Back to top

Cocaina nelle urine?

effetti delle sostanze

Ciao!Allora,ieri (martedì) ho fatto per la prima volta in vita mia uso di coca.Ne ho assunta pochissima,anche perchè non avendola mai presa e avendo anche bevuto birra non ho voluto rischiare di sentirmi male.
Lunedì devo fare il test delle urine per la patente.
Non conosco i tempi di smaltimento..Pensate possano trovare delle tracce?
Grazie in anticipo!

P.s.Altra domanda..Quanto rimane l'alcol nelle urine?

Risposta 

 I tempi di smaltimento variano dai due ai cinque giorni. L’alcol ha una permanenza molto breve, massimo un paio di giorni.

Commenti

Re: Cocaina nelle urine?

Quindi teoricamente dovrei risultare negativa giusto?(compreso martedì,il giorno in cui ne ho fatto uso,ed escluso il giorno del test,sono 6 giorni se non erro)

Un'altra cosa,volevo un'informazione relativa ai risultati dei test.
Io ho dovuto fare un prelievo del sangue e tre urine.Ora,per risultare idonei a riprendere la patente,quante volte bisogna risultare negativi nei test?Cioè,se ad esempio al prelievo del sangue risulto negativa ad alcol e sostanze stupefacenti,e alle urine risulto negativa 2 volte su 3?

Re: Cocaina nelle urine?

Salve io ho fatto uso x la prima volta in vita mia d coca il 23 marzo e forse il 2 aprile avrò il test delle urine a lavoro, l'ho consumata con molto alcool dite che risulta?

Re: Cocaina nelle urine?

Purtroppo devo smentirvi in quanto ho provato con i test screen comprati in farmacia a 24 euro l uno dopo 12 /16/18/22 giorni e risultò ancora positivo nonostante abbia smesso giorno 2 .. Quello da 5 sostanze infatti le altre 4 risultano negative mentre la coc e' positiva .. Non so per quale motivo ma è così ! I test sono fatti in modo regolare

Re: Cocaina nelle urine?

È impossibile, io uso cronico dopo 7 giorni negativo valore cout off 300 ng/ml. Dopo 20 giorni forse se sei stato positivo dipende dal cout off ma anche fosse 1 ng/ml e assai improbabile che risultassi positivo.

Re: Cocaina nelle urine?

Non voglio peccare di presunzione e anche se questa risposta é di 6 anni fa e non sono un medico mi permetto di dire: bere acqua non cancella i metaboliti nelle urine, ma quando si ê vicini alla soglia dei 300 ng/ml bere puó aiutare e non é una mia opinione. Esempio 310 ng/ml di benzoilecgonina in urine e quindi positivo, con creatinina urina 200 mg/dl. Se la creatinina sarebbe 23 mg/dl e quindi piu diluite in questo caso si risulterebbe negativi al di sotto dei 300 ng/ml. Lo dico per esperienza anni fa feci esami urine privatamente prima e dopo aver bevuto mezzo litro di acqua.. bhé il test della mattina (la prima urina con creatinina 180 mg/dl era positiva a 310 ng/ml di benzoilecgonina (metabolita cocaina),dopo aver bevuto 500 ml di acqua e facendo il test dopo 2 ore bhé sono risultato negativo a 300 ng/ml. E questo dico e scientifico. É un concetto elementare. Se si getta un grammo di cocaina, in una piscina contenente diecimila litri di acqua e si fa un test all acqua risulterebbe negativa, se si getta 1 grammo di cocaina in un secchiello di 20 litri di acqua e si analizzerebbe risulterebbe positiva alla cocaina... questo é lo stesso concetto di diluizione rapportato a creatinina e metaboliti

Re: Cocaina nelle urine?

Ragazzi qualsiasi tossicologo vi afferma che minore é la concentrazione di creatinina in urina e minore sará la concentrazio e di metaboliti. É un concetto elementare. Ovviamente gli operatori di sostanze.info mai vi diranno questo. Ma... provate per credere. Ovviamente bere acqua puo aiutare se siete vicino al livello soglia di positivitá se avete invece 1000 ng/ml di benzoilecgonina a nulla servira.

Re: Cocaina nelle urine?

salve..io ho letto che la cocaetilene viene metabolizzata piu lentamente cosa vuol dire??? e vorrei sapere se i giorni di smaltimento per le analisi sono sempre dai 3 ai 5 giorni????grazie

Re: Cocaina nelle urine?

