Back to top

In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

consigli medici
effetti delle sostanze
Risposta 

Dipende da cosa viene ricercato.Se si tratta dell'alcoluria (cioè proprio alcol nelle urine) questa scompare in un periodo di tempo che va da qualche ora a una giornata (ma si tratta di un esame che non viene quasi mai fatto).La ricerca dell'etilglucuronide (che è una sostanza che si forma in seguito all'assunzione di alcol e viene eliminata con le urine) è un esame più moderno che indica se una persona ha assunto alcol (indipendentemente dalla quantità) nei 3-4 gg precedenti.

Commenti

esami patente

Mi devono ridare la patente, nel caso che dagli esami delle urine risulta che un paio di giorni prima ho assunto alcol che cosa può succedere???

risposta a "ESAMI PATENTE" del 01.06.10

I test per accertare i consumi di alcol non servono a verificare se si è consumato alcol il giorno prima o quello precedente, ma se la persona ha assunto alcolici in misura tale da aver creato alterazioni al suo organismo. Quindi le analisi verificano se la persona assume abitualmente alcolici o no.
Se il risultato delle analisi verifica questa circostanza, verrà proposto dalla Commissione di prolungare il periodo di sospensione della patente di guida e di procedere con altri accertamenti.
In caso di negatività verrà invece proposta la restituzione della patente, con eventuali successivi richiami per ulteriori controlli nel tempo.

Re: risposta a "ESAMI PATENTE" del 01.06.10

Scusate, ma ho notato poca chiarezza e affermazioni discordanti nelle risposte della redazione. Se il test etg delle urine e' quello utilizzato dalle commissioni patenti, il quale rivela l'uso (non abuso) di alcool nei 3 4 giorni precedenti, come può essere idoneo per valutare un consumatore cronico di alcool? Più volte avete ribadito che viene valutato l'uso eccessivo di alcool, in questo modo anche il solo uso può essere un indice per una ulteriore sospensione a mio avviso del tutto ingiusta.

Re: risposta a "ESAMI PATENTE" del 01.06.10

Nel caso la commissione patenti preveda solo analisi del sangue e prelievi di urina per rilevare abuso di alcool, che tipo di test viene condotto? Solo alcolemia per le urine visto che l'etg si usa prevalentemente per l'analisi del capello? Grazie per la risposta

Re: risposta a "ESAMI PATENTE" del 01.06.10

Buonasera, dopo 4 anni torno in CML per l'ultimo rinnovo. sono cambiate un po di cose e dei tempi di attesa ho notato.sabato sono andato per prendere appuntamento con la CML e me lo hanno dato subito praticamente,ossia per mercoledi prossimo 16/03. Se ben ricordo mi daranno da fare le analisi da prenotare entro 7 giorni dalla data della visita, pertanto andrò a fare le analisi presumibilmente il 19/03 dato che per lavoro in settimana non posso assentarmi. Solitamente non vado per 3 volte in 3 settimane per sangue ed urine ma opto per un unica volta facendo il test del capello e analisi del sangue, dato che non ho mai assunto droghe non ho mai avuto alcun problema. In passato però avevo sempre il mese di tempo per evitare il bicchiere di vino odierno ed infatti ho avuto senza problemi i 2 rinnovi precedenti, ma stavolta ho solo 7 giorni e chiedevo; il bicchiere di vino bianco al giorno bevuto fino a ieri può esser un problema per gli esami? In 7 giorni un minimo calerà il valore per il CDT?Una bottiglia di vino bianco da 0,75 cl mi dura 3/4 giorni no amari no grappe no superalcolici in generale. Grazie e buona domenica

Re: risposta a "n PATENTE" del 01.06.10

Scusate, volevo dire, e' possibile che la commissione patenti effettui un test di Alcoluria sulle urine da considerare e valutare con le analisi del sangue per i valori epatici? Precedentemente avete affermato che viene utilizzato raramente.. grazie.

