Back to top

Ciao io prendo metadone da circa 3 anni adesso ne predo 70 e volevo sapere se è normale che da quando ho subito l ultimo innalzamento della sostanza non senta piu l effetto dell eroina nemmeno di quella piu potente(sniffata e fumata) il metadone non dovre

effetti delle sostanze

Bbe annullare l l'effetto attendo risposte grazie 

Risposta 

ma se la tua preoccupazione è capire come mai l'eroina non ti fa più l'effetto di una volta, perchè dopo tre anni continui a prendere il metadone? 

Commenti

Perché sto facendo il

Perché sto facendo il percorso del sert e nonostante il metadone ogni tanto mi concedo l uso della sostanza ma da quando me l hanno alzato non sento piu niente usando eroina è nornale?

Ciao,

Ciao,

si è assolutamente normale. Uno degli effetti ricercati nella terapia con metadone è proprio il blocco narcotico dei recettori, ovvero un innalzamento della tolleranza tale da non farti più sentire l'eroina, e toglierti il craving per essa.

Se avverti ancora craving per la sostanza, la cosa corretta da fare è aumentare ancora la dose di metadone, fino a quando non senti più il bisogno di usare eroina.

Un saluto

ma se la tua preoccupazione è

ma se la tua preoccupazione è capire come mai l'eroina non ti fa più l'effetto di una volta, perchè dopo tre anni continui a prendere il metadone? 

--------------------------------------------------------------

Perche' e' il sistema migliore che conosciamo per poterci fare di eroina ogni tanto quando ci va'  dato che per vari motivi non vogliamo ne tantomeno possiamo permettercela  ogni giorno!

Siamo fatti cosi.

E'  una realta' che dovreste conoscere bene,  se possiamo vorremmo tutte e due le cose il meta e qualchevolta perche' no anche l' ero.

 

Non tutti e non sempre

Non tutti e non sempre abbiamo iniziato a prendere metadone per provare a smettere ma spesso lo abbiamo fatto solo perche' al momento ci sembrava di non avere altra strada.

Non pentiti ma costretti.

E' dopo che per molti invece diventa una specie di abitudine.

Conosci la tua debolezza sai che senza metadone potrebbe diventare ingestibile perche' ci hai gia' provato ed allora ti adegui.

E anche se abbiamo iniziato a prenderlo per provare a smettere o per tenere sotto controllo una situazione col passare del tempo le situazioni mutano gli intenti sono una cosa il presente un' altra e succede che si abbia qualche ricaduta.

Se sei sotto metadone da un po' e' anche possibile credere che ormai il peggio sia passato e che qualche scappatella sia possibile tanto male che vada  il metadone e' sempre li non scappa da nessuna parte.

Di solito chi prende il metadone e non altre cose che propone il serD e che inibiscono di piu' l' assunzione di sostanze (I cosidetti switchamenti) lo fa' proprio per lasciarsi una strada aperta se e quando uno dovesse averne voglia.

Lo trovate normale che dopo

Lo trovate normale che dopo tre anni in un Sert ad assumere una sostanza dannosa per il nostro organismo, la persona in questione non abbia Alba delle conseguenze più banali del met?! Non è colpa dell'utente ovviamente. Pazzesco.

ma se la tua preoccupazione è

ma se la tua preoccupazione è capire come mai l'eroina non ti fa più l'effetto di una volta, perchè dopo tre anni continui a prendere il metadone? 

------------------------------------------------------------------------

E' questo tipo di risposta che che fa' girare la uallera perche' data da chi ha a che fare con un certo tipo di utenza.

 

Sembra piu' la risposta astiosa del primo che passa per strada che di un operatore del serD che ha a che fare con le dipendenze.

Molti di quelli che prendono metadone ogni tanto si fanno compreso quelli che lo prendono da anni fosse anche una volta all' anno e molti di quelli che lo fanno si pongono la stessa domanda.

Forse nel serD a cui si appoggia questo sito ne parlano o forse no ma posso assicurare che avendo girato diversi serD in varie regioni degli effetti collaterali non si e' mai sfiorato l' argomento, quello che si fa' di solito invece e' dirti che copre e dartene in base a quanto devi coprire. 

Quindi o ti informi da solo oppure e' normale porsi domande del genere.

Esatto io non volevo

Esatto io non volevo scatenare nessuna discussione morale ma solo avevo curiosità ironico che ho preferito il metadone per eliminare la dipendenza ma concedermi occasionalmente la sostanza dato che ero policonsumatore ed ho smesso con tutto ma a quanto pare devo mollars anche l eroina ogni tanto dato che non ne sento effetto nessuno zero

 

Aggiungi un nuovo commento