Il cocaetilene, metabolita della cocaina che si forma quando questa viene assunta insieme all’alcol, permane nell’urina per un tempo paragonabile alla benzoilecgonina, che è la sostanza che viene cercata nei test di screening per la cocaina. Per rilevare la presenza di cocaetilene occorre un’analisi effettuata con la cromatografia liquida (HPLC) accoppiata alla spettrometria di massa, perché non esistono test di screening.
Roberto Baronti, medico sostanze.info

Re: Cocaina nelle urine?

Buongiorno dottore,vorrei sapere per favore quanto templ ci vuole per smaltire la cocaina sia nel sangue che nelle urine,avendone assunto mezzo grammo venerdi notte 4 luglio avrei analisi dell urine e del sangue il 31 luglio quanti giorni devonk pasare per per stare tranquilla?ricordo che la uso saltuariamente

Re: Cocaina nelle urine?

Nel sangue la cocaine dura poche ore. Ma questo esame in pratica non viene mai fatto.
Nelle urine dura in genere meno di una settimana. Quindi dal 4 al 31 luglio c'è tutto il tempo perchè le urine si negativizzino.

Re: Cocaina nelle urine?

buongiorno,vorei farle una domanda Dottore,Sabato sera ho assunto 1 gr circa di cocaina inalandola abbinata a birra,premetto che miera capitato 15 gg prima un altro evento simile,non sono un consumatore cronico,ne faccio uso raramente,magari una sera al mese,sabato dopo 6 giorni ho l'esame delle urrine per la visita del lavoro,vorrei sapere se potrei risultare positivo.grazie in anticipo per la sua risposta

mariuana e cocaina

buon giorno a tutti...io un anno e mezzo fà sono stato fermato con 2 canne di mariuana in tasca...ma non mi hanno ne tolto la patente e ne fatto nessun test...ho fatto solo dopo pochi mesi un colloquio con una dottoressa in prefettura...adesso mi è arrivata una lettera dal sert del mio comune dove dice di contattarli...da quasi 2 mesi non fumo piu canne ma ogni tanto in compagnia è scappato un colpo di cocaina...la mia domanda è...l'esame che mi verrà chiesto di fare al sert è quello dell'urina???e da lì,cosa mi possono trovare???

Re: Cocaina nelle urine?

Forse perche hai assunto farmaci particolari ma di solito i falsi positivi danno rilevanza al test degli oppiacei e nn della cocaina. Oppure sei qull 1% che risulta ancora positivo per alcune settimane per colpa dei metaboliti che girano nell organismo. Cmq nn sono un medico, la redazione ti rispondera meglio e chiarera le mie ipotesi se errate.

tutti dite che rimane attiva e rintracciabile dai due ai cinque giorni, chi dice che dopo ben 20 giorni von il test comprato in farmacia, risulta ancora positivo......io giovedì mattina devo andare in prefettura,. farò un colloquio cn una psicologa o psicoterapeuta, lunedì devo partire per tre mesi e stare via per lavoro (vado in Cina).....non è che viene compromessa la mia partenza. è troppo importante..., e cmq per applicare ciò che dice la legge a riguardo , occorrono almeno due prove positive...quindi avrò un altra chiamata dalla prefettura....

Re:

Io continuo a sostenere che, con i comuni test di screening, non è evidenziabile l’assunzione di cocaina avvenuta più di 5 giorni prima.
Roberto Baronti, medico sostanze.info

Re:

Ciao secondo te dopo aver fatto due tiri di canna dopo 15 giorni risulta nell urine grazie

Re:

non dire cazzate, se usi per tre mesi,poi smetti , stai positivo per un paio di settimane ! provato su me stesso

Re:

Salve ho assunto coca sabato 27 equivalente a 0,1 decimo stamattina 29 ho fatto le analisi delle urine ... Ho bevuto molta acqua e urinato moltissimo fino a stamattina ... Sono fregata?

Re: Cocaina nelle urine?

Dopo aver assunto 2gr di cocaina il tempo di smaltimento nelle urine è sempre non più di 5 giorni? o in base alla quantità assunta il tempo di smaltimento aumenta??e se la assumo insime a uno spinello??? grz 1000 in anticipo

Re: Cocaina nelle urine?

Buongiorno scusami ma devo farti una domanda dadosi che vado al sert venerdì mi sono fatti 5 tiri di cocaina Mo martedì mattina ciò le urine vorrei sapere se esce grazie comunque Nn facevo uso da tanto

Re: Cocaina nelle urine?

salve
credo di essere positiva alla cocaina... come posso negarne l'uso? nel senso dire che e' un falso positivo dovuto all'uso di qualche farmaco..quali potrebbero essere quelli che fanno alterare il test?
grazie vi prego rispondete presto!!!!moolto urgente

Re: Cocaina nelle urine?

