Back to top

farmaci risultato positivo alla coca

effetti delle sostanze

salve mi potete dire se esiste un medicinale o altro usato dai dentisti ke fa risultare positivo alla cocaina negli esami delle urine?o farmaci in genere tipo il coefferalgan o la codeina so ke risulti positivo agli oppiacei sapete dirmi quale farmaco fa risultare positivo alla cocaina..grazie e auguri

Risposta 

Non esistono farmaci in grado di dare una positività alla cocaina

Commenti

Re: farmaci risultato positivo alla coca

ciao io in seguito alla prova del tampone in bocca sono risultato positiva alla cocaina... ANCHE SE NN NE HO MAI FATTO USO. tra poco dovro tornare a fare la seconda prova ma ero convinto che fosse dovuto ai farmaci che avevo preso la notte prima contro l'emicrania. non so darmi altre spiegazioni su come questo sia potuto succedere sapete darmi un aiuto??

Salve

Salve

Ho la prova capello fra poco ma ho preso dei farmaci e sono stato vicino a persone che fanno uso di cocaina ho qualche problema secondo voi ?

Re: farmaci risultato positivo alla coca

Per la cocaina viene ricercato un metabolita piuttosto specifico che è la benzoilecgonina. I falsi positivi sono dunque rari e nel caso dovessero esserci è sempre possibile richiedere test di secondo livello (più specifici).
Roberto Baronti, responsabile laboratorio analisi sostanze e doping, ASL 10 Firenze

Re: farmaci risultato positivo alla coca

Come ti hanno già detto i medici, i falsi positivi per la Cocaina sono pressoché impossibili.
Potrebbe esserci anche una matrice di contaminazione ambientale, nel caso di test del capello, ovvero sei stata in ambienti dove fumavano cocaina o materialmente ti è finita della cocaina in testa, ma con un esame di secondo livello si fugano tutti i dubbi.
Generalmente però, un positivo alla cocaina, tolte particolari evidenze mediche, viene sempre considerato come assuntore.

Buingiorno,

Buingiorno,

Sono risultato positivo alla benzoilecgonina con l'esame delle urine sia di primo livello che al secondo. Il tutto avvenuto durante gli accertamenti sanitari per il concorso nella polizia di Stato per un valore di 108 ng/ml. Premetto che due giorni prima delle prove ho avuto la febbre alta ed ho letteralmente abusato di aspirina, fluimucil ed ho ingerito un intero barattolo di pappa reale pura il giorno prima delle prove. Trovo che tutto questo sia assurdo non ho mai fatto uso di droga in vita mia e comunque sarebbe davvero da pazzi anche per un tossicodipendente drogarsi prima di andare ad affrontare gli accertamenti psico-fisico-sanitari in polizia di stato. Sto presentando ricorso con il mio avvocato ed incaricato un centro forense di mettere luce su questa situazione. Al momento mi é stato solo detto da un medico ed un farmacista che potrebbe essere possibile che tutta quella pappa reale abbinata ad i farmaci che ho preso potrebbero aver causato qualcosa. Un tossicologo mi ha detto invece che é pressoché impossibile avere un valore così alto per abuso di questi farmaci. Vorrei far chiarezza su questa situazione capire magari se i farmaci hanno potuto scatenare questa reazione abbinato magari all'influenza o se magari sono state scambiate le provette.. Capire poi se un'esame del capello anche frazionario potrebbe salvarmi..

Vi porgo cordiali saluti e grazie per chiunque provi a darmi una risposta

Salve, un mio amico è

Salve, un mio amico è risultato positivo alla cocaina con il test del capello (3 cm di capello)  con 35 ng/ml ma non ne ha mai fatto uso...

ha provato poco fa uno spinello e infatti su thc è uscito 0.12 ma non capisco perché è risultato positivo alla cocaina.

vi chiedo aiuto e se sapete la risposta rispondetemi grazie!

Aggiungi un nuovo commento