Back to top

In che modo è possibile sganciarsi da un csm? Grazie

altro
Risposta 

Legalmente? Terapeuticamente? Farmacologicamente? Professionalmente? 

Commenti

Non so a quali farmaci tu ti

Non so a quali farmaci tu ti riferisca, a mio avviso gli unici che i medici di base sono restii nel prescrivere sono quelli a mantenimento di oppiacei (metadone o sub). Apparte ciò, certamente può indicarti uno scalaggio appropriato. Guarda ovviamente sarebbe auspicabile discuterme prima col tuo csm, come ti ha risposto la redazione. esporre tutti i tuoi dubbi (farmacologici e non) , provare ad avere un confronto che in fondo gioverebbe solo a te. Se, per qualsiasi motivo, questo è uno scenario irrealistico io personalmente metterei prima tutte le carte in piedi per poi mollare. Nel senso, senti prima il tuo dott e capisci come potrebbe aiutarti, non so se devi trovare una sistemazione ovviamente trovala prima onde evitare di ritrovarti per strada ecc. Mettiti nelle condizioni di trovare spazi fisici e mentali più efficaci e sani possibili per la tua situazione e poi sgancia. Non trovarti col culo per terra preso solo da un impeto di impulsività. Pensa solamente a te, al lungo termine, al non fare decisioni troppo azzardate, e si ovviamente prova a trovare un punto d'accordo con chi sei attualmente in carico. Ma se senti che chi ti sta seguendo sta solo che nocendo la situazione è tuo sacrosanto diritto trovare altri luoghi, spazi e professionisti a cui affidarti. Auguri sinceri per tutto. 

Concordo pienamente con la

Concordo pienamente con la risposta che ti è stata data qui sopra.

Prima di "sganciarti", parla col tuo medico di base e chiedigli se è disposto a prescriverti i farmaci fino a scalaggio avvenuto.

Teoricamente può prescriverteli, però è sempre meglio parlarne prima.

Io penso che i csm e le

Io penso che i csm e le strutture sanitarie locali psichiatriche tendono a tenerti bloccato il più a lungo possibile, magari a vita..mi è capitato di sentire diversi psichiatri ,ognuno dei quali spara diagnosi diverse..ti creano confusione e non sai come uscirne..scala da solo seguendo i tutorial su internet a seconda del farmaco..io ho avuto pendenti legali ma dopo me ne sono andato scalando da solo in 8 mesi il depakin 2 da 500..senza dire niente a nessuno non mi sono più presentato 

Aggiungi un nuovo commento