Back to top

Rinnovo patente con segnalazione art 75

problemi legali

Salve 3 anni fa sono stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana..aperto il procedimento dell art 75 ho fatto il colloquio in prefettura e successivamente il percorso terapeutico al sert..concluso con esito positivo la prefettura mi mandó una lettera con la chiusura del procedimento amministrativo senza sanzioni..tra 3 anni avrei il rinnovo della patente sapreste dirmi se questo può creare problemi??grazie mille

Risposta 

 se la prefettura ha avvertito la Motorizzazione si, altrimenti no.

Commenti

Salve .

Salve .

Ho 44 anni,da giovane,tra i 15e i 20 anni sono stato trovato in possesso di piccole quantità di hascish per uso personale..mai oltre 1 grammo di fumo ,per 3 volte.. questo prima di prendere la patente b. Al momento del conseguimento della patente,ho fatto tutte le procedure richieste ,con puntualità ed ho preso la patente B ,valida per 1 anno.. ogni anno,per 3 anni consecutivi ,per avere il rinnovo avrei dovuto fare le analisi di rito... Fatto tutto, mi rinnovano la patente per 10 anni.. nel frattempo prendo la patente della moto . nessun problema  . 2 anni fa per rinnovare la patente in quanto scadevano,vado all autoscuola,che dopo 2 giorni mi avverte che riscontrano problemi nel rinnovo e mi chiedono il perché   . Basito gli racconto i C . MIEI ,e con un paio di telefonate risolvono la cosa. Adesso,sto conseguendo la patente C .. vado a iscrivermi e l autoscuola mi chiede se avessi per caso la patente sospesa negli ultimi 10 anni . La risposta è no . Passano 2 mesi dall'iscrizione e l autoscuola mi dice che ci sono problemi ad iscrivermi agli esami. Sono passati più di 20 anni dalle stupidate che ho fatto e mi devo trovare a brancolare nel buio così?che ho fatto di male?non ho mai fatto un incidente,ho 30 punti nella patente.. cosa vogliono ancora ?

Ciao ragazzi, lo scorso anno

Ciao ragazzi, lo scorso anno son stato arrestato per erba mi hanno trovato piante fumo è son stato arrestato è condannato , di seguito ho ricevuto un provvedimento che in breve volevano togliermi la patente del motorino è infatti all'esame di guida mi hanno bloccato dicendo che c'era ostativo è non ho potuto fare esame guida . È arrivato il provvedimento è con l'avvocato ho fatto ricorso dicendo che lavoro ho una vita regolare ecc infatti poi hanno deciso di lasciarmi la patente am per i 50 dopo le loro constatazioni . Ora devo ridare l'esame di guida per la patente b ma non vorrei che mi bloccassero nuovamente l'esame , magari non c'è stato il passaggio di comunicazioni tra prefettura è motorizzazione , voi avete qualche consiglio su cosa fare per esser sicuro di non buttare nuovamente i soldi dell'autoscuola ? Vi ringrazio anticipatamente .

Aggiungi un nuovo commento