Back to top

Salve! Dopo un sinistro stradale dovrei sottopormi alle visite medico-collegiali! So che quest'ultime sono in pratica gli esami ematochimici ovvero emocromo, GOT, GPT, GGT o l'esame EGT!

problemi legali

L'avvocato però mi ha detto, invece, che queste visite medico-collegiali non sono altro che le analisi delle urine. Quindi non mi torna in primis questa cosa! Tra l'altro avrei un'altra domanda importante da farvi..ma se nel caso io mi rifiutassi di fare queste visite a cosa vado incontro? La patente che adesso è sospesa tornerà ad essere in mio possesso anche senza aver eseguito rutte le visite medico - colleggiali? In teoria, stando a quello che mi ha detto l'avvocato dovrei sottopormi al test dell'urina (anche se non è corretto) quindi se non lo faccio ritornerò comunque in possesso della patente che adesso risulta sospesa? Attendo una risposta, grazie mille!!!

Risposta 

Al termine della sospensione, se non avrai effettuato le visite e le analisi richieste dalla Commissione Medica Locale, la patente non ti verrà restituita 

Commenti

Sempre su SOSTANZE.INFO ho

Sempre su SOSTANZE.INFO ho letto una domanda ed una risposta di un altro utente..nella risposta c'era scritto che non sottoponendosi alle visiste mediche si va incontro appunto ad un ulteriore sospensione della patente. Quindi questo vuol dire che non c'è soltanto un semplice prolungamento del periodo e poi la patente ti viene restituita, ma vuol dire invece, che ti viene restituita sempre e soltanto in base al fatto se hai fatto le visite mediche giusto ? Siccome non viene specificato questo nella risposta non è poi così chiaro che questo sia sottointeso! 

Grazie per la risposta ma il

Grazie per la risposta ma il mio dubbio è sorto in base ad una vostra risposta data ad un altro utente dove ricordo che c'era scritto praticamente che rifiutarsi di fare le visite mediche comporta solo un ulteriore sospensione della patente. Quindi ho pensato che puoi non farle e questo comporta solo un ritardo a riavere la propria patente. Non è specificato che devo obbligatoriamente farle per riavere la propria patente. Quindi questo passaggio dovrebbe essere sottointeso ? 

Ok grazie mille! Avrei un

Ok grazie mille! Avrei un'ultima domanda da porvi..io mi sono rifiutato di fare l'alcool test ma sul verbale hanno scritto che mi sono rifiutato di fare anche il drug test ma questo non è vero perche non mi hanno proprio proposto di farlo quest'ultimo.. come è possibile che scrivono cose che non sono vere nei verbali? Grazie 

Aggiungi un nuovo commento