Back to top

Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

effetti delle sostanze

Salve a tutti sono qui a scrivere la mia storia con la droga.
Iniziai a fumare erba dall'inizio di agosto fin qui tutto bene...Il primo novembre mi avvanzò un pò d'erba e decisi di provare per la prima volta un purino...Andaai in camera lo preparai e lo fumai.Dopo 5 minuti non capivo più niente,mi guardavo allo specchio e avevo glio occhi tutti rossi,misi una canzone di whiz khalifa e iniziai a saltelare come un coglione da solo.La testa mi girava e avevo una sensazione mai provata prima,sentivo il cuore a 3000,batteva molto forte le bracce infuocate,decisi di farmi una doccia....Erano le 0:00 quando fumai.Una volta uscito dalla doccia caddi 2 volte,ero in panico...Andai in cucina e bevvi un pò d'acqua.Ma l'effetto non sveniva,allora mi reccai da mia madre,chiamò l'ambulanza e mi vennì a prendere....Non capivo proprio nulla,era come un sogno,non provavo emozioni,ero gasato ma allo stesso tempo eccitato,ridevo e piangevo,avevo paura...Avevo anche paura di rimanere cosi per sempre,il tempo passava velocissimamente!!!Il giorno dopo mi risvegliai un pò confuso,dopo gli accertamente ritornai a casa.
Ma............Tutto era diverso,non mi sentivo più me stesso,era come un sogno.Ora sono qui a chiedervi aiuto,ho letto un pò su internet,credo che si tratti di psicosi e sindrome amotivazionale.Io non so che fare,martedì andrò da uno psicologo.

Risposta 

 La causa di quello che ti è successo, con tutta probabilità, è stata l'assunzione di una dose molto alta di cannabis. Questo ha provocato questo effetto così forte e prolungato con prevalenza di effetti allucinatori con una psicosi tossica. Si tratta comunque di disturbi che sono certamente destinati a concludersi anche se lentamente. Di questo disturbo ra parte proprio la sensazione che esso non debba più passare. Ma per fortuna non è così. La scelta di parlare con uno psicologo è certamente giusta. Insieme al suo aiuto sarà i portante la tua pazienza. E naturalmente il fatto di evitare di assumere ancora cannabis, seppur in dosi più basse.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Commenti

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Certamente, se l'uso viene del tutto sospeso questi disturbi dopo un certo tempo tendono a sparire del tutto. Questo può avvenire spontaneamente. In alcuni casi può essere necessaria una terapia farmacologica indicata da un medico psichiatra.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

sei pazzo a chiamare l'ambulanza, vuol dire che neanche sai cosa assumi. Se ti infilavi a letto senza panicare ora eri tranquillo.
Con l'erba a alto contenuto di THC ci può essere un effetto simil-psichedelico che se non te lo aspetti ti spaventa e può dare panico, ma ovviamente è solo un effetto temporaneo.
Sostanza dagli effetti volatili e che non può dare danni permanenti, quindi tranquillo.

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

NO NO NO NON ESISTONO EFFETTI COLLATERALI DELLA MARIJUANA A LUNGO TERMINE!! Sapete perchè state male? perchè vi sentite così strani dopo l'assunzione? è tutto un fattore psicologico,vi riempiono di stronz...te sul fatto che non vi farà provare emozioni,che vi brucerà il cervello,che vi rovinerà la vita ed allora c'è chi inizia a sentire questi sintomi anche se in realtà non ci sono. Fidati,tu stai benissimo sei solo molto spaventato perchè hai fatto una brutta esperienza. Rilassati,dimenticatela,esci di più e fai le cose che ti fanno stare bene. Ma soprattutto ricorda : NON SEI MALATO,NON SEI UN DROGATO.
Spero di esserti stata d'aiuto,
MaryJane

