Back to top

Segnalazione

problemi legali

Salve ho un dubbio. Sono un consumatore occasionale di eroina (si, occasionale, anche se ho un passato da consumatore abituale e sto cercando di togliermi anche questo uso che faccio ogni tanto ora, circa una volta a settimana). Vengo al dunque :
Oggi ero appartato in auto con un mio amico per fare uso e un signore è passato più volte vicino all auto credo per vedere cosa stessimo facendo e per prendere la targa, poi ha preso il cellulare ma a quel punto sono andato via, ora se avesse chiamato i carabinieri o la polizia di stato, cosa succederebbe? Io non sono stato colto in flagrante, sono andato subito via, e sono anche incensurato, ergo potrebbe essere la mia parola contro la sua se più avanti la polizia dovesse dirmi qualcosa, quindi credo che le forze Dell ordine si limitino a raccogliere la segnalazione e basta, ma vorrei avere delucidazioni in merito. Non sono nemmeno sicuro abbia preso la targa ma credo di sì dato che è passato dietro di me. Grazie 

Risposta 

In Italia non è reato consumare sostanze, ma lo è detenerle, venderle, guidare e lavorare (per alcune mansioni) dopo averl usate

Commenti

Vi ringrazio della risposta

Vi ringrazio della risposta rapida. Quindi in pratica più che raccogliere la segnalazione la polizia non può fare niente dato che è solo la chiamata di un passante e oltre il passante in questione nessuno ha visto niente anche perché ripeto sono andato subito via appena ho capito cosa stesse facendo quel tipo. La macchina è intestata a mio padre ecco il perché dei miei timori. Vi ringrazio di nuovo, buona serata. 

Ciao,

Ciao,

vai tranquillo che non succederà niente, non possono accusarti di nulla sulla base della sola testimonianza di un passante. Al massimo saranno venuti a fare un giro, non ti han più visto e son andati via.

Però magari per un po' evita di tornare in quel punto a drogarti.

Aggiungi un nuovo commento