Back to top

Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

effetti delle sostanze
Risposta 

 detta così si tratta di uno sproposito di dosaggio... ma se non ci dai qualche elemento in più per capire di cosa stiamo parlando, difficlie risponderti adeguatamente...

Commenti

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Praticamente ho trovato il foglio del Sert con indicato questo dosaggio. Leggendo su internet ho capito che é tantissimo. Ma allora come si spiega? La persona in questione é molto magra tra l'altro. E ovviamente non ancora detto di averlo visto (é un mio parente affezionato) perché volevo capire come muovermi. Lui sostiene che ne assume 60 mg. Ma non é vero. Inoltre il tutto era accompagnato da carta argentata appallottolata.

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Tra l'altro il ragazzo in questione é magrissimo! Ma so che non c'entra. Eppure il Sert ha consegnanto questa quantità giornaliera in affidamento bisettimanale. Lo trovo assurdo. Le bugie raccontatemi sono: Che ne prendeva 300 fino ad un anno fa, ma che scalando é arrivato a 60. Però non segue la terapia psicologica! Ma...non vuole che io parli con il Sert, o di andarci insieme.

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Già! Ma sto Sert che gliene dá così tanto come si spiega?
Avrà fatto il matto per far credere che ne ha bisogno così tanto, o cosa? Ma, son medici, non ci arrivano che non é normale? La prima di ogni affido non la deve bere davanti a loro?
Poi che ci sarà stato nella carta argentata appallottolata, tipo un pugno di carta?
Scusate l'ignoranza. Ma che discorso approccio con un quadro così?

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

beh la stagnola si usa x fumare la roba. tipo facendo due piu due rivende il metadone per comprarsi la roba? come fanno in moltissimi? resta il dubbio di come abbia fatto ad avere 300 in affidamento.. 2 sono le cose: accordo col dottore nel peggiore dei casi, oppure ha trovato un modo per buggerare i dottori che ci sono cascati nel migliore. poi scusa secondo te xke non vuole che ci vi anche te a parlare a sert? uno che non ha nulla da nascondere secondo te si comporta cosi?? la risp ovviamente è no , non lo fa, quindi ha qlcosa da nascondere!

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Ogni Ser.T ha i suoi modi, e molti purtroppo agiscono in maniera superficiale.
Il fatto che tu gli abbia trovato della stagnola poi, non è certo un buon segno ( si usa per fumare eroina).
Inoltre anche il fatto che non ti faccia partecipare ai colloqui non è un buon segno.

Purtroppo, puoi fare ben poco per aiutare una persona che non vuol essere aiutata.

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

É pazzesco ho provato a parlarci! Ha mentito ancora e son 3 giorni che mi evita! Vive insieme ad un altro infognato. Al Sert dicono che se non é lui non c'è niente da fare. Che una dose così alta gliel'hanno data perché lá dentro ha fatto il diavolo a quattro e il suo bisogno di sostanza ha imposto un alto dosaggio (ma cmq non mi hanno specificato di quanto si tratta). E che se non é lui non possiamo farci niente. L'assistente sociale mi ha detto di convincerlo x una comunità, perché così é grave. E soprattutto di separarlo dalla combriccola, ma é veramente un'impresa!

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Ma ragazzi, c'è davvero una spiegazione logica a tutto questo? Alla fine che vita farà uno così? Possibile che una sostanza può condizionarti così tanto? Odiare la famiglia, gli amici, annullarsi, diventare bruttissimo, stare male ma voler lo stesso continuare? É vero un giorno tutti dobbiamo morire, questo é ovvio, ma morire così, senza provarci, perché?

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

I think...it's just a matter to GET MONEY........soldi soldi

Io conosco uno che dall'inverno del 2004 (quadi 12 anni).....ha in affido settimanale ......24 MG DI BUPRE X DIE da 12 anni ......ogni giorno....3 cps da 8 mg = 24 mg
Ma daiiiiii
Cosa stiamo a raccontarci ???
_____
Ovvio che chi firma questi affidi capisce benissimo (almeno spero)
...ma cosi' facendo tengono alti i Budget di acquisto - farmaci del Servizio
Oddio........l'acqua calda
.........
"Non Chiedere - Non Dire"
Super affidi ossia :
- il TD campa......
- il Servizio (Sert) non abbassa i budget assegnati dall'ASL .......tanto l'utente si stra farebbe lo stesso, e ogni boccia di meth venduta in nero e' una Pera o una Stagnola che togli dalla strada (pratico e realista)
Pero' nel caso sopra siamo molto ma molto alti.....pure nell'ipocrisia generale
Comunque anche il Mio non scherza; almeno per chi conosce bene la Bupre.........24 mg. al giorno x 12 anni di fila.....E' MENO CHE UNA BRUTTA BARZELLETTA (e non fa ridere nessuno che conosca davvero questo farmaco.......ma tant'e !!!!)
.....
Sug....

