Back to top

Metadone in pastiglie???

effetti delle sostanze

Ciao, mi è capitato nel 2011 di conoscere una ragazza che veniva dalla Svizzera e che aveva con se del metadone in pastiglie dicendomi che in Svizzera nei SERT ti danno il metadone in compresse (a me sembrava strano dato che non ne avevo mai sentito parlare) e me ne sono fatte dare un paio per provarle e anche dopo un'ora l'effetto del metadone che conosco non l'ho sentito perchè avevo fatto un mix di varie sostanze quel giorno e quindi non c'ho capito più niente.. Le pastiglie erano bianche e piccole. La mia domanda è: possibile che si trattasse realmente di pastiglie di metadone (oppure no) che usano in Svizzera, e che differenza ci può essere e soprattutto, se ci sono, perchè in Italia non le propongono nei SERT?

Risposta 

Si è possibile. In Italia non ci sono in quanto possono essere facilmente sciolte in acqua ed iniettate.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Commenti

Re: Metadone in pastiglie???

Ho visto un servizio sui sert svizzeri, se sei residente ti danno la roba gia' nella spada e ti puoi fare li in ambiente protetto. Roba qualita' farmaceutica ovviamente. Una tipa ci andava la mattina e la sera e mi sembrava fatta come un melone.

Re: Metadone in pastiglie???

L'eroina medica la danno solo ai casi "disperati", ovvero quelli che dopo vari tentativi di disintossicazione falliti con metadone, si suppone non siano più in grado di smettere con l'eroina, e allora si argina il problema.
Non la danno al primo tossico che si presenta li in astinenza.

Re: Metadone in pastiglie???

il metadone in pastiglie non esiste per "favorire" semplicemente qualche casa farmaceutica, oltretutto il metadone in pastiglie favorirebbe l'utente nella somministrazione sicuramente, per i viaggi e per Tossicodipendenti sarebbe molto piu accettata.
Se lo iniettano? perché non lo fanno con il subutex? bel carcere di Pisa lo hanno dovuto bandire, allora si sono inventati il suboxone, oggi è scaduto il brevetto è tornano al subutex, diciamo che non c'è attenzione per l'esigenza dei pazienti, inoltre la ditta appaltatrice fornisce distributore l'assisstenza i contenitori e infine il distributore una vera manna.
Sarebbe interessante confrontare i costi da parte delle ASL e comparale con chi invece usa il metadone in pasticche

Re: Metadone in pastiglie???

Concordo con te.
Inoltre, aggiungo, la scadenza del metadone in pastiglie sarebbe molto più lunga di quello in sciroppo, il quale una volta "stappato" il boccione, scade in 1 mese.
Inoltre non vedo come il metadone concentrato sia più difficile da iniettare di quello in pastiglie..

Ma perché sparate cazzate se

Ma perché sparate cazzate se non sapete le cose evitate di fare quelli che le sanno....

Il metadone in pasticche esiste eccome....e viene somministrato in vari paesi tra cui svizzera Inghilterra Usa e altri....

Aggiungi un nuovo commento