Re: risposta a "n PATENTE" del 01.06.10

Salve, solitamente non bevo tanto (mediamente 2 o 3 bicchieri di vino a settimana) ho fatto le analisi per rinnovo patente che consistono in prelievo di sangue e analisi tossicologiche nelle urine. So per certo che oltre alle droghe nelle urine vengono cercati anche i metaboliti dell'alcol. Due sere prima di fare queste analisi ho bevuto due bicchieri di vino rosso a cena. Vorrei sapere se rischio un risultato positivo al test. Vi prego rispondete. Grazie

risposta a "ESAMI PATENTE" del 01.06.10

I test per accertare i consumi di alcol non servono a verificare se si è consumato alcol il giorno prima o quello precedente, ma se la persona ha assunto alcolici in misura tale da aver creato alterazioni al suo organismo. Quindi le analisi verificano se la persona assume abitualmente alcolici o no.
Se il risultato delle analisi verifica questa circostanza, verrà proposto dalla Commissione di prolungare il periodo di sospensione della patente di guida e di procedere con altri accertamenti.
In caso di negatività verrà invece proposta la restituzione della patente, con eventuali successivi richiami per ulteriori controlli nel tempo.

info

salve,
io sabato ho bevuto molta birra a distanza di 1 mese che non toccavo alcol...
lunedì (quindi a distanza di 2 giorni) mi hanno sottoposto all'esame delle urine per il rilascio della patente sospesa... qualcuno sa se avrò problemi con i risultati?
Grazie infinite!

l'ex beve pesante

salve. Vorrei sapere se una persona beve pesante, anche una bott vino e 2 cocktail, fino a quando questo sarà possibile leggerlo dagli esami e quali esami si deve fare. Al mio ex è stato imposto di fare esami per controllo uso alcol e hashis dal giudice tribunale minori. Purtroppo il provvedimento è molto generico perché il giudice non ha imposto to esame in particolare. Quindi lui fa quello che vuole e per es quello del capello non lo vuole fare. Vorrei sapere anche se bevendo anche fino a 1 bott vino e 2 negroni in un giorno fino a quando restano tracce negli esami e quali esami andrebbero fatti. inoltre mi fate per favore una descrizione tecnica della persona che ha bevuto da poco? Vorrei essere in grado sempre di capire se ha bevuto o no anche quando lo fa senza la mia presenza. Grazie. ..

Risposta a "l'ex beve pesante"

Ci scusiamo per il ritardo con cui riusciamo a risponderti. Ci sono dei parametri che vengono misurati attraverso degli esami del sangue che se alterati sono indicativi
di abuso alcolico: Transaminasi, gammaGT, emocromo, CDT. Qualora fossero più alti talvolta sono necessarie da poche settimane ad alcuni mesi di astinenza completa per normalizzarsi.
Non ci sono dei segni certi e validi per tutti del fatto di aver bevuto. Quando per si conosce bene una persona credo non ci sia possibilità di dubbio: è evidente quando il comportamento è anche solo lievemente alterato. Ci sono familiari che hanno ormai sviluppato antenne così sensibili che sostengono di accorgersi che la persona interessata ha bevuto anche soltanto da poche parole al telefono

informazione

Salve! Sono un ragazzo di 26 anni e sono un autista. A novembre mi è stata ritirarta la patente di guida per guida in stato di ebbrezza, mi è stata rilasciata a febbraio per 6 mesi. Fra qualche giorno mi scade. Per fare il rinnovo devo fare di nuovo tutti gli esami fatti a febbraio (prelievo di sangue, visita psichiatrica, ecc)? Se è possibile vorrei una risposta al più presto. Grazie.

risposta a "INFORMAZIONE" del 22.08.10

Pensiamo di sì, almeno per quanto riguarda le analisi. Sulla visita forse si tratta di un colloquio, dato che una visita psichiatrica ci sembra eccessivo.
Comunque ti consigliamo di informarti dove hai fatto gli accertamenti a novembre u.s.

ritiro di patente e sostanze stupefacenti

salve a tutti , mi è stata ritirata la patente in seguito ad un incidente x 15 mesi xchè mi hanno trovato un tasso alcolemico pari ad 1,10 ed inoltre quasi contemporaneamente devo recarmi al sert x 2 volte alle settimana xchè tempo fà sono stato fermato con pochi grammi di haschish. ora dovrei andare a fare le analisi delle urine sia x l'hascish che x l'alcool, mi dite quanto tempo ci vuole per smaltire sia il thc della cannabis(non fumo da 2 mesi circa) nelle urine, e sia l'alcool, calcolando che bevo nel fine settimana o occasionalmente con gli amici quando esco la sera? inoltre vorrei sapere quando inizio la erapia x l'alcool devo completamente smettere di bere x tutto il tempo della terapia??? x favore è urgente avere queste notizie x me grazie in anticipo! ciao