MA BASTA CON STI 2 a 5 GIORNI, per un cronico tranquillo che ci vogliono almeno un paio di settimane ! stai tranquillo che è cosiì, chi ti dice dai 2 ai 5 gli piace fare il copia/incolla

Re: Cocaina nelle urine?

Salve, io ho fatto uso di cocaina il giovedi' 22 novembre...devo presentarmi per le analisi il giovedi 29.Sono a conoscenza che la cocaina dura nelle urine dai 2 ai 5 gg ma so anche che il cut off(la soglia) che mi faranno al Sert e' molto bassa(vuol dire che dovrei averne quasi 0)...dite che si puo' rintracciare?mi beccano?
Grazie per la disponibilita'

Re: Cocaina nelle urine?

Scusate il disturbo ma sono una ragazza disperata... Ho il fidanzato che ha sempre fatto uso di crack ... Sto cercando in tutti i modi di farlo smettere e sembrerebbe che a parole sue ci sta riuscendo... Ovviamente sono scettica è sempre preoccupata! Un'altra problema che provoca ansia è la distanza che ci divide... Sabato notte tra il 9/10 gennaio so che ha fatto 3 sniffate di coca con amici ed ero a conoscenza... Ma dopo qualche giorno sono tornata a casa stando distante qualche giorno (la quale penso che abbia fatto uso di crack) il sabato 26 gennaio ho comprato il test in farmacia ,family drug , ed è risultato positivo... La mia domanda è possibile che in 7 giorni con solo 3 sniffate di cocaina risulti positivo? Grazie mille aspetto con ansia una vostra risposta

Re: Cocaina nelle urine?

Non si può essere sicuri, è strano ma non si può del tutto escludere che sia ancora la positività di 1 settimana prima. Comunque hai ragione ad essere preoccupata.
E’ difficile, senza aiuti di nessun tipo dall’esterno, smettere di usare crack

HO SCOPERTO QUESTO FARMACO CHE SI CHIAMA AMOXICILLINA CHE PUO DARE DEI FALSI POSITIVI NELLE ANALISI PER COCAINA ,E COMUNQUE VOGLIO PRECISARE CHE DOPO 2 ANNI DI ANALISI AL SETR DOVE MI BASTAVANO DAI 2 AI 5 GIORNI ADESSO NEGLI ULTIMI DUE CONTROLLI NON MI BASTANO PIU PER SMALTIRE COME MAI?FATEMI SAPER GRAZIE

Re:

La falsa positività dei test per cocaina in seguito ad assunzione di amoxicillina è molto rara. Alla seconda domanda non so rispondere.
Roberto Baronti medico sostanze.info

Re:

Scusate ma ho veramente bisogno di aiuto, sabato sera ho fatto due righe di coca ma domani ho l'esame di urine. Sto bevendo latte cm un dannato. Ce la farò a risultare negativo??? O devo prendere qualche farmaco??? Grazie

Re: Cocaina nelle urine?

penso che il mio ragazzo abbia fatto uso d cocaina domenica 2 e pur avendo trovato tracce d coca nella scheda continua a negare ma io nn gli credo e poco fa sn andata in un laboratorio d analisi ma mi hanno detto che nell'urina resta solo x due giorni e sarebbero soldi buttati (25€) ma voi dite che resta dai 3 ai 5 gg..lo faccio fare lo stesso??

Re: Cocaina nelle urine?

Gentili sig, posso fare una domanda?se una persona fa' uso di droga e risulta negativo visto che sono molto furbi e bugiardi le persone che fanno uso di droga,se prendono gocce minias xanax ecc..il test della droga e da considerare se è negativo ho si puo' alterare ,il metadone se una persona lo prende e il test è positivo sulle droghe non è da considerare ,speriamo che avete capito grazie

Re: Cocaina nelle urine?

scusate ,mi hanno ritirato la patente per alcol e droga , sono arrivato alle visite ufficiali per riprendere la patente dopo un anno facendo le seguenti visite : alcologica ,psichiatrica , 8 urine per un mese e un prelievo del sangue . il 23 gennaio ho la visita davanti alla commissioni patenti , è posibile che mi chiedano un ulteriore esame del capello ? grazie mille attendo una risp

Re: Cocaina nelle urine?

Quanti neuroni bruciati dietro a sta cocaina del cavolo.... energie sprecate per averla, per assumerla e poi per negare al mondo di farne uso ....perché si e' sempre troppo vigliacchi per ammettere di esser tossici. Bugiardi, poveri, destinati a perder tutto... Proprio non mi capaciterò mai di quanto si possa esser tanto scemi...

