Back to top

Sarebbe possibile parlare con un dottore,vorrei disintossicarmi dal Minias e vorrei qualche consiglio

effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

Ci spiace ma non offriamo questo tipo di consulenza  

Commenti

Vai dal tuo medico, o meglio

Vai dal tuo medico, o meglio ancora  in un centro specializzato in dipendenze (SerD) della tua città, e chiedi aiuto a loro. 

Non è per cattiveria che non ti si vuole aiutare, ma la disintossicazione dal minias è molto delicata, e se fatta male può causare danni seri, fino anche alle convulsioni e alla morte. Dunque per farti un piano di scalaggio occorre visitarti, e conoscere accuratamente te e la tua storia di uso ed abuso, non si può fare cosi in due parole online, e soprattutto non fidarti di chi ti da consigli su un argomento cosi delicato, senza nemmeno conoscerti. Ne va della tua salute.

Un saluto

Convulsioni,morte?a volte nei

Convulsioni,morte?a volte nei periodi in cui non lavoro lo elimino senza problemi,non vedo sintomi di astinenza di cui ho letto qui,il mio medico dice di toglierne 3 ogni settimana, volevo solo sapere se qualcuno ci era già passato

Dipende dai dosaggi, da alti

Dipende dai dosaggi, da alti dosaggi, ovvero quelli per cui non si riesce a scalare da soli, si, può causare convulsioni e morte.

Se riesci a toglierlo senza problemi, qual'è il senso della tua domanda?

Fra (parlo a TPM) tu sei un

Fra (parlo a TPM) tu sei un utente del sito no? Ti pare normale che ormai l'unico a dare risposte sensate alla gente sei tu? Ricordo un'altra volta che la redazione si rifiutò di rispondere a una legittima domanda sulla terapia con ibogaina (attiva in molti paesi e al centro di molti studi) addirittura sfottendo l'utente. Ma cosa è successo qua?

Il tuo problema allora non è

Il tuo problema allora non è come togliere il minias, ma come sostituirlo, per dormire?

Ci sono molti altri farmaci per dormire, che non sono benzodiazepine e non danno dipendenza.

I più blandi sono ad esempio melatonina, passiflora e valeriana, in commercio trovi diverse formulazioni, in libera vendita, con l'associazione di questi 3 elementi.

Fino ad arrivare ad esempio al trittico, farmaco che ad alti dosaggi agisce come antidepressivo, e a bassi come ipnotico, e funziona benissimo. Per questo ti serve però la prescrizione medica.

Un saluto

Nel corso degli anni me ne

Nel corso degli anni me ne hanno prescritto davvero molti,il Minias è l'unico che da risultati positivi e non mi lascia rincoglionito al risveglio,rimedi naturali li ho provati tutti,ripeto che non sono qui a cercare una terapia alternativa,io purtroppo la vedo come una dipendenza e mi andrebbe benissimo se rimanessi nella dose terapeutica (2mg), vorrei sapere da chi si è disintossicato come ha superato il disagio della sospensione,il dottore mi ha affiancato un altro farmaco,ma non voglio disintossicarmi da uno per diventare dipendente da un altro

Ciao! Io l'ho tolto, tutti i

Ciao! Io l'ho tolto, tutti i dott dicevano che era il più bibioso tra tutti quelli che dovevo scalare (analoghi al minias, come il diazepam). Diciamo che forse essendo abitata a sali scendi e soprattutto a withdrawal ben più forti a me non ha scombussolato la vita più di tanto. Ammetto che, altri farmaci toglievo perché non ne traevo più beneficio, quindi la questione è più facile. Per il minias anche, non mi fa più dormire, manco 100 gocce. Eppure in effetti è stato il più lungo da togliere, ma non per disagi fisici più per una questione psicologica. Meno attenzione fai a quanto stai prendendo meglio è, non fissarti sul numero. Vedrai, non è terribile. Se poi avrai bisogno di un farmaco giusto per quel paio di settimane, non giudicarti. Non equivale ad un'altra dipendenza, solo ad un supporto momentaneo. Ma sono certa ce la farai benissimo, vedrai! Tutto passa, e se lo fai con criterio non sarà affatto male (anche se io ho scalato anche 30 gocce in una volta ed era cmq sopportabile;)

Ma che risposta è?

Ma che risposta è?

Un tizio ha un problema di dipendenza con una sostanza e gli rispondete "Ci spiace ma non offriamo questo tipo di consulenza"? Ma serio?
 

Una volta qua sopra c'era gente che si sbatteva per rispondere anche alle domande più strambe, ora invece non è la prima volta che si assiste a un disservizio del genere, per di più così, sfacciato.

Immagino che gli operatori negli anni siano cambiati ma un po' di formazione magari, se mancano le competenze... uno che soffre di dipendenza da benzo ha lo stesso diritto di curarla di uno che dipende da droghe pesanti illegali eh! Ma su!