INFORMAZIONE URGENTE

Buongiorno,ho urgente bisogno di aiuto. il mio fidanzato ha avuto un incidente e l'hanno sottoposto all'esame del sangue e delle urine per rilevare la presenza di alcool. l'esame del sangue è risultato perfettamente con i parametri a posto, cioè nn sono state rilevate tracce di etinolo, mentre nelle urine è risultato 1 . preciso che, con estrema sicurezza, non ha assunto alcool . ora, com'è possibile che le urine risultino alterate se nel sangue non vi è traccia? grazie in anticipo

Re: risposta a "INFORMAZIONE URGENTE" del 15.04.11

Buongiorno, sulla base del solo test etanolo urine, mi è stata ritirata la patente per mesi 18 e tutto ciò che ne segue, ritenete che il test al quale sono stato sottoposto sia invalidante e che si possa impugnare per un eventuale assoluzione? Il breath test era impossibile effettuarlo in quanto ferito sul volto, quello del sangue non mi è stato fatto.
Grazie

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

L'alcol nelle urine rimane per un paio di giorni, non di più.
In caso di risultato dubbio o non condiviso si possono richiedere esami ulteriori e più approfonditi sullo stesso campione prelevato e risultato positivo.
Le urine vengono definite annacquate quando sono troppo diluite, ovvero la loro concentrazione (creatinuria) è tale da non permettere di effettuare le analisi.
Di solito accade quando si bevono molti liquidi prima del test, spesso per renderlo inutilizzabile.

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

salve, il mio ragazzo 2 anni fa ha avuto uno spiacevole incidente: è stato sorpreso dai carabinieri con "fumo" (e gli avevano pure ritirato la patente x un mese). adesso deve fare delle analisi del capello, delle urine e del sangue. Nel capello dovrebbero fargli solo la ricerca di droghe "pesanti" da quanto hanno detto. ma in ogni caso lui è piu di sei mesi che non fa piu nulla. il problema è che (non si sa il perchè) hanno deciso di fare anche l'esame x l'alcool. non so se urine o sangue. lui di solito beve pochissimo fra settimana, e il sabato beve. volevo sapere, se bevesse tanto, da essere ubriaco, in quanto tempo andrebbe via la presenza di alcool nelle urine e nel sangue.
Grazie mille per la disponibilità.

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

In genere nel capello vengono ricercate tutte le sostanze, pesanti e leggere. L’alcol viene smaltito in un tempo variabile a seconda della quantità che va da qualche ora a 2 giorni sia nel sangue che nelle urine. Poi… se la tendenza ad abusare di alcol fosse un po’ frequente potrebbero esserci dei valori ematici alterati che, in questo caso richiederebbero un po’ più tempo per rientrare nella normalità

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

HO URGENZA DI SAPERE COMECOMPORTARMI IN QUESTO CASO:mi hanno ritirato la patente x 2 motivi stupidi dopo 25 anni di guida tranqulla senza precedenti al merito,1 x rinnovo patente e L'altro risultato 0;63 al test alcolico xchè avevo mangiato e bevuto 2 bicchieri di vino e stavo andando a casa di 1 cliente a parlare di lavoro x il giorno dopo. adesso mi ritrovo senza patente con 1 mutuo da pagare piu 1 finaziamento 3 figli e 1 moglie a caricoe 1abitazione in fase di ristrurizzazione.ilproblemanon è come andare a lavoro ;ma è come facio a tutto il gionno a fare le prove su strada senza patente con le macchine dei miei clienti, e in piu è anche umiliante raccontargli il mio disagio. aitatemi in quqlche modo a non suicidarmi!!!!!!!!!!!!!!!

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Comprendiamo benissimo la tua disperazione e lo sconforto, ma purtroppo per te non c'è molto da fare se non aspettare la comunicazione della prefettura e proseguire nell'iter degli accertamenti.
Con il tasso alcolemico che ti hanno rilevato I mesi di sospensione in fondo non sono poi molti...