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

L'amica MaryJane dice delle cose piuttosto corrette, che però non valgono in tutti i casi. Quello che ci ha riferito il nostro lettore non è una cosa di poco conto e dal punto di vista medico quello che sta provando ora non è liquidabile come una semplice conseguenza della paura e del condizionamento esterno.
In tutta sincerità mi sembra un po' imprudente liquidare la cosa in questo modo.
È vero d'altra parte, come ho scritto nella risposta precedente, che con tutta probabilità tutto tornerà spontaneamente a posto.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

apparte che se scrivi seppur in dose più basse sembra più un consiglio a mettere più tabacco. Ma poi secondo me questo è un ragazzino che aveva paura di rimanerci sotto (diventare scemo e socialmente inutile) con una canna, gli andrebbe spiegato che anche se si facesse una canna d'erba tutti i giorni non succederebbe mai, certo è che se pensi che le canne possano devastarti il cervello sbagli approccio. Voglio dire lo sai che gente che fumava tutti i giorni ha scritto libri bellissimi? Non voglio dire che fumare tutti i giorni faccia bene è comunque una droga, però quando sento di ragazzi che in botta di thc hanno paura di diventare scemi per sempre, che chiamando la mamma questa chiami un'ambulanza pensando oddio mio figlio è un drogato e poi visite dallo psicologo e interrogazioni sulla merda di persone che frequenti, il problema alla base non è la canna quanto la COMUNICAZIONE. Pensate se questa esperienza potesse essere letta sostituendo la parola alcool alla parola purino, rileggiendolo sembrerebbe assurdo, chi dopo una sbronza va dallo psicologo?
Voi, (dottori), fate bene a pararvi il culo assecondando la cura più meticolosa ma secondo me è più efficace spiegare che una canna non brucia il cervello o se lo fa lo fa come una sbronza mettiamo, che la tua vita non sarà rovinata e se vuoi usare il cervello per diventare ricco e fare contentua tua madre sei ancora in tempo. Già che c'ero l'ho detto io

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Ragazzi sono il ragazzo che qualche tempo fa ha scritto questo messaggio. Sono passati due anni, ne ho fatta di strada. Quel che pensavo fosse psicosi alla fine erano attacchi di panico acuti e ansia generalizzata. Attualmente sono in cura da uno psicologo accompagnata da ansiolitici e posso assicurarvi e tranquillizzarvi che la canna mi è stata sul d aiuto. Questa ha fatto uscire i sintomi facendomi capire che stavo sbagliando strada. Se volete dei consigli non esitate.

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Leggete quello che ha scritto lo stesso autore del post qua!!! Ha scoperto che la canapa gli è stata solo d' aiuto per fargli capire che stava sbagliando strada, infatti come diceva Bob Marley l' erba ti rende ciò che sei, il THC è un leggero allucinogeno che esalta il nostro Io (le sensazioni della mente); quindi se quando fumate siete insicuri non sul fumare ma su qualcosa della vostra vita nel vostro subconscio la canapa vi butterà fuori il disagio. Poi spetta a voi se essere codardi ed incolpare il THC od indagare sul problema.
Feelling Bad

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Buongiorno,
io avrei una domanda per la redazione: fumo cannabis quotidianamente da circa 15 anni. Ne assumo in grandi dosi, sono stato ad Amsterdam e fumato in tutti i modi l'erba ad alto thc (25%), e il fumo e le resine. Mi è capitato di esagerare, una volta in particolare, ho fatto una torta alla cannabis mettendo 10g per 4 persone, sono stato malissimo: sensazione di svenimento, distorsione dei colori,vomito. Mi sono addormentato e il giorno dopo ero perfetto. E come me ho molti amici.
Adesso,leggendo questa ed altre storie di gente che sta male per mesi dopo una canna mi chiedo: è una questione di predisposizione, ovvero ci sono soggetti particolarmente sensibili? O sono io e le persone che frequento ad essere eccezionalmente resistenti? (cosa che dubito, pur essendo consapevole di avere una buona "resistenza").
Grazie mille

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Quanto ti è successo è conseguente, con tutta probabilità, della quantità molto elevata di thc assunta in poco tempo. Per il resto posso dirti che pare che esistano delle sensibilità diverse agli effetti tossici del thc. In particolare per quanto riguarda i danni psichici. La lunga durata di assunzione può comunque provocare, anche a persone poco sensibili a danni psichici di altro genere, problemi di memoria e di attenzione.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Io non faccio uso ma anche una sola canna fa male al corpo e al cervello in piu può portare a droghe piu forti o a diventare un tossico ho visto gente che dalla canna sono arrivati alla eroina e gente che stava male perché si era fatta e poi dopo dolori atroci morire pertanto siete degli incoscienti a fare uso di certe sostanze ci credete forti e intelligenti ma ci fate sovraffare da una canna è meglio divertirsi con cervello luccido invece che essere esaltati e non sapere ciò che state facendo