Re: Cocaina nelle urine?

E tu allora kosa kazzo ci fai in una conversazione sulla droga coglione? E facile fare di tutta l erba un fascio quando si parla di qualkun'altro!!! Non puoi sapere la motivazione del xk una singola persona faccia uso di droga ..

Cordiali saluti
Un Drogato Per Necessità

salve ieri sera ho fatto uso

salve ieri sera ho fatto uso di coca 2 righe ieri sera stamattina i miei mi hanno fatto il test urine sono passate dall ultima riga 7 ore nn sono un consumatore abituale il test urine al laboratorio risutero positivo alla coca

Re: Cocaina nelle urine?

La redazione avrà scritto 20 volte che permane nelle urine dai 2 ai 5 gg e voi continuate : " ho fatto un colpo ( il primo della mia vita per carità ! ) Martedi si vedrà venerdì ? Il massimo la tipa che sa' che deve far le analisi e pippa lo stesso e poi ha paura si veda !!!

Re: Cocaina nelle urine?

Quotone assurdo per te!!!!!!!!!! C'è scritto un miliardo e mezzo di volte che la coca rimane nelle urine dai 2 ai 5 giorni e la gente continua a chiederlo lo stesso. Ma leggete porco mondo!!!!!!
Io se fossi nella redazione smetterei di rispondere....

Re: Cocaina nelle urine?

confesso che ci sto pensando seriamente.....
grazie della solidarietà!!
(quello della redazione che risponde sempre alla durata delle urine con ogni tempo ed in ogni circostanza)

Re: Cocaina nelle urine?

se mi aiuto con un diuretico omeopatico e ovviamente bevo abbondantemente liquidi, elimino piu velocemente i metaboliti della cocaina? E' meglio che il gioro precedente l'esame evito di prenderlo per non rischiare di avere urine troppo strane o poco normali? il diuretico si chiama Drenase gocce. grazie in anticipo per vostra risposta,cercate di essere piu chiari possibile. Grazie ancora per vostre puntuali risposte...

Re: Cocaina nelle urine?

Salve o urgentemente bisogno di una risp sabato o fatto uso di cocaina 0,8 circa e venerdi devo fare le analisi sto prendendo nelle erbe che aiutano ad urinare e pulire i reni aiutano risulterò positivo??

Re: Cocaina nelle urine?

salve faccio uso di cocaina da circa un anno, non so se è da considerarsi un uso cronico o meno, si tratta di un grammo o due, ogni due settimane..... adesso è un pò che ho smesso, volendo smettere in maniera definitiva, cmq la mia domanda è: un uso di questo genere, quanto tempo impiega per non risultare più dai test delle urine?.... grazie.

Re: Cocaina nelle urine?

LA sostanza rimane rintracciabile nelle urine dai 2 ai 5 giorni . Questo e' il concetto che ho più chiaro che mai . Bere latte ( anche se con aggiunta di qualsivoglia diuretico , erbe ...) non influisce minimamente . Ora credo che il prossimo che ha fatto un destro lo richiede ...

Re: Cocaina nelle urine?

.....non crediamo che il lettore che ti ha risposto si aspetti tutti questi Lei e queste maiuscole, comunque sottolineiamo ampiamente le sue affermazioni.
Lui evidentemente si riferisce alle urine, se l'esame è del capello è tutta un'altra storia...

Re: Cocaina nelle urine?

Salve.ho un problema gigantesco!venerdi e sabato mi sono sniffata la bellezza di quasi 8g di purissima e squisita cocaina!ho esagerato un pochino....non so se c'entra l'età o l'abitudine,ho 22 anni e non lo facevo da circa 5mesi.sono una ragazza ke fà soltanto frequentemente uso di marijuana.è da domenica ke ho fuoriuscita di sangue scuro (quasi marrone)nelle urine,non solo mentre urino ma continuamente..non è molto ma sono preoccupata.c'entra forse il fatto che ne ho
anke ingerita?non ho fatto altro ke leccare le dita!talmente da avere il rigetto..ma solo sforzi senza vomitare.spero in una risposta al più presto.mille grazie!!

Re: Cocaina nelle urine?

Il fatto che abbia ingerito una piccola quantità di cocaina certamente non c'entra con il sangue nelle urine.
Invece probabilmente l'enorme quantità che hai assunto può averti provocato un danno ai reni. Ora non è detto che si tratti di un danno irreversibile. Con tutta probabilità è il contrario. E' opportuno però che tu ti faccia visitare dal tuo medico e gli spieghi quello che ti è successo. Lui certamente ti farà fare degli accertamenti per verificare lo stato dei reni.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: Cocaina nelle urine?

