Back to top

Nel 2013 sono stato fermato in possesso di una piccola quantità di hashish a un concerto e mi venne fatto il foglio articolo 75. Ho un dubbio sul rinnovo della patente.

altro

Nel 2013 sono stato fermato in possesso di una piccola quantità di hashish a un concerto e mi venne fatto il foglio articolo 75. Dopo qualche tempo venni convocato all'ufficio NOT per un colloquio con un assistente sociale che mi invitò a non farne più uso e mi disse che dopo 5 anni la segnalazione sarebbe cessata. Non mi fu sospesa la patente nemmeno per un giorno e nel mentre non ho mai più avuto altre segnalazioni né altri problemi di questo tipo.

Ora di anni ne sono passati 10 e tra poco mi scade la patente e dovrò rinnovarla, volevo chiedere se per questa vecchia segnalazione (che in teoria è scaduta nel 2018) potrei avere qualche problema sul rinnovo o se c'è anche la remota possibilità che debba fare esami di qualche tipo. Grazie in anticipo per la risposta 

Risposta 

Se la Prefettura ti ha segnalato alla Motorizzazione- e quindi per il rinnovo dovrai fare esami e visite in Commissione Medica - lo potrai sapere solo al momento della richiesta di rinnovo. Se però la fai presso una scuola guida, sul loro monitor al momento della richiesta appare se esiste un ostativo - o meno - per riprenderla.

Commenti

Ok, grazie per la risposta.

Ok, grazie per la risposta. Quindi se mi presento in una scuola guida già oggi, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza della mia patente, e chiedo di vedere se ci sono ostantivi per il rinnovo loro sono in grado di dirmelo anche se manca un anno? 

Aggiungi un nuovo commento