Back to top

Cosa significa validità di x mesi degli esami tossicologici?

problemi legali

Mi spiego meglio qui... Buongiorno a tutti!!!Scusate, vi ho già chiesto di chiarirmi dei dubbi per quanto riguarda la cml e gli esami.......Ma non capisco una cosa e ho paura di chiederla alla cml. 

La commissione ha sottolineato che gli esiti dei miei esami sono tossicologici hanno validità di 3 mesi, il che significa che hanno 3 mesi per decidere cosa fare di me e se rendermi idoneo alla guida da quanto mi hanno detto. Mi chiedo se però voglia anche dire che a prescindere dalla negatività o meno di questi esami significhi che per questi 3 mesi, quelli sono gli esiti e quelli mi tengo in ogni caso fino a fine scadenza?? . Cioè se risultassi positivo alle urine per esempio, potrei dimostrarmi negativo con altre urine solo dopo la scadenza della validità di quelli fatti in precedenza(ossia dopo 3 mesi)? Grazie 1000 e...scusatemi se sembra ripetitiva come domanda. 

Risposta 

validità di x mesi degli esami tossicologici in generale significa che gli esami effettuati vengono ritenuti validi dalla CML per x mesi. Quindi si possono fare ad es. a settembre e i risultati sono accettati dalla CML fino a novembre (anche se di solito conviene sempre farli  a ridosso della visita in cui li valuteranno, proprio per evitare che sia passato troppo tempo e chiedano di rifarli nuovamente). Questo in generale, non sappiamo però se la cosa si applica anche alla tua CML...

Aggiungi un nuovo commento