Back to top

E possibile che in comunita‘ abbiano consigliato al mio compagno/ amante di lasciarmi dato che il nostro rapporto è difficile perché io sono sposata e lui deve concentrarsi su se stesso?

informazioni sui servizi sociali e di recupero
Risposta 

è possibile. Ma non perchè siete amanti e tu sei sposata, ma perchè uno degli aspetti più importanti del percorso terapeutico in comunità è quello di provare a iniziare una nuova vita, prendendo le distanze da molti degli aspetti della propria vita precedente. E non solo dalle sostanze.

Commenti

Grazie per la risposta 

Grazie per la risposta 

allora significa che è una cosa da dimenticare? 
Quando ho chiesto spiegazioni e se fosse possibile parlare con lui mi è stato risposto che una comunicazione con me a questo momento sarebbe stato controproducente al buon esito del percorso comunitario dato che lui sentiva il bisogno di abbandonare tutto per tornare da me .

 

Non potendo parlare con nessuno che possa darmi qualche risposta chiedo qua 

grazie di nuovo

Capita che in certi frangenti

Capita che in certi frangenti le relazioni sentimentali possano rivelarsi patologicamente simili a quelle con le sostanze d'abuso: totalizzanti, esclusive ed escludenti, chiuse, disfunzionali e in opposizione rispetto alla realtà nel suo complesso.

Le implicazioni emozionali delle dipendenze patologiche (ma anche delle codipendenze affettive) sono molto profonde e difficili da gestire.

Scusami puoi spiegarmelo

Scusami puoi spiegarmelo meglio? 
vede il suo percorso comunitario in pericolo se continua  ad avere una corrispondenza con me e decide di lasciarmi. Secondo me si contraddice.

Aggiungi un nuovo commento