Back to top

CONSERVAZIONE DEL METADONE

informazioni sui servizi sociali e di recupero

Il metadone si conserva meglio in frigorifero oppure non è vero e si può conservare tranquillamente anche a temperatura ambiente? Inoltre vorrei sapere se il metadone a contatto con il caldo non è più buono o si danneggia in qualche modo?. Grazie per le risposte.

Risposta 

 la conservazione e l'utilizzo improprio di un farmaco come il metadone è un reato penale, e come tale viene sanzionato

Commenti

Re: CONSERVAZIONE DEL METADONE

ma che risposta è? un utilizzatore si preoccupa del mantenimento del farmaco che deve utilizzare e magari per problemi suoi non puo conservare in bella mostra in frigo e si risponde così? mah

Re: CONSERVAZIONE DEL METADONE

Ovvio che se ho del metadone me lo ha dato il sert e con l'affido settimanale. Vorrei sapere se è meglio metterlo in frigo o a temperatura ambiente. Basta. So tutto quello che c'è da sapere su i modi illeciti x procurarselo. Ma io ho il piano terapeutico del mio dottore dove c'è scritto che ho l'affidamento della terapia settimanale. Tutto qui. Ma tanti dicono che va messo in frigo altri come me lo tengono a temperatura ambiente. Ovvio che non è in bella vista. Poi vivo solo non ho problemi con bambini piccolli. Grazie. Gradirei una risposta un po'più scientifica dato che c'è scritto che siete un gruppo di persone qualificate eccc.....
Gradirei una risposta quanto prima per favore. Erik

Il metadone va tenuto a

Il metadone va tenuto a temperatura ambiente,tanto vero che qusndo vai a ritirarlo e fuori frigo,in ogni sert nella bacheca cec scritto come conservare il metadone.

Ti dico un giorno me lo sono dimenticato in macchina al sole una terapia di 2 settimane,per fortuna non e successo nulla non si e danneggiato,se il posto che lo tieni è troppo caldo e ti da forti crampi alla pancia,mettilo in un posto della casa piu fresco ma non in frigo.

Sul foglietto illustrativo in

Sul foglietto illustrativo in effetti non ci sono indicazioni sulla temperatura di conservazione, c'è solo scritto di tenerlo riparato dalla luce. Anche a me sono venuti i dubbi dato che in questi giorni la mia casa è un forno

il metadone non deve

il metadone non deve certamente essere conservato in frigor per un motivo molto semplice: quando te lo danno la boccia non è al fresco ma di fronte a tutti, nè tengono le scorte al fresco. al contrario di certo non va tenuto al caldo, anche se la cosa che in generale ne altera di piu il contenuto è il fatto di essere stato aperto e non piu sigillato.

in ogni caso la domanda non sottente nulla di male: io per agosto visto che vado in vacanza ho ottenuto affido per un mene, quindi informarsi su come conservarlo è normale.

 

Che risposta piena di

Che risposta piena di presunzione e menefreghismo. Complimenti, a questo punto non vedo più come le risorse che danno a questo sito non finiscano  in altri progetti con persone entusiaste e volenterose.

Hai ragione è proprio una

Hai ragione è proprio una risposta assurda da presona prevenuta. Perché dovete sempre trattarci come dei rifiuti umani che pensano solo a sotterfugi per drogarsi??  La domanda è più che lecita visto che in molti abbiamo l' affido settimanale. Spero che l'operatore che ha dato questa risposta acida e da persona piena di pregiudizi ora faccia un altro lavoro, di certo non è adatto ad assistere delle persone in difficoltà. Dal 2014 nessuno ha mai pensato di cancellare questa risposta da str.. incattivito?

grazie per le precisazioni e

grazie per le precisazioni e gli inviti, volevamo solo aggiungere che la risposta che state commentando è in data 2014 ovvero quando l'affidamento del farmaco era ancora una cosa abbastanza eccezionale a livello nazionale....

Questo avete da dire? Tutto

Questo avete da dire? Tutto qua? Una patetica giustificazione invece che una risposta esaustiva e magari delle scuse o una riflessione sulle nostre critiche costruttive? Sapete quando dicono che certi operatori di comunità diventano td o apprendono i comportamenti dei pazienti nvece che l'opposto? Ecco, credo che è quello che sia successo qui. Abbiamo risorse limitatissime. Era un bel progetto che non funziona più, date i fondi ad altri enti/idee/coop ecc e fatela finita. Mettetevi una mano sulla coscienza, e scendete da quei piedistalli d'aria che non vi appartengono per cortesia. E per una volta rispondete alla domanda per l'amor di 'dio'.

Hai ragione, non ho più

Hai ragione, non ho più nemmeno risposto perché tanto ho già capito che vogliono avere ragione loro e stop. Nel 2014 avevo già l'affido settimanale  e come me tanti altri utenti. Ma tanto siamo solo dei tossici mentecatti per loro, quindi continuano a rispondere come se fossimo tutti degli idioti. Sono veramente delusa dalle risposte della redazione sotto questo post, ma sta scrivendo un operatore sanitario vero o qualche frustrato che non ha trovato lavoro da nessun altra parte? Ha ragione l'utente che ha scritto prima di me,  se questo è l'aiuto che date meglio risparmiare i soldi e investirli in altri progetti, con persone più entusiaste e soprattutto più umane. 

Aggiungi un nuovo commento