- consigli medici
- Aggiungi un nuovo commento
consigli medici
Ciao, ho usato eroina per circa 3 anni 2-3 grammi al giorno sniffandola. Ho iniziato il percorso al Ser.D. dal 21 marzo uso solo levometadone 7 ml. Adesso la domanda.
Da quando uso 7 ml sto benissimo fisicamente e i primi giorni stavo bene anche mentalmente, adesso sono 2-3 giorni che sto sempre bene fisicamente ma mentalmente ci penso spesso ho un po' di craving. Detto ciò è normale come cosa, che ciò al posto di migliorare il craving è leggermente peggiorato ? Come mai ? È normale ?
Risposta
il desiderio della sostanza (craving) non è legato ad un problema fisico, ma è un "desiderio" prettamene psicologico. Chiedi di essere aiutato anche attraverso colloqui con uno psicologo (che sarà snza'ltro presnte nel ser.d.)
Commenti
Si ovviamente so che il
daniele123 replied on Collegamento permanente
Si ovviamente so che il craving è un desiderio prettamente psicologico , ma perché è aumentato al posto di diminuire con il tempo ?
Comunque ho già chiesto il colloquio con la psicologa purtroppo sono tutte ultra impegnate e sto aspettando che si liberi una per seguirmi .
Beh, non è tanto ovvio che la
Anonimo replied on Collegamento permanente
Beh, non è tanto ovvio che la matrice del craving sia eminentemente psicologica.
Anzi, mi sembra che sia una chiarificazione piuttosto impegnativa e seria direi, da parte di chi gestisce il sito.
Altri avrebbero potuto rispondere che il craving è prevalentemente collegato a deficit neurochimici strutturali, per esempio, quindi ti tipo "fisico", somatico, e in quanto tali da compensare fondamentalmente mediante la modulazione di apporti chimici esogeni.
La questione non è da poco.
Aggiungi un nuovo commento