Back to top

Buonasera, vi spiego la faccenda. in questo momento delicato, ho avuto una sorpresa poco gradita. Quindi necessito di alcune risposte, che spero di riuscire ad avere, dato che prefettura ed assistenti non sono reperibili.

altro

 

  • A sue tempo, ho svolto con un assistente sociale una pratica dopo un ART. 75 per detenzione di stupefacenti.
  • Volontariamente mi sono recata in prefettura per avere un colloquio.
  • Ho frequentato il programma del SerT che mi era stato obbligato ( dal 13 Novembre 2018 fino al 21 Aprile 2019,  + 2 analisi a sorpresa). 
  • Conclusosi con esito positivo, il SerT mi ha consegnato un foglio.
  • Il Documento consegnatomi dal SerT è stato portato e firmato in prefettura dallo stesso assistente sociale il Giorno 24 Aprile.
  • come da comunicato, ricevo la telefonata il giorno 2 Luglio da parte della Guardia di Finanza con cui ho avuto un incontro  con un Vice Brigadiere il giorno 4 Luglio 2019 alle ore  8:30/9:00 firmando un documento per la conclusione della pratica. (così disse e così dico)
  • Il 4 dicembre 2019  ho ricevuto la visita di due Agenti della Finanza che mi hanno consegnato analisi e fatto firmare dei documenti (a detta loro di avvenuta notifica e ricezione dei documenti).

SONO ALLARMATA.

Perchè ttualmente, nonostante la situazione covid-19, mi ritrovo ad aver ricevuto in data 17 Marzo 2020 una raccomandata da parte della Prefettura firmata dal Vice prefetto che mi convoca il 25/03/2020 negli uffici della sede della prefettura per il colloquio alle 9:30.

Ho modo di poter avere risposte sul perché sia arrivata adesso questa carta di convocazione al colloquio?

I miei sforzi sono stati vani?

C'è stato qualcosa di sbagliato?

Ho sbagliato Io qualcosa?

Non ho ne un legale ne nessuno con cui discutere ed avere consiglio. Mi affido all'esperienza degli operatori, e di chi ha vissuto faccende simili. (sempre che ci siano)

Saluti F.

Risposta 

ci spiace non poterti aiutare, ma ignoriamo il motivo della tua convocazione in Prefettura. Avendo però già fatto tutto quelllo che ti è stato richiesto, non dovrebbe essere niente di legalmente preoccupante

Commenti

Ciao, volevo chiederti come

Ciao, volevo chiederti come funzionano le analisi a sorpresa, ti hanno chiamato al telefono e ti hanno chiesto di presentarti al sert? Sarei curioso di sapere come funziona dato che anche io corro il rischio di averle.

Non esistono analisi a

Non esistono analisi a sorpresa, se inizi il percorso al SerT (di tua volontà, non è vero che sei obbligato), allora li avrai le analisi a giorni stabiliti o a sopresa, quello te lo diranno direttamente al SerT dopo il colloquio e la presa in carico.

Io sto facendo la messa alla

Io sto facendo la messa alla prova con il tribunale ed è possibile che io debba fare delle analisi a sorpresa. (ho già concluso un percorso al sert di qualche mese con esito positivo) Vorrei sapere quali sono le modalita di svolgimento di queste analisi a sorpresa.

Aggiungi un nuovo commento