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

davvero ....340 al giorno....non-esiste....lmeno, io mai sentito prima
proprio stasera ho visto dopo tantissimo tempo, 2 donne di 51 e 53 anni......(anni e anni che non le vedevo)......entrambe a 100 mg di meth x die
erano in camera insieme in Comuna a San Patrignano......uscite nel 1997, messe a 100 mg di meta al giorno
ora sono 20 ml di concentrato (da poco piu' di 10 anni
entrambe eleganti, curate, perfettaente pettinate e vestite, vanno in palestra, toniche e magre, .........senza droga dal 1994 (anno che entrarono a Sampa)......ma dal 97 sono a mantenimento fisso a 100 mg di meth.............
il dosaggio non e' tosto
il dosaggio e' il :
"LORO DOSAGGIO"
---------------
e quest'anno-sono-20 anni
-------------
ma detto cio' bisognerebbe guardare il Piano Terapeutico del paziente sopra.........che pero' sarebbe sotto Privacy
.......
Sugar

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Forse non siete aggiornati su alcuni dosaggi utilizzati in certi pazienti. Dare 300 o 400 mg non dico sia normalissimo, ma comincia ad essere abbastanza frequente in alcune tipologie di pazienti, ad esempio i metabolizzatori veloci. E sono sicuro di aver sentito dosaggi ancora maggiori, ovvero sui 700 mg, e questo me lo ha raccontato personalmente un medico di ritorno da un convegno sul metadone, convegno nel quale un collega aveva riportato questo caso credo unico nella letteratura almeno italiana. Molti medici appartenenti a certe correnti terapeutiche arrivano tranquillamente a dosaggi oltre i 200, con estrema normalità, quindi anche dosi come quelle descritte possono essere usate. Certo se chiedete all'infermiere del Sert qual è la dose più alta somministrata, probabilmente per una questione di privacy e metodo di lavoro, non ti dirà la verità, non ti racconterà subito dei dosaggi elevati anche per non creare polemiche e malumori. Ma fidatevi che è come dico io. Inoltre sono molto vicino a dei medici che lavorano in carcere, ed anche lì loro mi parlano di dosaggi oltre i 300 con estrema normalità, naturalmente in persone con dipendenze importanti e lunghe nel tempo.
Sugar sul dosaggio di buprenorfina, ovvero subutex, ricordo che in uno dei tanti programmi iniziati al Sert io stesso partii da una dose di 24 mg insomma tre siluretti da 8 mg e restai a quel dosaggio per molto tempo.
Ora vi dico un'altra cosa alla quale molto non crederanno, ma che proviene proprio dall'interno di un grosso carcere italiano, e che so attraverso i racconti del personale medico, niente di che, non violo nessuna privacy o protocollo operativo, vi dico solo che hanno avuto un caso in cui il dosaggio di subutex era superiore a 90! Cioè 4 volte il dosaggio massimo di 24 mg! Anch'io non ci credevo, poi me lo hanno confermato più volte diverse persone!
Tutto questo per dire che ognuno di noi poi si stabilizza ad una dose, e dobbiamo toglierci dalla mente l'ideologia imperante per anni in Italia, quella del - meno è, meglio è - ! Come sentivo in una intervista sul web ad un medico Sert, " o faccio clinica, o mi paro il culo..." nel senso che se mi attengo al bugiardino non potrei somministrare più di 120 mg die a paziente, quando invece osservo che alcuni pazienti per essere stabilizzati richiedono dosi molto superiori. Ognuno metabolizza la sostanza a modo suo, è ben il 5% di chi assume metadone ( e non è una percentuale bassa, al contrario) è un metabolizzatori e veloce, cioè metabolizza prima degli altri il farmaco, quid mi ha necessità di un dosaggio maggiore per mantenere uguale il livello plasmatico di questa molecola.
Ma qui il discorso si farebbe davvero lungo e complesso, io volevo solo sottolineare che 345 mg non sono poi una cosa così fuori dalla norma, ecco tutto

Ad maiora

Re: Perché un dosaggio di 345 mg di metadone al giorno?

