Back to top

salve, vorrei togliermi una curiosità, il giorno dopo l'assunzione di cocaina, presento un forte raffreddore, volevo sapere se era possibile che io ne sia allergica.

effetti delle sostanze
Risposta 

Potresti essere allergica alla cocaina o alle sostanze del taglio presenti nella sostanza assunta. Potrebbe però non essere una reazione allergica ma un effetto irritativo diretto sulla mucosa nasale.

Commenti

grazie

Grazie mille per la risposto, vorrei specificare un ulima cosa, questo "raffreddorre" ben sì mi goccioli continuamente il naso e mi si tappi, mi dura circa una settimana, non vorrei che potesse peggiorare..... ecco perchè queste mie curiosità!!

risposta a "GRAZIE" del 28.03.11

La tua paura è fondata. Un gocciolamento cronico potrebbe significare una sofferenza cronica della mucosa nasale, che, del resto, è comune quando si assume cocaina per via nasale. Questa sostanza infatti ha, tra l’altro, un effetto vasocostrittore locale che è spesso causa di sofferenza della mucosa nasale ed anche dei tessuti sottostanti fino alla nota perforazione del setto. Naturalmente questo è un discorso generale sugli effetti della sostanza. Non possiamo né affermare né escludere che sia il tuo caso. Forse una visita otorinolaringoiatria potrebbe essere opportuna.

Effetti.

Salve, scusate avrei una domanda snche io... Non ho mai fatto uso di cocaina fino a circa quattro settimane fa... Da quattro settimane a questa parte l'abbiamo presa io e il mio ragazzo ogni week usando la almeno due o tre volte a sera... La mia domanda é.., ieri ne ho fatto uso di nuovo, non strisce piccole come sempre ma un poi più grandi x tre volte due di queste a distanza di poco tempo, tutte le vte che l avevo fatto non mi era successo nulla il giorno seguente ma stamattina mi sono svegliata con un raffreddore tanto forte che nn riesco a respirare e se tiro su col naso la narice brucia un po cosa che non mi era mai successa, poco fa il mio ragazzo che però già la usava da anni ma non ne aveva dipendenza ne tantomeno ne ha ora, ha soffiato il naso e ne fazzoletto ha trovato un po di sangue... Quello che ho notato tirandola questa volta è che naso mi bruciava da morire tanto che mi lacrimavano gli occhi, volevo chiedere... È normale? Ho causato qualche danno irreparabile ? Perché' ho il raffreddore ? Passerà ? Scusate per la domanda ma sono abbastanza inesperta e spaventata doveva essere una tantum e infatti qui finisce il mio uso ma adesso ho paura d aver esagerato e causato qualche grave danno al mio naso/palato. Buona giornata e grazie.

Re: Effetti.

Cara lettrice, è molto difficile che il danno al tuo naso sia irreversibile. Da questo punto di vista penso che puoi stare tranquilla. Il danno dovrebbe infatti essere reversibile e le cose torneranno a posto nel giro di alcuni giorni. La cocaina (e forse le sostanze con cui è stata tagliata) ha un effetto vasocostrittore importante sulle arterie e questo effetto si manifesta molto intensamente nelle arterie nasali quando essa viene "tirata" attraverso il naso. Il tuo "raffreddore" è, con tutta probabilità conseguente al termine dell'effetto di vasocostrizione. Con il tempo esso provoca danni irreversibili (al naso e agli altri organi) ma dopo pochi usi è probabile che l'effetto sia reversibile e quindi puoi aspettarti che finirà. Hai fatto bene a decidere di non usare più la cocaina!
Gioacchino Scelfo medico sostanze.nfo

Re: salve, vorrei togliermi una curiosità, il giorno dopo l'a...

Salve anche io una domanda simile non faccio uso periodico di cocaina utilizzo ma è capitato a distanza di mesi una volta o due poi per mesi .. è ora era appunto da un po ma sta volta facendo un tiro di cocaina mi sono distrutta le narici. RAFFREDDORE A GOGÒ E NON MI PASSA INOLTRE BRUCIORE E PRURITO A SEGUIRE STARNUTI PROPRIO PER LA.SENSAZIONE.... SARÀ NORMALE?e allergia?Grazie

Re: salve, vorrei togliermi una curiosità, il giorno dopo l'a...

Se si tratta di allergia o meno, ovviamente, non posso saperlo.
Di certo la cocaina frequentemente provoca problemi alla mucosa nasale, e non solo ad essa. Evidentemente lo stato della tua mucosa nasale (forse già irritato per altri motivi) ha fatto si che diventasse particolarmente sensibile all'effetto tossico della cocaina.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Dipendenza cocaina

Ciao a tutti avrei una domanda sulla cocaina.
Non ne ho mai fatto uso in tutta la mia vita, ma negli ultimi mesi mi è capitato abbastanza spesso, un mese sono arrivata a 2 grammi. Poi non ne ho più fatto uso per un mese, poi di nuovo un giorno un grammo, e adesso sono un paio di gg con mezzo grammo. Potrei già aver sviluppato una dipendenza fisica?
Poi anche a me capita di starnutire, potrebbe essere che la coca non è buona?

Re: Dipendenza cocaina

La cocaina non da dipendenza fisica. Solo psicologica anche se non è da sottovalutare.... Il raffreddore è normale, puoi essere allergico a qualche sostanza da taglio o semplicemente hai il naso irritato

Re: salve, vorrei togliermi una curiosità, il giorno dopo l'a...

Ciao! anche a me succede SEMPRE! Un raffreddore fortissimo che dura una settimana. Ho trovato la soluzione (almeno x me): avendo scoperto di essere allergica alle graminacee assumo delle pastiglie di antistaminico e uno spray nasale al cortisone. Da quando li prendo non ho più avuto il raffreddore dopo aver tirato. Quando so che devo tirare tanto mi porto dietro sempre lo spray

Re: salve, vorrei togliermi una curiosità, il giorno dopo l'a...

che prove allergiche hai fatto? io ne faccio uso da poco tempo e mi divido 0,5 con il mio ragazzo in due giorni, non è mica tanto vero? prima o poi smetterò anche questo, giuro .... comunque, non ho mai fatto nessuna prova allergica ma credo d'esser allergica a polvere e a tutto ciò che gli somigli. quello che chiedo è di sapere a cosa dovrei essere allergica, che sia contenuto nella cocaina, in modo da non avere questo "raffreddore/allergia" il giorno dopo?
Thanks in advance.

salve dottore , sono molto in

salve dottore , sono molto in ansia xké mio mio familiare ha fatto di nuovo uso di cocaina , aveva smesso da 2 anni , sono in ansia perché nonostante l abbia  fatto stanotte , è ancora agitato e teso ,  devo preoccuparmi o è normale forse per l' assistenza ? e quando passa questa tensione ? 

Aggiungi un nuovo commento