Back to top

Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

effetti delle sostanze

Salve a tutti mi è sospesa la patente per guida in stato d'ebbrezza,e dovrò sottopormi all'analisi del sangue.

Le analisi richieste sono le seguenti: CDT, Emocromo con formula, AST-ALT ,Gamma G.T., Fosfatasi alcalina ,Bilirubina, Protidogramma ,Alcolemia

LA DOMANDA è LA SEGUENTE:

da questi esami si vede l'assunzione di droghe(THC,cocaina,ecstasy)?Se si,quanto tempo occorre per risultare negativi?

per quanto riguarda l'alcol,è sufficiente un mese di astinenza?totale?

grazie mille

Risposta 
Per la prima domanda la risposta è no: non si vede l’utilizzo di altre sostanze. Per la seconda: se sia sufficiente 1 mese perché nella norma non si può dire con certezza. Dipende dal fatto se tendi a bere in maniera eccessiva e se hai degli esami alterati. Per alcuni esami 1 mese in genere è sufficiente (CDT), per altri sono necessari alcuni mesi di astinenza (transaminasi, gamma GT volume globulare).

Commenti

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

- emocromo con formula
- ammioniemia
- gamma gt ( gamma glutamil transferasi)
- g o t (glutammico ossalacetica transaminasi)
- g p t (glutammico piruvica transaminasi)
- c d t ( carbohydrate-deficient transferrin)

RISULTA IL THC con queste analisi ?
spero in una risposta entro stasera ! ;)

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Possiamo solo ripeterti che sono esami per il controllo dell'alcol, è poco probabile che l'avvocato sia informato su quali esami ti richiedano.
Due settimane possono bastare se i tuoi consumi nel mesi precedenti non sono stati eccessivi.
I costi sono quelli che vengono richiesti per i comuni esami del sangue, e variano da struttura e da ASL ad ASL

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Grazie infinite x il servizio che offrite, davvero! Finalmente dopo quasi 3 anni senza patente, domani inizierò la (lunga) trafila x riaverla! Devo essere sincero, ho ancora un pò paura del fatto che si possano vedere anche abusi di stupefacenti da queste analisi, ma continuo a rileggere l' "assolutamente no" della redazione e spero ne siate certi al 100%! Grazie ancora!
Ps una volta ripresa la patente manca "solo" da eliminare i vizi!

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Buonasera, a settembre di quest'anno mi è stata ritirata la patente per 1,4 all'etilometro.
Ora, tranne durante il periodo delle feste natalizie, durante il quale ho bevuto del vino e della birra, da gennaio ho praticamente smesso di bere.
Ho usato però piuttosto frequentemente sia cocaina che marijuana. Per condire il tutto oggi ho bevuto 4 birre al limone (2* gradi)
Il mio dottore mi ha dato da prendere per due volte al dì il samyr 400 dicendomi che aiuta lo smaltimento di alcool nel fegato ed il suo recupero.
Avrei bisogno cortesemente di una vostra considerazione in merito è di un vostro eventuale consiglio visto l'imminente degli esami da presentare ( 1 mese circa).
Resto in attesa ringraziandovi anticipatamente.

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Mi sembra che il problema sia un pò più importante di come appare: nel complesso riesci poco a controllarti. Non so dirti come saranno I tuoi esami perchè dipende da come erano I tuoi valori all'inizio e quanto bevevi prima di cessare
Laura Calviani medico sostanze.info

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Ciao a tutti,anche a me è stata ritirata (purtroppo) la patente per alcolemia.
Ho letto le varie risposte alle domande fatte,ma mi chiedevo se un uso molto frequente (giornaliero) di marijuana per anni può comunque risultare o alzare dei parametri che richiedino in seguito altri accertamenti. Ho gia smesso di bere da tanto ma di fumare da qualche giorno. Ho sentito farmacisti che mi hanno detto "non si dovrebbe vedere" ma non ho certo avuto un consulto medico. Inoltre ho fatto uso di metanfetamine di recente e anche quelle usate poco ma nel giro di lungo tempo. Si sa che anche dal sangue emergono le droghe, ci mettono solo meno ad andare via rispetto alle urine,ma mi chiedevo uno spinello ogni tanto si può fare?? Anche se li ho a fine mese.

