Back to top

Assorbimento metadone nel corpo umano

consigli medici
effetti delle sostanze

Buongiorno Può essere che un paziente dopo oltre 25 anni di metadone arrivi al punto che il suo metabolismo o corpo umano non assorbe più il principio attivo del metadone e quindi va in crisi di astinenza Ho l'impressione che rispetto a prima dosi alte di metadone circa 120 130 MG giornalieri non riescono più a coprire la giornata e la sera già sento i primi sintomi di astinenza Grazie e scusatemi del disturbo

Risposta 

No, non è un effetto legato al tempo. E trattandosi di un dosaggio medio alto difficile che i recettori rimangano scoperti. Potrebbe essere dovuto in alcuni casi all'introduzione di un nuovo farmaco che interagisce con il metadone.

Laura Calviani medico sostanze.info

Commenti

Buongiorno e grazie per la

Buongiorno e grazie per la risposta il motivo potrebbe essere che quattro o cinque mesi fa sono passato da 140 mg di metadone a 70 mg di levometadone? I medici mi hanno detto che il levometadone ha gli stessi effetti del metadone Però come al solito io ho qualche piccolo dubbio Ho provato ad assumere anche 120/130 mg di levometadone che sono circa 240 di metadone Ma gli effetti sono sempre uguali anzi mi sento un po' agitato con qualche dolore addominale Scusatemi di nuovo ma sto cercando un aiuto da qualche parte. Ormai sono quasi 25 anni che assumono solo metadone o levometadone ma purtroppo non riesco ad eliminarlo dopo tanti anni Quali potrebbero essere gli effetti negativi ? nel 2011 ho preso interferone e ribavirina e mi sono negativizzato da epatite C. continuando in questo modo ci sono pericoli di un nuovo positivo? Grazie

Aggiungi un nuovo commento