Back to top

ciao a tutti!devo fare un eeg durante il sonno e mi hanno vietato le 24 ore prima le sostanze eccitanti. Quanto tempo prima dell'esame devo smettere di fumare(tabacco e marijuana)? per favore è urgente ho l'esame fra 15 giorni! Grazie

consigli medici
effetti delle sostanze
Risposta 

 Allo scopo di non avere interferenze, che potrebbero alterare il risultato dell'eeg, è importante che non ci sia in corso durante l'esame alcun effetto di sostanze psicoattive. Questo è il motivo per cui è importante sospendere l'assunzione almeno 24-48 ore prima dell'esame. Tu non scrivi il motivo per cui ti verrà fatto l'elettroencefalogramma. Immagino che debba essere fatta una diagnosi. A questo scopo è fondamentale che tu comunichi al medico neurologo il tuo uso di thc, e di eventuali altre sostanze psicoattive, affinchè la diagnosi possa essere fatta correttamente e, naturalmente, altrettanto correttamente possano essere fatte le eventuali terapie.

Commenti

Re: ciao a tutti!devo fare un eeg durante il sonno e mi hanno...

Si è proprio assolutamente necessario, purtroppo. Ti consiglio di trattare il tuo cervello con la maggiore cura possibile ed a maggior ragione in conseguenza dei problemi che hai avuto. È veramente importante che tu non faccia assolutamente uso di sostanze psicoattive, almeno fino a che le cose non si saranno chiarite e chiedendo consigli al neurologo che si prende cura di te.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info
Se desideri approfondire questa discussione e avere una ulteriore consulenza (gratuita e totalmente anonima) basta prenotare una chat con l'operatore che ti ha risposto, andando nel box CHAT CON GLI OPERATORI.

Re: ciao a tutti!devo fare un eeg durante il sonno e mi hanno...

Si, è molto probabile che l'esame venga influenzato. L'unica cosa da fare è parlare dell'uso (prima dell'esame) con il medico neurologo che ha prescritto l'esame.
Se l'holter è già impiantato devi avvertire il medico prima che venga refertato. Sarebbe interessante sapere il motivo per cui è stato prescritto l'esame: puo avere a che fare con l'uso di sostanze?
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Devo fare un

Devo fare un Elettroencefalogramma mentre dormo, 4 giorni fa ho fatto uso di cannabis, verrà rilevata nella visita?

Aggiungi un nuovo commento