Massima stima per te che ti sei fatta fuori 8 g di purissima(ma come hai fatto a dormire poi?sei stata sveglia per 3 giorni di fila?).comunque e' successo anche a me in passato,ai bei tempi,quando anche ne polverizzavo un decino di g tra venerdi e sabato,mi succedeva ke uscisse sangue dalle urine..certo si reni non avrai fatto una gran bella cosa ma vedrai ke non sarà niente di grave..
Ciao e non ti dico continua cosi perke senno duri poco

Re: Cocaina nelle urine?

Gentilissima redazione, dopo 3 mesi di assoluta astinenza da cocaina , sono caduto nella tentazione ieri sera 22 febbraio ed ho fatto un tiro ( sarà stato max 0,1 g di cocaina ) e purtroppo il 27 febbraio mattina farò l 'esame delle urine che avevo già in programma. So che rimane dai 2 ai 5 gg ma sono invaso da sensi di colpa e molto preoccupato che il test possa risultare positivo :-( secondo Voi riuscirò a smaltire quel maledetto tiro fino al 27 ? Grazie infinite .

Re: Cocaina nelle urine?

Salve,ma secondo voi la pula ke modo ha per fare i test a ki guida?perke allora a questo punto se uno l ha assunta domenica scorsa,rischia di essere positivo sino al venerdi successivo..è ti toglierebbero la patente dopo ke hai pippato 5 giorni prima??da morire dal ridere..comunque massima stima per quella che ha tirato la purissima..gran donna..conoscerne di donne cosi...io ormai e' da 7 anni che ho smesso..ma c'ho una gran voglia...

Re: Cocaina nelle urine?

Ciao a tutti io ho fatto uso di 2g di cocaina 7 giorni fa e domani ho gli esami delle urine per la patente secondo voi è rintracciabile rispondete al più presto e urgente

Re: Cocaina nelle urine?

Ciao a tutti.. Nella notata tra venerdì 24/05 ho fatto uso di cocaina ma non in quantitá eccessiva.. E ho fatto 3/4 tiri di marijuana... Ddomani 30/05 ho le analisi tossicologiche in un centro analisi.. Dite che risulto positivo? Rispondetemi perfavore..

Re: Cocaina nelle urine?

positivo sicuro al thc molto probabile.. sulla cocaina invece dipende da quanto nn ne fai uso.. se sono passati mesi, potresti passare... ma è ancora incerta la cosa.. per ora siamo arrivati a stimare 8 giorni...per uso occasionale e mezzo grammo circa

Re: Cocaina nelle urine?

cmq non è ancora stabilita a quando la negatività..per il momento ci possibile solo dire che all ottavo giorno di uso occasionale di coca e assunzione circa mezzo grammo o poco più risulta ancora positivo

Re: Cocaina nelle urine?

non date retta a tutte le stronzate che si dicono.. da tre a 5 giorni è soltanto una media stimata, e per chi ne ha fatto uso soltanto una volta e in poche quantità... per ora possiamo affermare con certezza che sono almeno 8 i giorni..ottavo compreso..

Re: Cocaina nelle urine?

dopo varie ricerce è spuntato fuori un grafico che ci mostra esattamente il ruolo dei metaboliti della cocaina.. è fuor dubbio che la sostanza in sé sparisca dopo alcuni giorni, tuttavia le urine vanno alla ricerca dei metaboliti di quest'ultima che permangono più giorni a seconda dell'uso, della quantità, della capacità di metabolizzazione del soggetto e via dicendo.. Va segnalato di come nel grafico i metaboliti tendono a diminuire progressivamente fino ai 5 giorni per poi subire un nuovo picco ( tra i 5-7 giorni), per calare progressivamente fino alla riduzione quasi totale nella arco di settimane. Quello che ci interessa è il cut-off (<300) per risultare negativi all eventuale test. Siamo quindi arrivati alla conclusione che nella media sono 8 i giorni per risultare negativi. Tuttavia questa può variare in base a quanto si è detto sopra.

Re: Cocaina nelle urine?

E allora? E’ logico che se si parla di media, si deve tener conto della deviazione standard intorno al valore medio se si vuol parlare in termini di percentuale.
Se si vuole la sicurezza, si devono aggiungere 2 o 3 deviazioni standard al valore medio.
Mi spiego meglio: se la media è 3 e la deviazione standard è 2, per essere sicuri al 90% si devono aggiungere 4 giorni, il che porta il valore a 7 giorni.
R. Baronti medico sostanze.info

Pagine

Aggiungi un nuovo commento