Back to top

dopo un operazione e possibiele fumare cannabis?grazie

consigli medici
effetti delle sostanze
Risposta 

Nelle immediate vicinanze temporali di una anestesia generale non è prudente utilizzare sostanze psicoattive che potrebbero avere un effetto di sommazione con i farmaci usati per l'anestesia stessa o per l'analgesia post-operatoria. Se è passato un tempo abbastanza lungo (giorni) valgono tutte le considerazioni fatte tante volte sul nostro sito relativamente ai rischi legati all'uso di cannabis.

Commenti

Re: dopo un operazione e possibiele fumare cannabis?grazie

Un aneurisma cerebrale è un evento grave e molto rischioso.
Cosî pure l'operazione relativa. 
Difficile dire con esattezza (come chiede tu) se fumare cannabis è pericoloso. Posso risponderti, in maniera forse un po' generica ( ma reale!) che è meglio evitare qualsiasi sostanza che possa minimamente essere rischiosa per le arterie.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: dopo un operazione e possibiele fumare cannabis?grazie

La fisioterapia quando ci sono problemi neurologici può essere una cosa molto importante. Però non sono in grado di dirti se continuarla o meno.
Devono essere il tuo medico ed il fisioterapista a consigliarti.
Per quanto riguarda la cannabis il consiglio che ti posso dare è di sospenderla.
La tua situazione cerebrale è delicata e quindi è meglio essere il più prudenti possibile.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: dopo un operazione e possibiele fumare cannabis?grazie

Salve, sono stato operato ad una cisti. Attualmente sono passati 5 giorni dall'intervento e ho anche interrotto l'assunzione sia di antidolorifici che di antibiotici. Vorrei sapere se l'assunzione di marjuana potrebbe comportare dei ritardi alla cicatrizzazione e/o alla buona riuscita della degenza post operatoria. Grazie

buongiorno, mia madre ha

buongiorno, mia madre ha avuto un intervento al cuore due mesi fa, li hanno messo dei stent, ora invece hanno diagnosticato che ha anche la sclerosi multipla, volevo chiedervi se lei può fumare la marijuana, alcune persone dicono che si curano con marijuana per la sclerosi multipla...  potrebbe fare anche coso di mia mamma? visto che ha avuto un intervento?

Aggiungi un nuovo commento