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

salve vorrrei avere qualche delucidazione: mi hanno sospeso la patente per sei mesi perchè mi hanno rilevato un tassso alcolemico di 1.26. Io volevo sapere quanto resta l alcool nel sangue e visto che nn assumo alcool molto frequentemente (solo il sabato) se potrei avere qualche problema alla commissione.

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

L’alcol permane solo alcuni giorni rintracciabile nelle urine, ma gli esami di solito sono molto più approfonditi e risalgono ai consumi di una persona nel corso degli ultimi tempi e vedere se questi consumi hanno alterato i valori ematici ricercati. Se sei un consumatore occasionale e solo nel fine settimana, non dovresti aver problemi

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Salve devo sostenere l'esame sangue e urine il 13 settembre, dopo il quale entro sette/10 giorni verrò richiamato solamente per quello delle urine. Il 15 ho un matrimonio a cui non posso mancare. Ora è ovvio che non berrò moltissimo ma se dovessi consumare due o tre bicchieri di vino e il brindisi, visto che ho letto che la permanenza dell'alcol nelle urine è di circa 2-3 giorni e dato che prima del 20 non possono richiamarmi per il test, come mi posso regolare? grazie per la disponibilità

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Salve domenica passata sono stato ad un matrimonio e ho alzato un po il gomito,ho bevuto forse anche più di un litro di vino...sabato prossimo a distanza di 6 giorni mi fanno l'analisi delle urine per la patente...troveranno tracce???non so se aiuta sto bevendo circa 2 litri di acqua al giorno per smaltire le tracce...
grazie in anticipo per la risposta..

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Salve,mi è stata sospesa il documento di idoneità alla guida del ciclomotore per 3 mesi per alcool...sono andato a fare gli esami del sangue e con quelli sono andato a medicina legale.mi hanno spiegato che verrò chiamato a sorpresa per le urine.Mi è stato chiesto un campione del capello....perchè?per controllare l'alcool?per controllare anche le sostanze stupefacenti?....se si,perchè mi controllano anche le sostanze stupefacenti se la violazione è per guida in stato di ebrezza?....i risultati del capello (se è per sostanze stupefacenti) sono discriminanti nel riavere o meno il patentino?

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

ok,ma gli esami che dovro sostenere saranno gli stessi di adesso e allo stesso costo?...300 euro per capello e test urine da fare in 45 giorni lavorativi?
Non esiste la possibilità tramite un legale di fare ricorso circa il risultato del capello?
Nel senso:
-sono stato fermato per alcool = non ero alla guida sotto stupefacenti,
-non è illegale girare a piedi sotto effetto di stupefacenti = perchè quindi il risultato del capello dovrebbe inficiarmi la possibilità di riavere il patentino del motorino se non hanno la possibilità di provare che ho violato la legge di non guidare sotto effetto di stupefacenti?
-non esistono esami tossicologici per fare il patentino = perchè dovrebbero valere dei risultati positivi sul fatto di non riaverlo?
in poche parole,non essendo illegale farsi una canna a casa dopo lavoro perchè ciò dovrebbe essere discriminatorio nel riavere o meno il patentino? è possibilie quindi fare ricorso?

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

La positività alle sostanze fa scattare la richiesta in motorizzazione di accertare se la persona che ha consumato (e in quel momento non guidava niente), abbia ancora i requisiti per mantenere la patente (o il patentino) di guida. Da qui nasce la richiesta di fare esami.
Puoi senz’altro rivolgerti ad un avvocato per avere un parere legale, ma informati prima che sia esperto in questo tipo di leggi (art.186 e 187 del Codice della Strada). Altrimenti son soldi buttati….

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

si ma nel sangue dura di più no? tipo dopo 3 settimane riescono averlo? non dico un bicchiere ma tipo sei ho bevuto 3 o 4 bicchierini di super alcolici anche mischiati con succo o coca cola non da andare fuori completamente ma da essere un po brillo ed essere cosciente dopo 3 settimane lo riescono ha vedere trammite analisi del sangue?

