Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 52714 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

INFO PER VISITA CONTRO LE DIPENDENZE SUL LAVORO

Buonasera, sono un consumatore abituale di cannabis, come ogni anno il giorno 9 ottobre sosterro ' la consueta visita per le dipendenze da droga. Mi hanno informato che non sara' piu lo stesso ( ho sempre fatto quello delle urine che passo tranquillamente ) sara' con esito immediato in loco . Solitamente la dott.ssa prelevava i campioni di urina e a distanza di una settimana ci inviava i risultati. Alla data indicata saranno ormai 70gg. che non fumo, mi chiedevo se con questo ''nuovo metodo'' possa risultare positivo... Risiedo a Milano possono esserci differenze tra regioni?

Risposta:

 ci sono grandi differenze da regione a regione, ad esempio di solito in Lombardia al primo esame fanno il prelievo del capello, cosa che invece da noi in Toscana viene fatto solo al secondo livello dopo essere risultati positivi al primo.

Non comprendiamo quale possa essere il test dal risultato immediato, l'unico è il test della saliva, ma è un pre-test che non ha valore legale e serve solo per obbligare poi la persona a successivi prelievi in ambito sanitario.

Dopo 70 giorni si è positivi solo al test del capello, ma non da certo un risultato immediato

Commenti

L'esame del capello in Lombardia?
Dalla mia esperienza posso dire che in Lombardia si fa come prima visita uno screen test , se il test risultasse positivo lo si invia al sert.
Ormai lo faccio da diversi anni e l'ho fatto in diverse aziende ma mai del capello...

Ma scusate come in Lombardia si fa l’esame sul capello ? Io ho fatto sempre e solo quello dell’urina ? Mi state dicendo che da quest’anno si cambia ?