Back to top

Salve ho voglio sapere un po di informazioni...allora praticamente ero in possesso di patente AM e a 17 anni feci un incidente stradale senza persone coinvolte e secondo le analisi trovarono un tasso alcolemico pari a 0,03 g/l.

consigli medici
informazioni sui servizi sociali e di recupero
problemi legali
altro

I carabinieri mi fecero un verbale non superiore a 200 euro e - 5 punti che a distanza di un anno ancora non hanno tolto...al compimento dei 18 anni feci esame teorico per la patente B ...alla stampa del foglio rosa chiamarono dalla motorizzazione civile in quanto sorgevano dubbi sui requisiti psicofisici ...e sono andato al sert ,alla CML e da psicologo ...tutto andato a buon fine...ora ho il certificato ..ma mi chiedo..devo aspettare comunque i 19 anni per prendere la patente B? e per quanto tempo andrò in CML? grazie in anticipo

Risposta 

ci risulta che la patente B si possa conseguire a 18 anni...I controlli in CML possono andare avanti anche per dieci anni.

Commenti

so che la patente B si prende

so che la patente B si prende a 18 anni. solo che c'è una legge che dice...che se un minore viene fermato con un tasso alcolemico superiore a 0 ma non a 0,5 potrà prendere la patente a 19 anni

quindi mi chiedo ...per cosi poco c'è il rischio che prendo la patente a 19 anni?

"Se il TASSO ALCOLEMICO del

"Se il TASSO ALCOLEMICO del minore è compreso tra 0 e 0.5 il conducente non potrà conseguire la patente prima dei 19 anni; Se è > 0,5 il conducente non potrà conseguire la patente prima dei 21 anni."

Aggiungi un nuovo commento