Back to top

Come Eliminare velocemente gli effetti della della cocaina

effetti delle sostanze
Risposta 

Aspettando che passi il periodo di tempo necessario alla naturale metabolizzazione della sostanza nell'organismo.

Commenti

Re: Come Eliminare velocemente gli effetti della della cocaina

Per far "scendere" la cocaina, essendo un eccitante, ci vuole qualcosa di depressivo. Di solito si beve dell'alcool (che però ne aumenta la tossicità) o per gli amanti del genere si assumono oppiacei (ovviamente non è un suggerimento). Un ansiolitico o un sonnifero sono efficaci. Ma la cosa migliore è evitare di assumere cocaina, come hai potuto vedere non è affatto piacevole trovarsi ad avere l'ansia di far finire l'effetto. La cocaina a mio modesto parere è la peggio cosa al mondo.

Re: Come Eliminare velocemente gli effetti della della cocaina

Bere alcolici dopo aver assunto la cocaina non è la soluzione giusta. L'alcol insieme alla cocaina conduce alla biosintesi della cocaetilene che ha effetti simili alla cocaina e ha un emivita più lunga (la situazione peggiora).
L'unico rimedio per far cessare l'effetto della cocaina è astenersi dal consumarne ancora e la cosa avviene anche in poco tempo data la breve emivita della sostanza. Il problema è che quando gli effetti della cocaina iniziano a cessare subentra subito il craving per cui se ne vuole assumere dell'altra.

Se invece si vogliono bloccare gli effetti in caso di intossicazione acuta (overdose) da cocaina (evento che potrebbe essere mortale) si deve andare in pronto soccorso dove, valutate le condizioni generali, potrebbe essere somministrato per via parenterale una benzodiazepina e (in casi più gravi) un neurolettico come cloropromazina.
Quest'ultima sostanza, infatti, è un'antagonista dei recettori dopamminargici D1 e D2 e legandosi ad essi elimina l'effetto agonista prodotto dalla cocaina fungendo da vero e proprio antidoto.
J.

quando mi accorgo che non c'e

quando mi accorgo che non c'e più nella mia vita ecco! appena felice con l'amore della mia vita, stasera dopo 3 anni sono andata a caa mia senza litigare ma ho trovato un a scusa mentre la testa era li e speravo di non trovare la perchè ora, nel momento 

Aggiungi un nuovo commento