Back to top

il mio ragazzo prende il metadone da circa 5 anni, ho trovato "prove" che abbia riniziato con la droga. è possibile che usi entrambe le sostanze? come faccio a capire quando ha bevuto metadone o si è fatto? grazie

effetti delle sostanze
Risposta 

 Immaginiamo che il tuo ragazzo sia in trattamento presso un ser.t. ed il consiglio che possiamo darti è quello di chiedere al servizio di parlare con degli operatori del servizio per essere aiutata a stare accanto al tuo ragazzo mentre sta facendo il suo percorso. E con loro puoi affrontare il problema e conoscere anche gli esiti del suo trattamento.

Non ci sono segni evidenti esteriori che la persona stia prendendo una sostanza piuttosto che un'altra.

Commenti

Devi avere l'occhio attento.

Devi avere l'occhio attento. Quando fa uso, prende meno o niente di metadone. Perchè altrimenti sarebbe "troppo". Poi però, con il passare dei giorni, e con l'astinenza, è costretto a prendere una percentuale più alta di metadone per coprire i sintomi. Quindi se piu o meno sai quanto metadone prende, puoi anche calcolare quanto gli dura l'affido. 

Calcoli per modo di dire

Calcoli per modo di dire perche' di solito chi e' in affido quando si fa' non prende il metadone o ne prende meno proprio per poterne prendere di piu' dopo in caso di bisogno.

E non e' neanche detto perche' se si fa' una volta ogni tanto potrebbe anche prenderne la stessa quantita'  che gli cambia poco o niente.

 

Questo lo dici tu, io e altri

Questo lo dici tu, io e altri utenti scriviamo spesso e ancora oggi troviamo conforto qui dentro, quindi parla per te. Ho solo fatto notare che il post in questione era troppo vecchio per rispondere direttamente all'autrice, tutto qui.. 

Se come io e altri scriviamo

Se come io e altri scriviamo spesso si intende una volta ogni morte di papa allora forse e' vero.

Gli unici veri frequentatori da quando c'e' stato il restyling del sito sono quelli che mettono i voti negativi all' inizio di ogni discussione e che probabilmente non hanno niente a che fare con delle dipendenze.

Lo stesso per gli operatori dato che probabilmente qualcuno sara' andato in pensione o comunque si e' dato E SI VEDE (Anzi...si legge)

Per chi frequenta da un po' anche solo leggendo la differenza confronto a prima e' palese non c'e' neanche bisogno di fare esempi.

Il fatto stesso che ne parliamo e' un esempio.

 

Aggiungi un nuovo commento