Il carcere e' un mondo a se'
Conoscendo perfettamente la BPN (e relativi studi.......in italiano e in inglese).....90 mg di BUPRENORFINA X DIE......somministrati ogni giorno (ovvio che in carcere non esiste AFFIDO)
90 mg di BPN (Marco ci credo a quanto dici, non lo metto 8n dubbbio ma davvero non ha senso alcuno)..
ciascuno puo' somministrare e fare come crede......a prescindere dalle normative, che sono poi solo parole scritte su un foglio......nulla piu'.....poi ci sono le PERSONE
______

Per me, va bene tutto
20 mg di BPN da 12 anni (quelli del mio amico, che infatti non ne prende neanche 1 mg. sono...... ridicoli (capisco i primo 4 / 6 mesi di assestamento.....ma poi mantenere dosaggo del genere ha solo altri fini.....molto difficile SCIOGLIERE 20 MG AL GIORNO, OGNI GIORNO, PER 12 ANNI DI FILA
E' RIDICOLO ANCHE SOLO PENSARLA UNA COSA SIMILE (per chi conosce questa terapia bene bene)
______
90 mg di BPN
______
340 mg al giorno di meta......
______
Massimo rispetto, tutto e' possibile (in un senso o in un altro)
....
Sug.....

Ciao leggo dei commenti che

Ciao leggo dei commenti che quasi mi fanno compassione. Intanto chi ha cominciato a farsi dopo la caduta del clan dei marsigliesi (1975) solo in alcuni Sadi ciò che parla perché anche se il famoso chimico, (che i clan palermitani e trapanesi (senza star lì a fare nomi e raccontar la storia intera perché bisognerebbe farne un libro). Nel 62 i clan Marsigliesi si allearono presto con gli Alberi i che arrivavano in Francia dopo l'indipendenza. Questi avevano agganci in Pakistan e quindi da Carachi al porto di Marsiglia ogni mese arrivava il prodotto bruto. I Marsigliesi misero a disposizione il chimico e vari posti dove ottenere l'eroina. Gli si affiancarono i Siciliani che approfittarono velocemente i loro agganci negli states pero inondare l'America soprattutto di Eroina. Quando i Marsigliesi caddero nel 75 i Siciliani riuscirono a portare a casa il chimico e misero in piazza ben 7 laboratori. Il Generale dalla Chiesa conseguí eliminare i clan siciliani grazie proprio al chimico che, una volta arrestato, fu in grado di fare arrestare ben 300 imputati delle cosche siciliane. Primo grande processo di Mafia a l'Ucciardone. Ucciardone "svuotato" da una amnistía per poter costruirvi l'aula bunker. Da lì uscirono niente popò di meno che S.Riina, B. Provenzano, Mattia Messina Danaro ancora uccel di bosco,. Così per incarcerare i vecchi Boss S.Greco, S.Bontade, Badalamenti, L.Liggio, e famiglia liberano chi poi assassino a partire dallo stesso Gen Dalla Chiesa fino Al Falcone e Borsellino. Ad'ogni modo tornando all'Eroina, una vita finite le scorte già partite dalla Sicilia segno la fine dell'eroina bianca pura per esser rimpiazzata da quella che successivamente venne nominata Mexican Brown o heroína sporca. Prima degli anni 80 c'era il Brown puro per la maggiore proveniente dall'Olanda, quella della canzone dei Rolling ma ben poche persone ancora in vita riuscirono a iniettarsela. Non si distingueva dal vero Brown Sugar (zucchero) se non per odore, gusto e farcita a sciogliersi "bastava un giorno di pioggia e ti si scioglieva nella busta. Poi c'era quella Rosa proveniente dall'Asia, insomma qualche si voglia, per le strade ormai girava solo più eroina di merda. Certo se cominci con quella ti va benissimo ma per chi come me cominciò nel 1974 ci faceva vomitare. Io ho 62 anni, non'ho mai smesso ma sono rimasto un tossico da strada anche per le svariate e lunghe pene detentive. Oggigiorno prendo 370mg di metgadone al giorno e lo prendo a mia discrezione, tutto assieme o in più volte. 120mg di Oxicontin o Ossicodone più 160mg di Acto Snennan in capsule da 30mg (Acti) perché l'effetto é immediato altrimenti esiste lo skennan normale a rilascio lento come il metgadone. Ma io ormai non sento più niente e ho sempre la stessa voglia di spararmi in vena una pera come Dio comanda come a 15 anni. É tutto nella mia testa lo so, ma sono nato così e non'é una scusa. Ora l'unica cosa che forse riuscirebbe a darmi un po' di pace sarebbe riuscire ad ottenere il Fentanyl ma quello, primo lo fanno solo a alati terminali di cancro a altre malattie dolorose e comunque solo in versione Patch. Quindi niente da fare, sento delle voci, ma sono solo sempre delle voci come che in America lo vendono mischiato con l'eroina e mi piacerebbe capire come funziona perché a sapere mio il Fentanyl viene prodotto solo per informazioni i.v. e in fiale liquida, come spray nasale e come ho detto in patch. Come dà il mondo criminale a ottenerlo in polvere se non da qualche casa farmaceutica? Il Fentanyl o il (Fentanyl -R per elefanti e rinoceronti e grossi pachidermi). E comunque perché limitare il mercato all'America? Gli € ai crimini non piacciono? Aspetto magari qualche dritta in privato, sono pronto a fare il giro del mondo anche fosse l'ultima cosa che farei ho bisogno di riprovare quelle sensazioni. Ciao

