Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 53356 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Per combattere l’insonnia causata da disintossicazione da Suboxone,è meglio il Tavor o il Talofen ?

Salve,da 5 gg il mio ragazzo non assume più suboxone,lo ha scalato gradualmente e sotto stretto controllo medico;non sta avendo grossi problemi a livello di dolore fisico di giorno ,tutto sommato,sta benino,i veri problemi però si presentano di notte von un’importznte Insonnia e irrequietezza negli arti (gambe principalmente). Recatosi nuovamente al Serd,la dott gli ha prescritto prima del tavor (2 compresse ,2 ore prima di dormire),es oggi anche 10 gocce di Talofen(un farmaco esclude L altro chiaramente). Siamo entrambi molto preoccupati ,temiamo cioè una “nuova dipendenza”,cosa ci potete dire in merito??? È meno dannoso assumere del tavor o del Talofen?e soprattutto,dopo quanto tempo il corpo si abitua a queste sostanze??e ancora,dopo quanto tempo riuscirà a dormire senza L aiuto di questi farmaci??? Cosa ci consigliate??? Grazie

Risposta:

 Dei due farmaci quello che può dare dipendenza è il tavor. Il talofen no. Il genere l'insonnia dopo la disintossicazione da un oppiaceo dura alcune settimane. Se l'uno o l'altro farmaco vengo o assunti per poche settimane non ci sono problemi particolare, sempre tenendo conto di quanto ho scritto prima.