Back to top

esiste un test per vedere se una persona ha fatto e fa uso di cocaina?intendo un test specifico solo per la cocaina..grazie

Risposta 

Abbiamo risposto altre volte a domande come la tua (ad esempio se scrivi TEST COCAINA nel riquadro DOMANDE AGLI OPERATORI e poi CERCA NELL'ARCHIVIO trovi: "a proposito dei test, come si fa a capire se uno che fa uso di cocaina è dipendente oppure no?")
Comunque facciamo ancora una sintesi di come stanno le cose.
Esistono esami specifici (detti test tossicologici) con cui possono essere ricercate e rilevate le sostanze stupefacenti nei liquidi biologici (in genere l’urina) fino a quando esse sono presenti.
La durata della presenza varia a secondo della sostanza.
La ricerca può essere fatta anche nei peli, in genere i capelli, dove le sostanze si depositano stabilmente. Data la stabilità di questo deposito, una sostanza nel capello può essere rilevata molto tempo dopo il suo uso, proporzionalmente alla lunghezza del capello stesso.
Quanto detto vale anche per la cocaina per cui esistono i test specifici.

Commenti

risposta a "DOMANDA" del 04.02.09

Le sostanze stupefacenti si depositano più stabilmente nei capelli.
Data la stabilità di questo deposito, una sostanza nel capello può essere rilevata molto tempo dopo il suo uso, proporzionalmente alla lunghezza del capello stesso.
La lunghezza del capello condiziona il tempo passato a cui si può risalire: circa un mese al centimetro.
Lo stesso discorso vale per i peli pubici. E per tutti gli altri.
Facendo un esempio: rispetto ad altri tipi di analisi, la ricerca nel capello rileva la cocaina per molto più tempo. Tutto dipende dalla lunghezza del capello. Il capello cresce di circa 1,5 cm al mese: il calcolo è presto fatto. Se ad esempio il capello esaminato è lungo 10 cm, si può risalire nel tempo di circa 6 mesi.

informazione

Buon giorno
utilizzo cocainba da quasi un anno tutti ii giorni bastano 9 giorni pieni di astineneza per risultare pulito al test delle urine?
Bere molta acqua e fare saune puo aiutare
grazie
Salvatore

Re: esiste un test per vedere se una persona ha fatto e fa us...

Per gli effetti della cocaina puoi leggere la scheda informativa in home page. L’uso di sostanze può essere rilevato dalle analisi delle urine. Se c’è un uso frequente ci sono cambiamenti evidenti nella persona, umore, orari, richieste di soldi, bugie, ecc. Se l’uso è saltuario può essere difficile accorgersene. Se vuoi descrivermi un po’ la situazione posso darti un parere più preciso.
Irene Puppo, psicologa, sostanze.info

Re: esiste un test per vedere se una persona ha fatto e fa us...

Mio fratello ha dilaniato in 2 mesi circa 20 mila euro poi ha rubato post pay a mio padre ed ha rubato 5.ooo euro nonostante le prove nega sempre e poi a mia madre mancano spesso dei soldi e sono mancati da casa anche oggetti di valore, lui ha un viso irriconoscibile con occhi sbarrati è pelle arrossata mangia poco e dorme male e poco ed ha perso dei kili.Lui nega fino allo sfinimento ma gli è venuto anche un ti al naso come se trasse su il muco.È cocainomane.Patrizia Genova

Re: esiste un test per vedere se una persona ha fatto e fa us...

Ciao, fidarsi o non fidarsi, chi può dirlo? Credo che dovresti ragionare con lei su quest’uso di cocaina, capire cosa significa per lei, se riesce a parlarne tranquillamente oppure è sfuggente, se ha considerato i rischi che corre. Se è disponibile a fare dei controlli da dicembre ad ora non ci sono più tracce, quindi devono essere negativi.
Irene Puppo psicologa sostanze.info

Re: esiste un test per vedere se una persona ha fatto e fa us...

E da un po ke sospetto ke il mio ragazzo faccia uso di cocaina... io nn ne capisco niente non so riconoscere neanche la differenza tra una droga e l'altra. Ma all'inizio lui av eva sempre con se una scheda punti ke nn gli serviva a niente ma la trovavo in bagno, nell'accaapatoio.. ovunque! Lui ha sempre negato! Oggi ho trovato la sua tessera con la pellicola un po alzata e della poverina bianca incastrata dentro... può essere droga?

Salve ,tra sabato e domenica

Salve ,tra sabato e domenica notte ho fatto uso di coca,stamattina ho fatto le analisi del sangue genetiche in particolare per la tiroide quindi TSH

Sono in ansia ...volevo sapere se può essere possibile verificare le tracce in un prelievo sanguigno non specifico 

Salve ho forte sospetto che

Salve ho forte sospetto che il mio compagno fa uso,etrovo bustine e cannucce tagliate dappertutto, ma quando gli rinfaccia che è così lo nega fino alla morte. Il fatto è che non ha cambiamenti che leggo nei blog,e soldi non ne fa sparire però la cosa è evidente,quando gli dico andiamo a fare le analisi mi dice pure andiamo ,però penso perché forse sa che non andrei fino in fondo. Che tipo di analisi potrei fare per avere certezze. Potrebbe anche essere che non è abitudinario,però voglio sapere la verità abitudinario o no. Era arrivare ad una svolta,con una verità. Grazie  in anticipo per i consigli.

Aggiungi un nuovo commento