Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 52714 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Salve mi hanno test tossilogico capelli

Ieri la commissione mi ha datto urine sangue e test capelli tossicologico considerando che io usato la cocaina una volta primi di febbraio e un paio di volte dicembre rischio di nn passare il test?Se va male dopo quanto tempo lo potrei rifare?e se faccio la decolorazione a 40 x un paio di volte cancela le trace???

Risposta:

 Ciao, nel capello è possibile rintracciare le sostanze per circa un mese per ogni cm di lunghezza. A questo va aggiunto che prima che il capello ricresca pulito è necessario che la sostanza sia completamente smaltita dall'organismo. Di conseguenza, noi di solito diciamo, per sicurezza, che per un esame su 3 cm è bene aspettare 5 mesi.

Se con "datto" intendevi "dato" allora dipende da quando sarà fatto l'esame, se intendevi "fatto" allora sì, è probabile che sia positivo.

(nell'urine e nel sangue la cocaina rimane invece molto poco)