Back to top

Quanto pesa una compressa di subutex da 2 mg di principio attivo?

effetti delle sostanze

NB: non è una domanda che nasconde fini illegali, semplicemente devo comprare una bilancia di precisione per scalare lentamente, e questa risposta mi aiuterà a scegliere il modello più adatto.

Risposta 

 Non sono in grado di rispondere alla tua domanda. Credo che la notizia che cerchi sia talmente tecnica che non si trova nè nel bugiardino nè nella letteratura scientifica. D'altra parte  non è detto che il principio attivo sia distribuito uniformemente nella compressa. Quindi anche dividendo la compressa in parti di peso esattamente uguale non si può essere certi che il principio attivo sia pure diviso in parti uguali. Meglio utilizzare la compressa da 0,4 mg.

Gioachcino Scelfo medico sostanze.info

Commenti

Ma come diavolo è possibile

Ma come diavolo è possibile che una pastiglia da 2mg di principio attivo, quindi si dovrà anche aggiungere il peso degli eccipienti, se la si pesa misuri 1 mg? Non ha proprio senso questa cosa.

Cavolo basta spezzarle , non

Cavolo basta spezzarle , non saranno perfettamente uguali ma se un giorno ne prendi un granello di più e un giorno di meno non e un problema è sempre una pasticca da 2 mg e se la dividi in 4 puoi scalare benissimo a 0,5 e poi smettere . Ciao

Aggiungi un nuovo commento