che l'ho tolto due volte e magari che in una settimana finisce tutto  se lo scali bene sarebbe da metterci la firma !!!! le cose stanno diversamente , una componente è l'età , più sei vecchio e piu ci vuole a riprendersi , poi pure da quanto tempo lo usi , ti assicuro ch se lo prendi da anni altro che un mese ci vuole a tornare normali. Comunque se la ragazza ci tiene informati sarebbe bello.ciao 

No, non ho mai preso il

No, non ho mai preso il subutex, ma il metadone si, e funziona in modo analogo.

Se fai bene lo scalaggio e non usi nient'altro nel frattempo, non stai male per mesi. Poi certo, il fattore età peggiora la situazione, cosi come ci sono casi di persone che arrivano a quantità molto basse, ma non riescono a staccare, senza stare molto male. Ma sono comunque casi rari. La normalità è un'altra.

Un saluto

...sono la ragazza del post.

...sono la ragazza del post. Quello era il 3 giorno, oggi è il 5. Perché sto peggio di prima? Mi sono anche tornate le mie cose dopo un anno che non mi tornavano. Mi sembra di stare in purgatorio a scontate tutte le mie ca**o di pene. Penso solo che voglio morire è assurdo quanto questo pensiero mi stia tartassando. Non voglio il suboxone, non voglio niente, non è la testa, sto male e basta. Il nervoso che ho è troppo, non mi sopporto, non riesco a fare niente perché tutto mi infastidisce.  Sono sul letto a luci spente da oggi e guardo il soffitto. Sto delirando, parlo sola...non mangio e non vedo da ieri praticamente perché mi fa senso farlo...

Se il sert mi avesse avvisato non sarei tornata a lavoro,  non avrei preso impegni, me ne sarei stata a casa. Il pensiero di dover fare cose normali mi uccide, come posso andare a lavoro se non riesco a lavarmi neanche la faccia per quanti brividi ho??? 

Scusate, sto nera...spero passi presto tutto questo.

Ps: ho fatto un anno ed un mese preciso di terapia 

Scusa se te lo dico, ma

Scusa se te lo dico, ma perché non fai queste domande alla tua dott.sa del SerT?

Di sicuro non ti hanno cacciata fuori appena hai finito di assumete il suboxone.

Invece si, ho finito domenica

Invece si, ho finito domenica di due settimane fa per loro a 2mg. Ho provato a staccare prima di domenica per capire e sono stata male quindi il resto della terapia ho cercato di scalarlo. La mia dottoressa è sparita, sono delusa..

È una settimana che provo a chiedere di lei e di parlarci, da stamattina alle 7.30 che provo a chiamare e mi rimbalzano. 

Stanotte non ce l'ho fatta più, sto delirando ed ho preso 1/8 di pillola praticamente,  mi sento in colpa...secondo te avrà ripercussioni? Starò male da capo?

Ero così entusiasta, voglio sparire giuro...

No, perdonami ma non credo

No, perdonami ma non credo proprio a questa storia.

Un SerT, fino a che non sei dimessa ( e non ti dimettono di sicuro appena stacchi, c'è tutto un iter con analisi ecc che dura per diversi mesi dopo lo stacco), non può buttarti fuori e negarti di vedere il medico o gli psicologi/psichiatri.

Ma facciamo finta di crederci.

No, non hai sbagliato a prendere 1/8 di pillola. Il fatto che tu stia cosi male è dovuto al fatto che hai scalato troppo velocemente.

Hai due strade: o riprendi il suboxone, trovando la dose minima efficace, ovvero quel tanto che basta a non farti star male, ti stabilizzi e poi riparti con uno scalaggio certosino e molto lento, oppure ti tieni il male, sopporti, e prima o poi passerà.Di solito ci vuole dalle 2 settimane al mese.

