Back to top

Salve , Sarò breve ad un mio amico a Bolzano hanno effettuato il droga test , la differenza dagli anni passati è stata che hanno effettuato i test sulla saliva e non sull’urina .sapete se è cambiata la normativa ?

altro
Risposta 

la normativa è la stessa, cambiano solo le metodiche di analisi

Commenti

non possiamo confermarti

non possiamo confermarti niente, ma solo ribadire che ogni servizio o CML possono utilizzare metodiche di analisi diverse: saliva, urine, prelievo ematico, prelievo del capello o di altri peli corporei

Ma scusate io sto parlando

Ma scusate io sto parlando della visita quella del lavoro per le mensiojni a rischio , come sarebbe a dire che ogni Cml decide che tipo di esame fare, scusate nell'esame sulla saliva non dovrebbe esserci preavviso mentre nell'esame con l'urina dovrebbe esserci preavviso ma con un massimo non superiore alle 48 ore . 

Pensavo avessero delle direttive da seguire per l'esame di primo livello ... 

Nelle domande precedenti non

Nelle domande precedenti non hai mai specificato il contesto nel quale (a Bolzano o a Milano) venivano richiesti ed effettuati questi esami. Un pò difficile per noi capire a cosa ti stavi riferendo...

Comunque anche in ambito di accertamenti per le mansioni a rischio cambia poco. Ovvero il medico competente può utilizzare la metodica di indagine più adeguata al contesto, al numero di drug test da effettuare, al budget richiesto per effettuare gli accertamenti ecc.ecc.

Dato che si tratta di accertamenti che non richiedono alcun preavviso verso l'utente, che si tratti di un prelievo salivare o un drug test urinario anche in questo caso cambia poco.

Aggiungi un nuovo commento