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

nn c'entra l'alcol ma provo a scrivoerlo pure qua...magari qlkn sa rispondermi?

al sert son risultata positiva (valori altissimi, 1886) all'eroina dopo 8 giorni che non usavo. Di solito mi pulivo in massimo 4 giorni, da un po di tempo a qst parte anche dopo una settimana sono positiva (non borderline o code, proprio mega positiva).
Da cosa può dipendere?
Ho usato x circa 3,5 anni eroina tutti i giorni...da 1 anno e mezzo bevo metano e da qualche mese la uso non piu tutti giorni, diciamo che passano circa 5-7 giorni tra un'assunzione e l'altra e intando bevo 30 di metadone.
Per quale motivo non si puliscono urine? ora nn faccio nulla da 7 giorni e sto cercando di nn fare piu un cazzo, ma nn so se fare le urine xk verrebbero positive e al sert nn ci credono ke nn uso da 7 giorni, cn quei valori dicono che è impossibile e al massimo è passate 48h dall'ultima pera.
Puo essere un problema di reni/fegato ke nn mi fa smaltire? Se venerdi prossimo faccio il test (se continuo a star pulita saranno passti 12 giorni) posso star tranquilla di esser negativa? Grazie...

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Buongiorno! A breve mi devo presentare davanti alla commissione medica per il rinnovo patente dopo ritiro. Non ho abusato di alcol da molto prima degli esami ma pratico attività sportiva ad alti livelli e dagli esami del sangue fatti dopo 2 giorni da una competizione molto impegnativa i valori delle transumi nasi risultano completamente sballati. Se ne accorgono che non dipende da alcol o devo preoccuparti?

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

scrivo alla redazione viste le risposte competentie molto utili (con la speranza che mi risponda a breve)
spiegherò bene in modo da evitare malintesi
partiamo dal presupposto che devo fare le visite dell CML sia del sangue che delle urine per l'alcool
un altro presupposto è che bevo solitamente solo nel weekend (mediamente 1 litro di birra il venerdì e uno il sabato) e quindi non penso di aver subito alterazioni all'organismo...
VOLEVO SAPERE SE A CAPODANNO BEVO DAL 30 DICEMBRE AL 1° GENNAIO A SERA (cioè 3 giorni di fila) E VADO A FARE LE ANALISI INTORNO AL 15 DI GENNAIO POTREBBE RISULTARE QUALCOSA?
p.s. a capodanno penso di bere un bel pò

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Non risulta l'alcol presente nell'organismo, dato che questa sostanza sparisce dopo pochi giorni, ma è probabile che gli esami rilevino alterazioni dei valori che vengono ricercati in esami quali (GammaGT, transaminasi, cdt, ecc.), alterazioni dovute ai consumi continuati di alcolici

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

3 birre la sera prima...ho fatto un prelievo ematico per esame emocromocitometrico e dosaggio di alcolemia,cdt,got,gpt,ygt + esame urine per determinazione di alcool,oppiacei,cannabinoidi,barbiturici,benzodiazepine,metadone,cocaina,mdma,anfetamine...scusate eh ma nella vostra risposta del 3 giugno 2010 dite che: i test non servono a verificare il consumo d'alcool dei giorni prima ma solo se ne abusi abitualmente...ora mi dite se mi fanno l'alcoluria sarò positivo???

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Se parliamo di cdt, got, gpt, ygt, ovvero di esami del sangue che rilevano – se i valori sono superiori alla norma – la possibile presenza di consumi di alcolici oltre il consentito.
Mentre sia l’alcolemia che l’alcoluria sono esami che se effettuati a ridosso dei consumi di alcol (cioè entro due/tre giorni dal consumo effettuato) rilevano tracce di alcol nell’organismo.

