Back to top

ETG su 3cm capello: come viene determinato il valore "pg/mg" ?

effetti delle sostanze

Buongiorno,
esame del capello su ETG su lunghezza di 3cm:
vorrei capire se il valore "pg/mg" viene determinato facendo una MEDIA del consumo di alcool nei tre mesi corrispondenti alla crescita, oppure basta una singola forte assunzione di alcol durante i tre mesi per fare arrivare il valore >30 ?
Mio caso pratico:
Ad agosto ho bevuto solo nei weekend, l'ultima settimana di Agosto ero in vacanza e ho bevuto molto tutti i giorni.
Da inizio Settembre ad oggi avrò bevuto in tutto 3 birre medie.
A fine Ottobre ho l'esame del capello.
devo preoccuparmi ?
Grazie mille!

Risposta 

 L'ETG nel capello non è in grado di rilevare un forte consumo limitato nel tempo, come un episodio di  binge drinking, proprio perchè esprime la media del consumo nel periodo di tempo corrispondente alla lunghezza del segmento analizzato.

Commenti

Ho smesso di bere in circa 

Ho smesso di bere in circa  04 di maggio ma ho l'esame del capello ad agosto, che devo fare sono preoccupato si non superò l'esame... Qualcuno che habgia fatto l'esame mi puo dare un consiglio?

Buongiorno...tran un mese ho

Buongiorno...tran un mese ho l'esame del capello per Alcol...in questi 2 mesi ho bevuto una birra ogni tanto...tramite al mio compleanno una settimana fa...ho bevuto davvero tantissimo...

Posso stare tranquillo?

buona sera ...10 giorni fa ho

buona sera ...10 giorni fa ho rifatto l esame del capello e del sangue per il rinnovo della patende della scadenza dei sei mesi...non sono uno che beve tutti i giorni e sopratutto superalcoolici ...magari e capitato qualche volta ma mai di continuo ...e niente oggi mi e arrivata l email con il risultato e a grande sorpresa pg/mg é 88.00 ...ma secondo voi e normale ?? perche davvero non so che fare

Aggiungi un nuovo commento