Back to top

quali farmaci interferiscono(in positivo)sul test anti droga fatto sulle urine?

effetti delle sostanze
Risposta 

Ci sono alcuni antiinfiammatori che producono falsi positivi per il THC, alcuni antibiotici per gli oppiacei, tranquillanti per il metadone, antiinfluenzali per le amfetamine etc. etc. Dipende molto anche dal principio del test di screening, alcuni sono più immuni alle interferenze.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Commenti

Re: quali farmaci interferiscono(in positivo)sul test anti dr...

Buongiorno,sono un ragazzo di 39 anni in cura ad un Sert. Recentemente ho effettuato un esame delle urine e sono risultato positivo agli oppiacei senza aver fatto abuso di alcuna sostanza stupefacente, ho preso un farmaco antistaminico per le allergie ai pollini (REACTINE cmpr 5mg) e altri due farmaci per dolore lombare (DICLOREUM soluzione iniettabile 75mg/3ml) (MUSCORIL soluzione iniettabile 4 mg/2ml). Contemporaneamente assumo regolarmente metadone concentrato 14 ml. Volevo sapere, se possibile, se uno dei farmaci sopraelencati può aver causato una falsa positività.Ringraziando anticipatamente porgo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Salve,

Salve,
sto eseguendo gli esami delle urine per rinnovo patente speciale, in seguito a sospensione amministrativa per quido in stato d'ebbrezza (ero 0,58, uno 0,08 sopra il tasso consentito). tralasciando il fatto che sono in tunnel senza uscita da 3 anni per rinnovare la patente... la mia domanda è la seguente:

sono pulita, ma nel corso di queste ultime due settimane ho dovuto iniziare antibiotico Augmentin per ascesso dentale, prese un baio di bustine oki, e questa settimana anche un paio di synflex per dolori mestruali.

Venerdì ho il prelievo urine, potrebbero esserci problemi in merito a falsi positivi?
Grazie per l' attenzione.

Ciao a tutti,

Ciao a tutti,

drug test con valore alterato di MDA può essere un falso positivo,visto che non assumo droghe ma ho seguito sino a Dicembre e qualche medicina tra le seguenti anche adesso,una terapia per lipercolesterolemia e ipergammagt assumendo ATORVASTATINA 20,DEURSIL450,FULCROSUPRA,integratori come ATEROSTAR FORTE , REALSIL e per l'ipertensione: LOBIVON E NORVASC???

grazie...

Buongiorno, venerdì prossimo

Buongiorno, venerdì prossimo devo eseguire tutte le analisi necessarie per il rinnovo della patente, che mi è stata sospesa per uso di alcool e droghe.

Saltuariamente uso Toradol in gocce, 20 come prescritto dal medico, perché ho subito di recente una operazione al tendine sovraspinoso e cuffia rotatori spalla sx.

Risulteró positivo?

Grazie. 

Il Toradol è un FANS,

Il Toradol è un FANS, esattamente come la tachipirina, non è un oppiaceo, dunque non causa problemi coi test antidroga.

Occhio che non va usato per più di 5 giorni perché altamente gastrolesivo.

Un saluto

Aggiungi un nuovo commento