Back to top

Salve, mi é arrivata una lettera del 2018 che devo sostenere l'esame di revisione patente per il sospetto uso di stupefacenti " non sono mai stato fermato dalla polizia né in stato di ebbrezza ne sotto effetto di stepafacenti" ne in possesso in generale

problemi legali
Risposta 

Purtroppo non avendo la sfera di cristallo...non siamo in grado di leggere nel passato dei nostri lettori...

Comunque basta chiederlo direttamente a chi ti ha inviato la lettera.

Commenti

Sono sempre io, sono stato in

Sono sempre io, sono stato in questora e la motorizzazione, mi hanno detto che e stato per via delle intercettazioni telefoniche per una chiamata ad un marocchino che sapaccia ... ok ma cosa centra la patente, non guido mica in stato alterato.Mai avuto incidenti per colpa mia o altro " mai stato fermato in posesso o nemmeno con amici che erano in posesso... mo mi aspetta esame del capello,urine,sangue fra un mese. Ma siamo in estate ed e ovvio che qualche sgarrata un sabato sera ho fatto " intendo 2 tiri di canna, 1/3 strisce di coca in tutta meravigliosa estate " per strisce intendo una al distacco di un mese da altra" non di piu..Cosa succede ora in peggiore/migliore dei casi ?.. se risulto positivo al capello ? perdo la patente  a vita anche se alla guida non sono mai stato fermato in stati alterati e mai fatto incidenti in vita mia ???

" SEMBRA PROPRIO UN ROVINARE PERSONE QUESTA SITUAZIONE"

ad esempio devo andare al lavoro con patente,mantenere la famiglia"tutti senza patente".portare la madre al ospedale con macchina.. Che legge è questa?

 

Se possibile prova a fare

Se possibile prova a fare ricorso.. se non altro allunghi un po' i tempi, e se non sei "pulito" così avresti un po' di tempo in più per ripulirti e andare con tranquillità a fare un eventuale test... Purtroppo fare ricorso costa circa 400 €, perlomeno io ho pagato così, in più mi sono anche rivolto a un avvocato per farlo, quindi ho dovuto pagare pure a lui !! Però a fronte di tutte le rogne che dovrai passare se non risulti negativo ai test ... A me è convenuto fare così, anche se io ero pulito e avrei superato il test, ma visto quello che hanno dovuto passare alcuni miei amici una volta invischiati con la Commissione Medica ho preferito agire in questa maniera.. A me è andata bene, inoltre l' avvocato me lo ha detto subito che avrei vinto il ricorso, quindi sapevo che i soldi li stavo spendendo bene !!!! Prova a rivolgerti a un avvocato per una semplice consulenza ( 100 € ) e senti cosa ti consiglia.. Spero di esserti stato di aiuto.. poi ogni caso è differente... in bocca al lupo !!!! 

Certo che ti levano la

Certo che ti levano la patente, fanno come vogliono, se hanno un sospetto anche se non Guidi ti mandano a pisciare e a volte capello, dipende da loro, sono cavoli, se risulti positivo sei rovinato per anni e anni, non se ne esce più!!! 

Sembra un processo alle

Sembra un processo alle intenzioni.. uno dei tanti contro sensi di questo paese..dove si dovrebbe essere innocenti fino a prova contraria.. invece sei colpevole solo per un sospetto. LEGGE RIDICOLA FATTA PER ROVINARE LE PERSONE E INCASSARE SOLDI DA DESTINARE A POLITICI CORROTTI

Purtroppo, anche se sembra

Purtroppo, anche se sembra assurdo, è possibile quello che ti sta capitando.

Anche se, ad onor del vero, bisogna dire che sei stato veramente sfortunato a trovare delle forze dell'ordine cosi, diciamo zelanti và, perché normalmente non fanno nessuna segnalazione per sospetto uso, anche se, come vedi, possono farla.

Il problema è che ora tu sei finito nei meccanismi infernali della CML, e sei quindi in balìa loro. Se alla prima analisi risulti pulito, facilmente la cosa si chiuderà lì, ma se invece risulti positivo, calcola già di stare qualche mese senza patente, almeno 3/4, il tempo necessario a poter produrre un test del capello negativo, e da li verrai chiamato periodicamente a ripetere il test, ovviamente a tue spese, ed è molto meglio tu non ti faccia più trovare positivo, altimenti ti toccherà stare nuovamente 3/4 mesi senza patente, e i tempi si allungheranno perché ripartiranno ogni volta da capo nel rinnovo.

Mi spiace veramente tanto, in un paese civile questa cose non dovrebbero succedere.

 

Vi ringrazio tutti, . Ma

Vi ringrazio tutti, . Ma quindi anche fai caso che me la ritirano, amen andrò al lavoro in bici. 15 km zio Carlo.. ma a riprenderla non dovrò di nuovo fare esami di guida teoria,pratica ecc?.. e solo una sospensione temporanea ? 

Ciao,

Ciao,

allora tu non devi vedere come se te la ritirassero, non è una cosa "punitiva", perché non hai commesso nessun reato, è solo un venir meno (o meglio per adesso ancora un controllare) le tue capacità psicofisiche.

Devi dunque solo ed unicamente sottoporti al test antidroga. Se la prima volta, come dicevo, risulta NEGATIVO,  la cosa si chiude li, senza che ti tolgano la patente o ti chiedano altri test.

Se invece risulti POSITIVO, loro si terranno la patente fino a che non potrai rifare il test e risultare NEGATIVO, e se si tratta del capello ci vogliono almeno 3/4 mesi. Dopodiché ti daranno la patente ma con una scadenza ravvicinata, di solito 6 mesi. Quindi un po' prima che scada devi riprenotare il test del capello in CML, farlo e se NEGATIVO ti daranno la patente con scadenza 1 anno, poi 2 anni, 5 anni ed infine 10 anni e sei fuori. 

Se però risulti POSITIVO ad un test in mezzo a questa trafila, riparti dall'inizio, ovvero 6 mesi di rinnovo e cosi via.

Aggiungi un nuovo commento