Io personalmente passerei per la prima strada, se però scegli la seconda, sappi che se cedi e assumi anche solo un pezzetto di pillola, ti farà star meglio ma ti porterà un pelino indietro. In pratica allunghi il tempo per guarire.Insomma, devi star male tot giorni. Se salti un giorno poi te lo ritrovi alla fine. Un pò come funziona per il ritiro patente e la concessione del permesso di guidare per lavoro. :-D

Credimi...ho appena finito di

Credimi...ho appena finito di parlare con un altra dottoressa...la loro risposta è che non mi hanno abbandonata ma sono piene di impegni e pazienti...e io che sono? 

Mi hanno detto di uscire di prima mattina e prendere il sole....io sono basita.

Ho detto del ciclo troppo abbondante,ho detto che ho brutti pensieri e mi ha detto di farmi una passeggiata...io me la faccio già la passeggiata ma non mi cambia l'umore anzi...mi infastidisce..

Grazie mille comunque Tirar..., la dottoressa ha detto che non succede nulla se ho preso un pezzetto ma ovviamente di non ripetere e che secondo lei il mio malessere è dovuto dal ciclo mestruale che non veniva da un anno

Stai prendendo degli

Stai prendendo degli antidepressivi? Sono molto utili in questa fase.

Se la risposta è no, sicuramente sarebbe meglio se ti rivolgessi privatamente ad un bravo psichiatra. Se non ne hai la possibilità,chiedi di parlare con quello del SerT.

Un saluto

sono il ragazzo che ti aveva

sono il ragazzo che ti aveva avvertito sopra che non te la cavavi cosi facilmente , altro che 2 giorni ci vogliono settimane per riprendersi sò benissimo come stai , testa sepre confusa , stanchezza cronica , vorresti dormire e riposarti ma come ti metti nel letto non dormi , problemi intestinali ecc ecc , altro che vai a lavorare 9 ore !!! e i medici che ti avevano detto che saresti stata bene no, come al solito sminuiscono ,tanto mica tocca a loro , ad imbottirti fanno sempre subito ma quando scali alla fine ti abbandonano a te stessa , cose gia viste comunque . o tieni duro e tiri aventi o riprendi la terapia e smetti in altro momento dove almeno per un mese non ti crei impegni e ti rilassi.auguri

Ciao, si hai descritto in

Ciao, si hai descritto in pieno come sto e in più le mie cose...dopo aver preso l'altro ieri sera quel pezzettino, sono ovviamente stata meglio..oggi sto ancora benino. Secondo te sto andando a migliorare o è ancora l'effetto di quell 1/8 di sub? 

Grazie in anticipo 

Penso di aver fatto bene a

Penso di aver fatto bene a prendere quel pezzettino...sono quasi 3 giorni e sto benino, dal lavoro ho preso la malattia e dopo una settimana chiusa in casa , oggi sono uscita ed ho mangiato fuori. Ora sono stanca morta ma ho solo dolore alla schiena forte che cerco di contenere con muscoril in fiale...

I brividi ci sono solo ad un cambio di temperatura istantaneo o se i capelli mi sfiorano il collo( sensazione più brutta del mondo, in Astinenza è una cosa che non sopporto) 

Spero andrà tutto per il meglio..

Come avrai notato stai

Come avrai notato stai migliorando giorno dopo giorno e vedrai che tra un altra settimana sarà quasi fatta,  i brividi improvvisi e la stanchezza piano piano scompariranno di botto e ti ritroverai come nuova, ora però ti ritrovi senza terapia ed è il momento giusto per capire se l' eroina non fa più parte della tua vita. Ti faccio gli auguri per la tua nuova vita e non toccare più quella " Merda" .... 

Sono ricordi ormai,  belli e

Sono ricordi ormai,  belli e brutti..ma non ho mai la tentazione..anzi, mi spaventa l idea di non essere lucida..assurdo quanto è cambiata la mia concezione..

Mai dire mai, ma intanto vado avanti.  Oggi un po di stanchezza e brividi dal nulla, sopportabile dai. Grazie davvero

Aggiungi un nuovo commento