Back to top

Levometadone .... Craving perché mi sta aumentando?

consigli medici

Ciao, ho usato eroina per circa 3 anni 2-3 grammi al giorno sniffandola. Ho iniziato il percorso al Ser.D. dal 21 marzo uso solo levometadone 7 ml. Adesso la domanda. 
Da quando uso 7 ml sto benissimo fisicamente e i primi giorni stavo bene anche mentalmente, adesso sono 2-3 giorni che sto sempre bene fisicamente ma mentalmente ci penso spesso ho un po' di craving. Detto ciò è normale come cosa, che ciò al posto di migliorare il craving è leggermente peggiorato ? Come mai ? È normale ?

Risposta 

il desiderio della sostanza (craving) non è legato ad un problema fisico, ma è un "desiderio" prettamene psicologico. Chiedi di essere aiutato anche attraverso colloqui con uno psicologo (che sarà snza'ltro presnte nel ser.d.)

Commenti

Si ovviamente so che il

Si ovviamente so che il craving è un desiderio prettamente psicologico , ma perché è aumentato al posto di diminuire con il tempo ? 

Comunque ho già chiesto il colloquio con la psicologa purtroppo sono tutte ultra impegnate e sto aspettando che si liberi una per seguirmi . 

Beh, non è tanto ovvio che la

Beh, non è tanto ovvio che la matrice del craving sia eminentemente psicologica. 
Anzi, mi sembra che sia una chiarificazione piuttosto impegnativa e seria direi, da parte di chi gestisce il sito. 
Altri avrebbero potuto rispondere che il craving è prevalentemente collegato a deficit neurochimici strutturali, per esempio, quindi ti tipo "fisico", somatico, e in quanto tali da compensare fondamentalmente mediante la modulazione di apporti chimici esogeni.
La questione non è da poco. 

Aggiungi un nuovo commento