P.S EVIDENTEMENTE CON ALBERI

P.S EVIDENTEMENTE CON ALBERI INTENDEVO ALGERINI E tutti gli altri errori sono dovuti a sto cacchio di T-9 quindi leggendo se c'é qualche parola strana mettete insieme frase + intelletto ed immaginazione. Ciao

cazzo come stai combinato !!!

cazzo come stai combinato !!! con tanto metadone solo andare in bagno sarà un impresa , e che vita fai ? ti addormenti ogni 5 minuti ? non voglio offendere o dare consigli inutili ma nella vita c'è un limite a tutto , poi l'eroina con questi dosaggi ti farà il solletico.auguri comunque.

e daje con ste storie che la

e daje con ste storie che la roba di una volta che era viola e con la criptonite...quelli che si fanno da me dopo 20 anni la roba è buona e la sentono come prima dai...certo che a 370 di metadone cosa vuoi sentire, manco ti fai una pera cotta! il fentanyl da noi non ce perchè grazie a dio sta mer da sta lontano da noi...oxy, fentanyl, meth...schifezze loro e se le tengano loro negli usa. vuoi un consiglio in privato? qui non si puo. si danno consigli su come smettere, e di certo non iniziare con lo schifo dello schifo

dosaggi cosi alti, 300+, sono

dosaggi cosi alti, 300+, sono quei casi dove non posso che avere il dubbio che il medico abbia qualche interesse e/o comunque come minimo stia esercitando molto male la sua professione. un TD abituato a dosi di 60/80, prende 3/400 e rischia di schiattare o almeno sicuro stare male...anche dopo anni, 300 al giorno fanno stare come uno zombie...dosi del genere possono essere usate in reparti psichiatrici, per rendere il paziente appunto un ameba in casi estremi. al di fuori di quei casi, darlo a dei TD vuol dire essere certi, e pertanto complici volontari o no, che il TD almeno in parte se le rivenda, e/o che rischi di sciopare visto che giocherà al gioco della vena ripiena e/o del prendo 100 oggi e 500 stasera. al TD serve una dose per sedare ogni sua voglia, ben oltre la dose bloccante? ok, 200 in pochissimi casi estremi, perchè di piu non serve, a 200 sei secco! ma 300, 400, a chi la vogliamo raccontare?

vi piacciono gli usa? andate li allora a farvi curare col metano, pagate le cliniche centinaia di dollari al mese, quindi per tenervi sotto ve li danno facili 300/400/500 al giorno, poi falliscono un giorno e vi fate la scoppiona della vita. 

Stupefatto