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Dottore io ho fumato un giorno e mezzo fa un mezzo purino... Per sbaglio l ho fumato tutto una volta... Mi é presa male sentivo la faccia e le mani infuocata e poco sensibili al tatto...( Da premettere che era da un mese che non fumavo... Non sono un fumatore accanito...fumavo 1- 2 volte massimo la settimana qualche tiro..) di natura sono uno che si fa abbastanze paranoie e sono un tipo molto ansiogeno.. Dopo aver fumato la prima ora e mezza sono stato malissimo avevo paura di morire o di restare scemo.. Intorno a me lo vedevo tutto offuscato... Poi i miei amici mi hanno fatto bere una cosa zuccherata (per la pressione dicevano) e ho mangiato. Dopo questa ora e mezza mi sono cominciato a sentire come tutte le altre volte ridevo ecc... Poi la notte tra il sabato e la domenica sono andato a letto con mal di testa e la domenica anche se era svanito il mal di testa avevo sempre freddo e pensieri confusi facevo fatica a collegare il nome di una persona con la stessa e quando leggevo facevo fatica a capire e non avevo famebo altre voglie in generale ero molto passivo... Ora (lunedi mattina) ho faticato tutta la notte per addormentarmi perche tremavo dal freddo e mi spaventavo... Dopo aver dormito le ultime due ore di fila mi sento un po meglio.. Con piu attenzione... Non sento freddo e i pensieri sono meno confusi .. E quando leggo meno fatica a capire le cose... Ma ancora non mi sento lucido al 100% perche non ho appetito e non prendo sonno facilmente e quando penso per un istante mi blocco... Ora la mia domanda di fondo é... Ritornera tutto come prima?? Sono solo stanco?? O devo andare dallo psicologo? ... Cordiali saluti

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Tornerà tutto come prima, tranquillo. Evidentemente c'è stata una combinazione tra la quantità di THC (o la sua concentrazione) e la tua vulnerabilità agli stati di ansia. Tieni conto di questa tua suscettibilità, perché in futuro se continui a fumare, potrebbe causarti situazioni analoghe
Laura Calviani medico sostanze.info

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Ragazzi aiuto non potete capire ieri , come ieri gli scorsi 6 anni della mia vita ,ho funato cannabis fra quanto morirò o diventerò celebroleso,sarò colto da un attacco psicotico ,smetterò di far sport,di lavorare? Volete un consiglio se fumare non fa per voi se vi da queste brutte esperienze semplicemente non fatelo e non demonizzate chi è in grado di vivere una vita normale senza nuocere a terzi scegliendo la cannabis al posto del xaffè ,della birra o della coca cola. Poi c è da aggiungere che non è roba per ragazzini,ed in ogni caso non andrebbe utilizzata prima della maggiore etá o del pieno sviluppo logico-cognitivo perciò regolarizziamo ed evitiamo che dei minorenni possano farne un uso sbagliato ,educando ad un uso consapevole una sostanza che una sola in realtá non è esistendo varietá a basso contenuto di thc dal 1% in poi(quelle psicoattive senno esistono anke varietá dallo 0,2%) e con cbd ovvero cannabidiolo pari al livello di thc che limita gli effetti psicotropi a discapito di paranoie stati d ansia ect.. in un paese in cui esistono negozo adibiti alla vendita legale se scegliete di fumare potete anche scegliere di non essere fatti come le pigne e se passate in olanda o in spagna prendete in un coffeshop una varietá sativa con rapporto cbd/thc 1 ad 1 e vi sfido a fine fumata a scrivere ancora certe stro**ate. Peace and love

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

che svarioni ahahaha io prima ero sempre preso bene, adesso ci sono volte (quando esagero) in cui sto molto male psico-fisicamente e arrivo a dover prendere qualche goccia, in questi casi calma in molto poco tempo il cuore e il "panico" generale che scaturisce dale sensazioni che si provano

