Back to top

Esame capello tossicologia Careggi

problemi legali

Salve a tutti, mi hanno ritirato la patente a metà agosto per guida in stato di ebbrezza.Ho già prenotato l'appuntamento con la cml di Firenze per il 25/01 e mi hanno richiesto anche l'esame del capello. Cercheranno solo tracce di alcool o anche di sostanze? Visto che mi hanno chiesto 5cm, li analizzeranno tutti o solo gli ultimi 3-4? Non tocco canne da un paio di mesi circa, se faccio il test a dicembre a distanza di quasi 4 mesi c'è il rischio che possa risultare positivo? Si è positivi anche solo per una traccia o valutano nel complesso ?

Risposta 
  •  se hanno fatto una richiesta dove c'è scritto alcol, non cercano sostanze
  • analizzano tutto il segmento prelevato e richiesto
  • la positività non è una tantum ma o si è positivi o si è negativi 

Commenti

Re: Esame capello tossicologia Careggi

Ma dov'è che c'è scritto per cosa lo fanno l'esame? Sulla lettera che mi è stata recapitata c'è scritto solo: " un controllo di matrice pilifera (80 euro)". Per caso la ricerca di eventuali sostanze ha costi più elevati?
Edit: mi sono espresso male, mi hanno chiesto almeno 5cm, quindi volevo sapere indicativamente quanto andranno ad analizzare.
Grazie per le risposte!!

CONTROLLO MATRICE PILIFERA 80

CONTROLLO MATRICE PILIFERA 80 EURO 

carissimi scrivo visto che non ho avuto conferma fino  ad oggi e per evitare spiacevoli sorprese ad altri scrivo 2 righe .....

per tutti quelli che sono stati fermati per guida in stato di ebrezza art 186 ..preparatevi perche se siete di firenze la commissione medica locale patenti di san salvi vi invierà analisi del capello da fare min 3 cm con vescica piena .c' è scritto solo un controllo di matrice pilifera ..80 euro . io pensavo che era un ETG... in realtà è un controllo su tutte le sostanze stupefacenti .... con l' alcol non centra niente in bocca al lupo a tutti !!!

Aggiungi un nuovo commento