Back to top

esame etilglucuronide URINE etg per alcoll,volevo sapere dato che non uso sostanze alcoliche da 1 anno il giorno del mio rirtiro patente e ripresa con esami del sangue e cdt tutto ok adesso devo fare questa ricerca urinaria etilglucuronide per alcool

effetti delle sostanze

Non uso alcolici da un anno,6 mesi fa fatti esami sangue e cdt 0,5 ridata patente adesso devo rifa re esami ma in piu anche ricerca solo URINARIA ETILGLUCURONIDE etg,io non assumo nessun tipo di alcol neanche per cucinare da 1 anno e volevo chiedere:io prendo Delorazepan gocce 15+15 e ha un principio attivo di etanolo,questo risulta nel test anche se sono 16 Mesi che non tocco neanche un cioccolatino al liquore?bevo solo acqua.
Grazie e Buon Lavoro

Risposta 

L’etilglucuronide (ETG) urinario serve a documentare l’assunzione di alcol che risale a 2 o 3 giorni prima del prelievo. La quantità di alcol presente in 30 gtt di Delorazepam potrebbe in teoria provocare un risultato positivo per l’etanolo ematico e quindi anche per l’ETG urinario. Dal momento che esistono altre forme farmaceutiche di delorazepam (compresse), ti conviene farti prescrivere quelle.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Commenti

Re: esame etilglucuronide URINE etg per alcoll,volevo sapere ...

Grazie per la risposta. mi è stata utile.
Se posso vorrei fare un altra domanda e cioè se una persona assume una bevanda alcolica (tipo un aperitivo) 7-8 gg prima di eseguire il test dell'etg nell'urina, risulterà negativo, indipendentemente dai valori adottati dal laboratorio in cui viene eseguito, ( dato che l'etg rileva presenza di alcool fino a 4 gg prima dell'assunzione), o potrebbe risultare positivo ugualmente nonostante siano passati più giorni?
Grazie infinite e buon lavoro

Ho bevuto due birre lattina

Ho bevuto due birre lattina da 0.50 l'una. ..9 gradi a birra. Dopo 27 ore ho fatto test dellurina e risultato un valore di 2000  etilglucuronide. . Volevo sapere se sia possibile un valore così alto

 

Aggiungi un nuovo commento