Back to top

salve ho 22 anni e vorrei arruolarmi come vfp1 ma nelle condizioni di arruolamento c è scritto che l individuo deve essere esente da qualsiasi prescrizione condanna ecc ecc....Io personalmento non ho nulla di questo tranne che un articolo 75...posso?

problemi legali

insomma posso fare domanda o vengo scartato a priori?e poi avrei possibilità di avanzare nella carriera oppure no?e poi...con quel 75 sono risultato in possesso di 1gr di hasc da consumare in 4 persone (ognuno si è preso la propria responsabilità) quindi come se fosse 0,25 a testa.Da quel giorno a distanza di mesi mi arrivano le analisi di laboratorio sulla sostanza in caserma che ritiro e sembra tutto apposto.Da quel gg sono passati credo 3 anni e non mi è mai arrivata la lettera o convocazione del sert o del prefetto e quelle poche volte che mi hanno ancora fermato e controllato al terminale (semplice routine dei carabinieri) sono risultato pulito e quindi non sono segnalato...quindi credo sia andata in prescrizione??insomma non mi risulta niente sulla mia scheda...giusto?premetto che quella è stat la prima e l ultima volta che mi hanno trovato qualcosa.quindi se non risulta niente il problema del vfp1 non esiste ma se risulta come dovrei muovermi per cancellarmi quella stronzata che ho fatto?
grazie in anticipooooo

Risposta 

 ciao! per risolvere la questione ti consigliamo di telefonare al call center  (06/46542160) della banca dati delle forze a cui puoi chiedere cosa risulta nei tuoi confronti e l’iter da seguire per cancellarla. In ogni caso una segnalazione per l’art.75 non comporta sempre un’ostatività per fare il vigile del fuoco ma viene valutata a discrezione caso per caso.

Antonella Righini assistente sociale sostanze.info

Commenti

Re: salve ho 22 anni e vorrei arruolarmi come vfp1 ma nelle c...

Salve a te! Non possiamo darti una risposta certa in quanto la tua situazione verrà valutata in base a criteri discrezionali diversi per ogni istituzione; sicuramente, dimostrare di non fare uso di sostanze stupefacenti, verrà considerato positivamente al momento della tua valutazione
A. Righini Prefettura di Firenze - sostanze.info

Salve,

Salve,

Ho avuto un art. 75 18 anni fa per aver frequentato un gruppo di amici che fumava. È possibile a distanza di così tanti anni cancellarlo dalla banca dati della polizia?

 

Grazie 

Aggiungi un nuovo commento