Back to top

Metadone ad alte dosi da oltre 20 anni

consigli medici
effetti delle sostanze

Buongiorno Siccome sono circa 20 anni che assumo alte dosi di metadone circa 120 MG giornalieri e circa 7 mesi fa il mio Sert mi ha fatto passare al levometadone assumendo 60 mg e già da tempo che non sento più gli effetti del farmaco o una forte depressione e dolori addominali. Ho paura che dopo tutti questi anni il farmaco non faccia più effetto sul mio organismo può essere che il mio fisico ormai non sente più i benefici del farmaco perché ho provato ad assumere anche dosi superiori Ed è peggio per favore aiutatemi Datemi un consiglio che posso parlarne con i medici del mio Sert perché ho molta paura sto diventando vecchio Saluti da Caserta P.S. Sono anni che uso solo Il metadone e in più un milligrammo di Xanax e 050 di Minias non uso più droga  di strada.

Risposta 

La dose di levometadone è equivalente alla precedente dose del farmaco racemo (ovvero mix di levo e destro). Gli effetti del farmaco durano indefinitamente e l'insorgenza di eventuali episodi depressivi (che devono comunque essere diagnosticati) possono beneficiare di una terapia farmacologica appropriata. Parlane comunque con i medici del SerT, oppure con il tuo medico di medicina generale che possono consigliarti uno specialista.

Roberto Baronti medico sostanze.info

 

Aggiungi un nuovo commento