(Cit. adesso), tra l'altro

Sentite questa

Ho cominciato da poco a fumare, ed essendo un ragazzo con buonsenso, mi faccio di hashish con moderazione una volta a settimana. Ho una fortissima paura che i miei genitori si accorgono che io fumi e per questo entro a casa zitto zitto. L'altro giorno ero fatto ammerda, appena sto per raggiungere la mia cameretta sento che dalla camera dei miei qualcuno si è alzato, ma non era così. Dopo un po' si maniferlstarono leggere allucinazioni uditive che mi spaventarono parecchio al momento, anche se avevo coscienza di essermi spaccato male e che fosse tutto finto. Il giorno dopo tutto mormale, non capisco tutta queat'ansia e questi effetto silla vita di tutti i giorni, bo.
Comunque dopo le allucinazioni ho deciso di non fimare per 3 settimane perchè non voglio farmi prendere troppo e anche perché so che ce ne vuole ad avere allucinazioni da cannabis, hahahaha, auguratemi buona fortuna

Re: Come un purino d'erba mi sta rovinando la vita.

Non ci vuole molto a scaturire allucinazioni uditive . Come vedi è bastata la tua piccola preoccupazione che i tuoi ti scoprissero e ha innescato in te un po' di ansia , tanto da udire ciò che non c'era . Pensa se hai dei pensieri più gravi anche inconsapevolmente . Ecco che il ragazzo" za ,, di turno si perde e via con spichiatra spicologo e fatiche varie . Insomma fumare non É x tutti . Fumate se siete sereni . Altrimenti lasciate stare .

Salve a tutti.

Salve a tutti.

Io sono 20 anni che fumo cannabis molto potente (THC oltre il 25 percento) praticamente ogni notte. Vivo a Vancouver e qui è legale possederne fino a 30 grammi nei luoghi pubblici e fino ad 1 KG in casa. 

Mi sono fatto purini con 5 grammi di cannabis, bong super potenti, tisane, cross-joint enormi e via dicendo. Mai successo nulla di male, anzi ogni volta (da 20 anni) è sempre un'esperienza meravigliosa.

Ho qualche dritta per chi ha alcuni dei sintomi/problemi che ho letto sopra:

 

- Se siete persone ansiose, fumate cannabis super leggera e saltuariamente

- Fumare da soli o in compagnia può cambiare completamente l'esperienza. Se vi trovate in situazioni spiacevoli, noiose o comunque ansiogene in compagnia di persone che non vi stanno particolarmente a cuore o simpatiche, evitate di fumare o, se proprio volete, aspettate di essere da soli.

- Ho conosciuto un sacco di persone che hanno avuto crisi di panico, persone che credevano di impazzire e persone che hanno vomitato a mo di Godzilla. Nel 99 percento dei casi la colpa non è la quantità ma la qualità e trovare un "coltivatore" di fiducia che produce cannabis "Top quality" è estremamente difficile. Quindi se non sapete cosa comprate, non comprate. 

- Ci vuole un certo "mindset" per fumare cannabis o hashiis molto potenti quindi se non avete un grande controllo sul vostro cervello durante un "trip psichedelico", provate con cannabis molto più light.

- Mai fare dei tiri molto lunghi e trattenere la sostanza nei polmoni per 5-8 secondi come fanno alcuni idioti. In questo modo andrete in contro a iperventilazione. L'esperienza dev'essere lenta, rilassante e stop. Se dopo tre tiri già sentite l'effetto, posate il joint nel posacenere. 

- Mai mescolare la cannabis con l'alcohol. 

- Fumate sempre a stomaco vuoto, soprattutto se si tratta di cannabis ad alta percentuale di THC.

- Ripeto quello che ho scritto prima: MAI comprare da sconosciuti ma solo da coltivatori professionisti che non usano additivi chimici o schifezze varie. Penso che in Italia sia estremamente difficile trovare un coltivatore pro perchè è ancora vista come "sostanza illegale". 

 

Ho mille altri consigli ma visto che qui a Vancouver è legale e in Italia no, preferisco evitare di scrivere un papiro. Potete contattarmi in privato comunque. Essendo un pro smoker da oltre 20 anni (ai livelli di Seth Rogen) ho aiutato un sacco di persone, anche solamente dando qualche piccolo consiglio.

 

Buona giornata a tutti!

DarC