Back to top

EROINA E SPASMEX

effetti delle sostanze

Stamattina o avuto delle forti fitte allo stomaco e nella zona circostante soprattutto sul lato sinistro, e anche se credo che il dottore non abbia capito bene nemmeno lui a cosa siano dovuti realmente questi dolori, mi ha prescritto lo spasmex (lui dice che ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male, ma siccome non è la prima volta che ho questo genere di dolori io credo che forse siano dovuti all'uso di eroina o a qualche tipo di infiammazione forse dovuto anche agli usi-abusi di droghe negli ultimi anni)... Comunque il mio dottore non sa che faccio uso di eroina e mi ha prescritto questo farmaco che io non ho mai preso. Il fatto è che sul foglio all'interno della scatola c'è scritto di evitare di associare lo spasmex con gli antalgici maggiori come la morfina o i suoi derivati, causa del loro effetto spasmogeno.. Siccome faccio uso di eroina (fumandola più che altro), se prendo lo spasmex cosa rischio? O dovrei prendere qualche altro farmaco (se il dolore persiste ovviamente) che mi potete consigliare da prendere tranquillamente anche se faccio uso di eroina? Grazie in anticipo delle risposte alle mie domande. Un saluto.

Risposta 

 L'effetto spasmogeno degli oppiacei è uno dei loro effetti principali. Per cui la tua ipotesi che l'eroina in qualche modo ci possa entrare è plausibile.

La contraddizione esiste in particolare non con il farmaco che il tuo medico ti ha prescritto, ma con la possibilità che i tuoi dolori passino se continui a farne uso. L'unica cosa consigliabile quindi è la sospensione del suo uso.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Commenti

Buongiorno.. Lavoro in un

Buongiorno.. Lavoro in un ambulatorio sanitario all'interno di un carcere. Vorrei sapere quali sono i farmaci, apparentemente innocui, spesso da banco... Che, se modificati/alterati. Potrebbero dare effetti  come fossero droghe. Grazie 

Aggiungi un nuovo commento