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Buongiorno a tutti in redazione.
Ho letto tutte le varie domande e risposte sull'argomento ritiro patente, perchè anche a me purtroppo e stata ritirata per un tasso di 1,17 g/l, ed ho trovato tutto utilissimo.
Volevo solo chiedervi in specifico(perché non li ho trovati nei vari post) se per i seguenti esami può essere determinante usare cannabinoidi(ne consumo ormai da 3 anni quotidianamente), cioè se si corrono dei rischi per il rilascio finale della patente avendo thc nel sangue.
Gli esami che dovranno fare sono:
-Funzionalità epatica: GOT, GPT, Gamma GT.
-Emocromo completo.
-Fosfatasi alcalina.
-CDT.
-Trigliceridi.
-Transferrina totale.
-Sideremia.
-Ferritina.
Da una ricerca personale sembrano tutti esami per la "funzionalità epatica" appunto,
ma chiedevo il vostro parere più esperto.
Grazie!

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

A causa di ernie al disco e discopatie mi hanno ordinato lirica da 0.75 una compressa al giorno e cortisone intramuscolo. Vengono rilevati nella esame del sangue e delle urine ? Per quanto tempo? Come faccio a fare presente in sede di esecuzione esami delle terapie eseguite?
Grazie per le risposte

Re: Esami del sangue patente.Si vedono le droghe?

Ciao, scusate il disturbo volevo sapere un'informazione, in data 12 settembre ho fumanto una canna di fumo, siccome il 26 devo fare le analisi del sangue per un ritiro di patente per guida in stato di ebrezza ( fermato con uno 0,53) si vede traccia di qualcosa? In tal caso che succede se lo trovano? Grazie mille

Buongiorno volevo domandare

Buongiorno volevo domandare alla redazione che da 3/4 anni che consumo cannabis,ma l anno scorso mi venne tolta la patente per abuso di alcool (0.8) dopo esser sceso di punti della patente esser stata ritirata riaverla a sua volta fatta (tutto nel giro di 9/10 mesi) la teoria,non ho fumato ne assunto altre sostanze,bevo raramente se capita con i parenti o colleghi di lavoro io week,dopo che mi hanno fatto il capello (non ho mai bevuto quotidianamente e quasi mai abusato) non bevendo da 3 mesi fino alla data del capello e ho conseguito il sangue credo quasi al 100,% pulito,volevo domandare:

Con questi esami che dovrò continuare a fare spero per meno tempo possibile possono risalire all abuso di marijuana giornaliero oppure di cocaina? (Non la tocco da 1 anno e mezzo ma non si sa mai).

 

ESAME ALCOLEMIA,

EMOCROMO COMPLETO,

TRANSEMIANASEMIA (GOT-GPT)

GAMMA GT

CDT

PRELIEVO.

Ad occhio direi di no e amici mi hanno pure detto di no,ma con la patente io ci vivo mi mantengo e aiuto in famiglia non voglio che per qualche cazzata con amici ci rimetta la mia vita e vorrei avere una certezza se possibile da dei professionisti.. GRAZIE 

Ciao a tutti volevo sapere il

Ciao a tutti volevo sapere il 1/1/20ho fatto uso di cocaina e il giorno 8/1/20 ho fatto le analisi del sangue per alcool cdt usciranno pulite e volevo sapere potranno uscire alterate e quindi poi non sarei idoneo per la commissione grazie aspetto vostre risposte 

Faccio uso di eroina e tra

Faccio uso di eroina e tra pochi giorni ho le analisi del sangue per alcool. Mi hanno ritirato la patente,  risulta che faccio uso di altre sostanze? O mi controllano solo l alcool?

Aggiungi un nuovo commento