Back to top

quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

effetti delle sostanze
problemi legali

salve .....è 4 mesi che non faccio uso di coca...e tra 5 giorni devo fare l analisi del capello per la revisione della patente! se me la tolgono perdo anche il lavoro e non posso permetterlo. Come posso fare per andare sul sicuro...ovvero far risultare l esame del capello negativo?...ho letto della decolorazione e del taglio dei capelli....funzionerà? attendo risposta....distinti saluti

Risposta 

Dato che il prelievo normalmente è di 4/5 cm. (e in un cm. di capello sono rintracciabili i consumi di un mese) è molto probabile che il test dia risultato positivo. Ci spiace, ma non esiste rimedio tale da ottenere i risultati che cerchi.

Commenti

cocaina

e avendoli gia tagliati di circa 5 cm???? come funziona l esame del capello?e comunque adesso ce l ho circa un paio di cm....è possibile che lo rimandino????

ho smarrito la patente,mi fanno i test?

buon giorno,oggi ho fatto la denuncia di smarrimento della patente e i CC mi hanno detto che la mia patente nn e duplicabile,quindi devo andare direttamente alla motorizzazione civile di milano.la mia patente sarebbe scaduta a maggio 2012.la mia domenda e:mi faranno i test antidroga?la mia patente mi era gia stata ritirata nel 2004 x uso di sostanze stupefacenti.grazie in anticipo x le risposte buona giornata a tutti

risposta a "HO SMARRITO LA PATENTE, MI FANNO I TEST?" del 15....

Al rinnovo della patente non sono previsti accertamenti sulle sostanze.
Sono previsti solo per chi la patente la prende per la prima volta.
Può essere però che nel tuo caso, visto il precedente ritiro per uso di sostanze, la motorizzazione ti richieda un passaggio in Commissione Medica Locale per fare gli accertamenti sulle sostanze.

Re: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

Salve a metà luglio ho fatto uso di cocaina... di base lo faccio una volta all anno poi a metà agosto ho tagliato i capelli a mezzo centimetro e a settembre ho tolto di nuovo qualche millimetro... ora ho i capelli a 3,5 cm e a fine mese ho il l analisi... troveranno tracce?

Re: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

Non cè niente di sicuro e scontato nell'esame del capello...scusatemi ma leggo un sacco di post con domande assurde del tipo ho fatto una riga di qua una di là...se taglio adesso sarò positivo?oppure ho tagliato oggi e ho l'esame il giorno tot sarò positivo?...cè un solo e unico metodo...smettere di fare uso almeno per un mese e anche questo intervallo di tempo non è una sicurezza....non possiamo sapere come si comporterà il nostro organismo...vi riporto la mia esperienza:
Ho fatto l'esame del capello 4 volte.....le prime 3 passato senza problemi...io non faccio uso massiccio di droga ma a volte mi diverto non mi vergogno a dirlo magari qualche striscettta capita....comunque al quarto giro mi sentivo "intoccabile"...ho tagliato sì i capelli ma non a zero come le altre volte e inoltre sono rimasto senza assumere per 22 giorni prima di tagliare... e ripeto non a zero ...fatto stà che il prelievo (in 3 punti) è stato fatto per 2 punti nella parte più alta della nuca dove anche se tagli rimangono sempre un pò più lunghi,,,,,risultato 0.62 ng/mg ....positivo..(la soglia è 0.50)....inoltre cerano anche trace di cocaetilene e benzoilecgonina poichè avevo assunto alcool..(e parliamo di birra..non bevo super alcolici)

Ora vista la mia esperienza mi sento di dare qualche consiglio ma ripeto non siate troppo sicuri perchè il metabolismo cambia da fisico a fisico e i consulenti del forum che secondo me sono molto competenti lo hanno già ripetuto 10000 volte...

Anzitutto assumere qualsiasi sostanza in modo attivo e anche passivo(no ambienti dove girano canne,fumini e tutte ste robe)...e se riuscite non bevete (anche se l'esame del capello non è per l'alcool) il fisico ne trae solo beneficio e comincia a buttare fuori la porcheria...
Molto molto molto sport...corse camminate..bevete molto....ma non perchè sudate...sudare non serve a una beata minkia scusate il termine....però tenersi attivi accellera il metabolismo e l'importante è smaltire le tossine velocemente..

Io nel periodo prendo le pastiglie di miglio che si trovano in erboristeria che servono per velocizzare un pò la crescita del capello sopratutto una volta rasato...(ma anche qui si parla di un aiutino...tutto fà...ma non pensate ai miracoli).
Mangiare almeno 5 volte al giorno....ripeto...accelera il metabolismo e di conseguenza la velocità di espulsione dei metaboliti.

Dopo un mese ma meglio se un mese e mezzo ho anche 2 (io le volte precedenti in un mese ero pulito....ma sport tutti i giorni...super attivo sveglia alle 6 e corsa e poi a lavorare tutto il giorno)...rasate a 2/3 mm.

il capello a questo punto cresce pulito e non avrete problemi...io facendo così non ne ho avuti ....tranne questa ultima volta perchè ho fatto il pirla!!!!

E non sgarrrare non esiste "ho fatto un righino....ho fatto un tirino....e poi leggo domande idiote chiedendo se passeranno l'esame...
Smettere completamente punto...e depurare l'organismo e avere cura di se stessi....e non voglio fare la morale a nessuno....anzi sono il primo che fà festa....però l'esame del capello è veramente tosto...e ve lo dice uno che per troppa sicurezza appena ha abbassato la guardia è rimasto fregato.

Io ho la fortuna di lavorare in ufficio e quindi con i mezzi mi aggiusto ma chi la patente la usa per lavorare deve fare attenzione.

Era doveroso per me scrivere questo post perchè da questo sito ho avuto informazioni importanti e penso che diano buoni consigli e che siano mooolto pazienti a rispondere spesso alle stesse domande... magari anche il mio contributo sarà utile a qualcuno...

Secondo me in Italia si tende anche molto a demonizzare il divertimento...giusto o sbagliato che sia se si resta nei limiti io non ci vedo nulla di male..io non mi vergognerò mai a dire che a volte qualche sballo me lo faccio ma sempre nei limiti...non ho mai fatto alcun danno a persone o cose...

Abbiate cura di voi ciaoooooooo!!!!!!

Re: quanto dura l'effetto della cocaina nel capello?

Ciao
ho letto la tua interessante esperienza e ti ringrazio. Solo una cosa non mi è chiaro secondo te ti hanno beccato per quale motivo/i?
Perché non ti sei rasato completamente?
Perché hai aspettato solo 22 giorni prima di rasarti?
O perché hai usato o avuto contatti la sostanza dopo esserti rasato?

Aggiungi un nuovo commento