Back to top

se prendo ANTABUSE c'è qualcosa che non posso mangiare??? ad esempio oi facciamo insaccatia casa che vengono speziati con vino posso mangiarli o no??? se faccio un sugo e c metto del vino per sfumarlo mi crea problemi???

effetti delle sostanze
Risposta 

 Da evitare gli alimenti che contengono alcol e meglio evitare anche l'alcol per cuocere, anche se la maggior parte evapora ma rimane una piccola parte che potrebbe dare fastidio anche se non scatenare un vero e proprio quadro di interazione

Laura Calviani medico sostanze.info

Commenti

Re: se prendo ANTABUSE c'è qualcosa che non posso mangiare???...

ci sono molti alimenti trattati con alcol etilico, come per esempio la pastasfoglia, il pane tipo bauletto, i panini per sandwich e gli hamburger. A me li avevano sconsigliati, ma in realtà consumandoli saltuariamente non ho mai avuto problemi.. nemmeno con l'aceto balsamico, che uso in dosi moderate per condire l'insalata. So anche che bisogna evitare la simmenthal e ovviamente tutti i dolci a base alcolica. Questa la mia esperienza, tieni presente che quindi è soggettiva e magari il tuo corpo potrebbe reagire diversamente; in ogni caso non mi sono mai fidato a sfumare i cibi con il vino, e anche al ristorante chiedo esplicitamente di servirmi piatti "sobri".
In ogni caso sulla confezione degli alimenti c'è sempre e chiaramente specificato se contengono alcol, quindi basta fare la spesa in modo più attento.

Buongiorno a tutti ho appena

Buongiorno a tutti ho appena iniziato il trattamento con antabuse e vero stupido ho bevuto stavo morendo per due/tre giorni sono rimasto distrutto, volevo chiedere se devo stare veramente attento a tutti i cibi cotti con dell'alcol o basta solo non bere grazie

Aggiungi un nuovo commento