Back to top

Ossicodone negli esami delle urine al Sert

effetti delle sostanze
problemi legali

Salve, complimenti per il sito, volevo chiedervi cortesemente una domanda. Presto dovrò sottopormi agli esami perchè trovato alla guida in stato d'ebrezza. Usando ossicodone quotidianamente per dolori, è possibile che venga rintracciato anche quello o se vado per l'alcool non cercano altro? Se mi viene trovato come posso comportarmi? e per quanto riguarda le Benzodiazepine? devo lasciare stare anche quelle? Il tempo di smaltimento dell'ossicodone di quanto è?
Grazie mille della risposta!

Risposta 

E’ molto probabile che vengano fatte le ricerche anche degli oppiacei (l’ossicodone può fare risultare positivo questo test) e delle benzodiazepine. Una certificazione potrebbe essere utile però non è detto che serva e l’ossicodone può essere ritenuto incompatibile con la guida. Lo stesso discorso riguarda le benzodiazepine: anche esse possono essere ritenute incompatibili con la guida. Il tempo di smaltimento dell’ossicodone è di alcuni giorni (meno di una settimana) dalle urine.

Commenti

Re: Ossicodone negli esami delle urine al Sert

Grazie della esaudiente risposta, ma decide il sert di competenza se fare gi esami su tutte le sostanze o di regola chi si presenta per l'alcool, viene sottoposto solo ed esclusivamente per l'alcool? Se vengo sottoposto al controllo degli oppiacei, risulterei positivo in questo caso, da quanto ho capito, ma se io ho problemi regolari, con documentazione regolare, non rischio che mi tolgano l'antidolorifico perchè pensano sia eroina? E altra curiosità, la paracodina, risulta oppiaceo pure quello? Non mi sembra coretto che chi si cura per salute deva essere penalizzato ulteriormente. Io uso depalgos da anni saltuariamente per dei dolori lancinanti alla schiena, cosa posso usare per sostituire depalgos senza soffrire crisi di astineneza, perchè, siamo sinceri, le provoca.
grazie mille del tempo dedicatomi dal vostro team!
buon lavoro!

Re: Ossicodone negli esami delle urine al Sert

Condivido il tuo pensiero: l’assunzione regolare , a dosaggi stabili e non elevati, di ossicodone non riduce la capacità di guida. Però l’ossicodone è contenuto nella tabella ministeriale delle sostanze stupefacenti. Questo induce alcune commissioni patenti (in genere sono queste che si occupano di queste cose e non i sert: ma non escludiamo che in qualche parte d’Italia siano i sert a farlo!) a considerare l’ossicodone (e altre sostanze oppiacee) incompatibili con la guida e quindi negano la patente. Per quanto questa cosa possa essere considerata ingiusta, è così. Le commissioni patenti in caso di guida in stato di ebbrezza effettuano anche la ricerca di altre sostanze che possono essere considerate incompatibili con la guida. Così è. Può essere anche questo considerato giusto o ingiusto, ma è così. La paracodina può anch’essa provocare l’esito positivo del test per la ricerca degli oppiacei. La situazione non è facile e non è di facile risoluzione. La disintossicazione dall’ossicodone si fa come per tutti gli oppiacei: riducendo il dosaggio a poco a poco, se no, come giustamente scrivi tu, provoca una sindrome d’astinenza. Non è possibile darti in questa sede un consiglio su un farmaco con cui sostituire l’ossicodone. La cosa migliore che puoi fare è fare una visita specialistica con un medico esperto in terapia del dolore, facendogli presente, ovviamente, il tuo problema relativo alla patente.

Re: Ossicodone negli esami delle urine al Sert

Grazie del commento. Ma io devo ancora fare le visite presso il sert, ho un anno di sospensione, in pratica la commissione patenti ti dovrebbe prenotare al sert da quanto ho capito, quindi ho del tempo per smaltirlo, Potrei mettermi la visita a marzo così viene smaltito bene, Non riesco capire bene il discorso della commissione patente, non dovrebbero fare esami al momento che ti presenti, anzi, io dovrei andare prima al sert, fare gli esami e poi andare in commissione, e se tutto è regolare mi rilasciano la patente.
Grazie se hai qualche consiglio!

Re: Ossicodone negli esami delle urine al Sert

a dosaggi bassi l'ossicodone da 20 a 80 settimanali fin'ora ne'al sert nè all'ospedale x il capello non mi è mai stato trovato e urine ,io vado tutte le settimane al sert x esami me li fanno xchè devono fare una relazione mensile al magistrato e fin'ora tutto ok,anche patente io prendo tutti i giorni anche 2 milligrammi di buprenorfina credo ci siano dei parametri di tolleranza non c'è altra spiegazionehttp://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_smile.gif

Re: Ossicodone negli esami delle urine al Sert

Redazione.
Con 20 mg di metadone una volta ci si copriva almeno l astibwnza fisica di eroina.
Ora questo ragazzo orendeva 120 mg ak di di oxicontin.
Pensate essendo una sostanza pura sia necessario piu metadone?
Es 30 mg coprirebbero come coprirebbero anche 1 granmo di ovviamente eroina da strada?

oxycontin è 1,5 volte +

oxycontin è 1,5 volte + potente della morfina negli usa è chiamata l eroina sintetica anche se l oxycontin è un semisintetico,, 120mg di oxycontin sarebbero 50ml di metadone, poi dipende, se lo tiri e fumi , se lo prendi come compresse ingerite , secondo me cambia, il fatto che se lo sniffi ti da quella sensazione da eroina ma sei spinto e rilassato , ma  non rilassato come l ero se lo fumi ancora di più  UP , poi dipende da quanto tempo lo prendi e la cosa è sempre suggestiva, ma , per l eroina delle piazze che io conosco npn supersa il 12%  .copre di più ma solo perchè è spazzatura cucinata col il metadone e altro.,Pultroppo abbiamo lasciato le piazze in mano a gente che se può uccide ta madre x 10euro, e sarebbe opportuno riprendere il posto o lasciare il posto a chi vende la droga, certo è brutto dirlo ma se uno vuole almeno abbia quello per cuii paga,, anche perchèp....fraa   fratello io roba buona, e intantanto sono li ad incularti appena possono, disgustano il nostro paese e cosa cè rimasto ? sta spazzatura di persone che visto come si comporta (glielo abbiamo concesso noi) sarebbero solo mazzate..

Re: Ossicodone negli esami delle urine al Sert

ma! sono sei anni che faccio i controlli , prendo due tre pasticche di depalgos al giorno piu' targin la sera da 20 mg , mai trovato nulla da parte del laboratorio, non voglio dire che per tutti e cosi , state attenti e se avete esami il laboratorio mi ha detto di stare buono 15gg , non mai avuto casini alla guida ! sono quattro classi sotto la prima , c'e' scritto che puo' essere pericoloso per usare un certo tipo di macchinari e alla guida ma PUO' non E' forse le commissioni non sanno l'italiano , dei quali non voglio parlare . il brutto credo e' che se ti fermano e fanno il controllo e risulta positivo , bastera' il certificato o ritirano la patente ?

Aggiungi un nuovo commento