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

salve... mi hanno tolto la patente perchè avevo un tasso alcolemico pari a 1,95.. oggi ho fatto la visita oculistica e entro 7 giorni dovrò sottopormi a tutte le analisi.. sono 2 settimane che nn bevo nulla, ma sinceramente prima bevevo parecchio e abitualmente.. riuscirò a passare le analisi?? grazie

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

lunedì 15 aprile andrò a sottopormi al secondo esame urine al sert,
premetto venerdì scorso 5 aprile (quindi 10 gg prima) ho bevuto 5 birre,il corpo ha metabolizzato? per alcoluria ed ETG che credo siano analisi urine che fanno al sert per ritiro patenti ,andrà tutto bene risulterò negativo?
grazie

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

salve a tutti! mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza; tra una settimana devo fare la 1° visita che prevede il prelievo del sangue per esame emocromocitometrico e dosaggio di acolemia, cdt, got, gpt e l'esame delle urine. Quanto tempo devo stare senza bere prima dell'esame? ieri ho bevuto 2 bicchieri di vino, mi risulteranno?
grazie in anticipo!

MIK

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

salva a tutti...6 anni fa sono stato fermato x guida sotto effetto di alcool...0.52...ho fatto gli esami del sangue tutto regolare...patente x due anni...dopo nel 2009 ho fatto lo stesso iter...patente x 4 anni...ora devo rifarli solo che ce scritto anche esame urine tossicologiche su determinazione...secondo voi sono x il thc o solo alcol ...

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Salve, mi è stata sospesa la petente per guida in stato di ebbrezza, ho avuto una sanzione amministrativa, il livello non era altissimo, ora devo fare gli esami, ma a me preoccupa, non tanto l'assunzione di alcol qualche giorno prima, quanto a quello assunto in questi anni. Non sono una bevitrice abituale, ma quando bevo tendo ad eccedere. Gli esami di prassi come emocromo transaminasi etc, cosa possono mostrare?

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Salve premetto che non bevo ogni giorno, sono uno sportivo e giovedì e sabato ho abusato con l'alcool ma non al punto di ubriacarmi o sentirmi male... Volevo sapere per quanto tempo restano traccie nelle urine e da un esame alle urine come possono vedere se sono alcoolista abituale o occasionale... Ho gia fatto le analisi del sangue e ho tutti i valori normalissimi. Grazie arrivederci

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Salve sono un bevitore assiduo( da circa 2 anni) che ha rimpiazzato il vizio del fumo con quello dell'alcol propio per poter riavere la patente, tra circa un mese dovro' sottopormi ad analisi delle urine per uso di sostanze stupefacenti ma non sò se nei test cercheranno anche presenza di alcol.Non conoscendo la normativa non so' come prepararmi all'evento. secondo voi come dovrei affrontare la questione?
grazie

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Non sappiamo dirti se ti faranno accertamenti più ampi perché dipende dal protocollo in uso presso la CML. Però puoi informarti sugli accertamenti ai quali sarai sottoposto e, se vuoi, riscriverci.
Quanto alla modifica dell’abitudine, da medico mi sento di dirti che non è una scelta tanto salutare sostituire il THC con l’alcol
Laura Calviani medico sostanze.info

un bicchiere di vino

Salve ho bevuto un bicchiere di vino come aperitivo e domani mattina devo andare al sert a fare gli esami delle urine...puo risultare positivo il test? In teoria però non dovrebbero cercare l'acool nelle mie urine dato che ho fatto già l'esame del capello per droga nella stessa sessione!

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Io sono stato senza bere 12 giorni e dopo il test ho avuto un ETG di 161. Nei risultati mi dicono che da 50 a 500 sono borderline ma come è possibile dopo 12 giorni di astinenza? La commissione si accorgerà che non ho smesso di bere? Gli avevo detto che avevo smesso ora non vorrei che con questo valore mi facessero la CDT o peggio ancora l'analisi del capelli. Che ne pensate?

Re: In quanto tempo si smaltisce l'alcool nelle urine?

Buonasera,

lunedi prossimo andrò a prenotare le visite per riavere la patente. Ho smesso di bere l'ultima goccia di alcohool sabato 8 marzo.
Considerando che durante i weekend (venerdi e sabato) bevo una birra, un paio di bicchieri di vino e 2/3 cocktail e che durante la settimana bevo solo acqua (il problema sono i weekend infatti) sono preoccupato per l'esame del sangue inerente la Gamma GT?

- Sarà la gamma GT fuori i valori massimi consentiti?
- Il CDT sarà in standard?
- mi conviene rinviare la prenotazione ancora di qualche settimana considerando che la sospensione scade il 28 giugno c.a.?

Pagine

Aggiungi un nuovo commento