Back to top

si puo mangiare l'hashish?

altro

recentemente ho letto un libro che si intitola "il club dei mangiatori di hashish". Volevo sapere se è possibile farlo?quali sono i rischi? se è diverso l'effetto? e infine quale è il procedimento per degustare questa pietanza, e se è possibile farlo anche con il comune marrocchino che vendono in Italia, (quello che quando brucia rilascia un gradevole aroma di gomma bruciata)

Risposta 

L'hashish viene prevalentemente fumato ma esistono altri metodi
tradizionali di uso, di cui parla anche il libro che citi, tra i quali
anche un uso alimentare; soprattutto viene utilizzato nella preparazione di dolci.  questo tipo di utilizzo  ne aumenta gli effetti ma causa anche un'esposizione ai rischi maggiore. spesso infatti l'effetto arriva in modo inaspettato e può causare maggiore disorientamento e anche situazioni psicologiche critiche ( ansia e paranoia) ma il rischio più evidente a cui ci si espone è legato all'ingestione di sostanze potenzialmente infettanti ( epatiti alimentari) che sono presenti nella sostanza e che se viene fumata non  causa questo rischio. per queste ragioni si tratta di una modalità di utilizzo da sconsigliare fortemente soprattutto, come intuisci da solo, se viene fatta con una sostanza fortemente tagliata come quella circolante sul nostro territorio.

Commenti

lol

per uccidere i bacilli basta bollire... ma se è fumo di strada... beh ti vuoi mangiare della paraffina..?. mmm...

Re: lol

Nicola da Bari io ne ho mangiato 5gm e posso dirvi che se si ingerisce gli effetti collaterali sono molto di più di quando si fuma praticamente l'effetto che fa e la nausea.

Re: lol

Io avevo ingerito tempo fa un quarto di grammo cioè 0,25 di normalissimo cioccolato... gli effetti sono arrivsti dopo mezz ora e quelli iniziali erano come una normale canna poi sono arrivati quelli pesanti che sono come quelli di un cartone come giramento di testa e difficoltá a reggersi in piedi seguiti da nausea e sonno poi seguiti da vomito e vomito e vomito e poi senso di rilassatezza..orribile solo con un quarto di g e menomale che volevo provarne mezzo...probabilmente era tagliata male e bagnata con acidi di non so che natura chimica ma non lo rifarei mai piu nella vita .. orribile non provateci

Re: lol

Ah dimenticavo vedevo i miei amici di diveri colori all inizio viola e verde poi azzurro e bianco pensavo di star per morire ma se ti lasci andare in quei momemti ci rimani secco di sicuro

Ma se lo si bollisce non

Ma se lo si bollisce non perde un po' le propietà? Io avevo un quarto di g non avevo cartine ne niente e l'ho bollito, ma si è sgretolato tutto allora sto bevendo l'infuso tipo the (è delizioso) ne ha bevuto un po' anche il mio cane.. ma non è la stessa cosa giusto?non è che adesso vado in gialla per un 0.25?

lol

bravo furbo
la prossima tappa è iniettarsi il vino in vena
o magari mangiare le sigarette

ihihhih

somaro a chi risponde,quindi il proprietario del sito..è impossibile prendersi l'epatite per mangiarsi il fumo,se poi viene prima bollito nel latte o dove vuoi...SI PUO' CONSUMARE IN QUESTO MODO TUTTO L' HASCISC CHE SI VUOLE....

cambia mestiere o argomento..!!!

poi...le sostanze schifose che ci sono dentro come taglio se te le fumi fanno bene?
IGNORANTE!

buon appetito!!!

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ciao a tutti volevo solo chiedervi che ho beccato mio marito mangiare qualcosa tipo bianca e dura quando la mastica fa rumore come quando mangiamo il torrone.ma cosa puo essere?lui ha sempre fumato l ascisci almeno 3volte sett adesso nn lo fa più da 3 mesi e ha cominciato a mangiare sta cosa.io nn capisco proprio niente di droghe nn ho mai fumato neanche le sigarette e quindi nn riesco a capire cos e.mi aiutate?

Re: si puo mangiare l'hashish?

Dato che è assai difficile azzardare qualsiasi ipotesi su quello che tuo marito sta facendo, il suggerimento, forse banale ma risolutivo, che ci sentiamo di darti è:
non puoi chiedergli di fartelo assaggiare?

Re: si puo mangiare l'hashish?

io fumo tutti i giorni e un giorno mi a anno fermato e mi anno trovato 2.9 g mi anno dato un art.75 che sarebbe uso personale di stupefacenti questo a comportato che io andassi al sert e mi anno dato delle pillole bianche da masticare una alla mattina e una alla sera forse sono le stesse

Re: si puo mangiare l'hashish?

meglio fare una gita a amsterdam e ordinare una space cake fatta con prodotti vegetali certificati... mettersi a cucinare quei pezzi di fumaccio tagliato che girano, anche se la bollitura magari disinfetta ti ingoi comunque chissà che schifezze

Re: si puo mangiare l'hashish?

no cioè dai perchè mangiare una mucca spavaldamente non è narcorepilettante per esempio io mi sono appena mangiato 5 grammi di hashish e sto aspettando l'effetto che voi barboni non sapete nemmeno descrivere come una gommina da masticare aerospaziale sotto il mio pause, adesso vi clicco e sparirete

Re: si puo mangiare l'hashish?

La colorazione intensa delle urine può avere varie cause e non si deve necessariamente pensare all'epatite. Per chiarire i dubbi si devono fare gli specifici test sierologici ( con un semplice prelievo di sangue). Si devono cioè fare i cosiddetti markers per epatite A, B E C. In questo modo puoi chiarire i tuoi dubbi e, probabilmente, tranquillizzarti.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: si puo mangiare l'hashish?

ma non è possibile..., ecco un altro ser.t medicastro arrivato a sparar cazzate immani ... signor dottore, ma lo sai cosa mettono nell'hashish marocchino i pressatori spagnoli? ma lo sai quante muffe (e che tipetti di muffe, per riuscire a sopravvivere tra fenoli, terpeni e composti comunque non azotati) possono crescere in una polvere (perchè, mettendo sia hashsish sopraffino e purissimo, allora è quasi sempre ancora da pressare) che attraversa addirittura nazioni e continenti?
ma li sai composti che possono scaturire in mancanza di ossigeno in del materiale vegetale stoccato per lungo tempo?
ma li sai i nascondigli illeciti, in che razza di condizioni igieniche sono?
avessi almeno detto "ragazzi, prima bollitelo ben bene nel latte (che può addirittura aumentare di potenza), o nell'alcool (stessa cosa, ma addirittura più efficace), oppure bevetevi la vostra erba, quella coltivata da voi o dai vostri amici, stronzi, ma lasciate perdere le cose delle quali non conoscete lavorazione e conservazione... invece eccolo lì: assolutamente sicuro...
mi sa che passerò il tempo perso (ne ho molto, assisto un infermo..) a sputtanarvi, sei il secondo sapiente medico che incontro qui e il secondo a toppare miseramente....

Super Igino The Yunkie

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ciao per sbaglio l'altro giorno ho mangiato dell'hashish perchè il filtro era fatto male e mentre ho tirato mi è entrato in bocca e l'ho masticato, è da 2 giorni che ho la febbre ha 38.5 e se uso la tachipirina si abbassa fino a 37 ma dopo la fine dell'effetto la febbre mi ritorna, che rischi corro?

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ciao, considerato che si tratta di una piccola parte dell'Hashish della canna avrai ingerito una quantità minima tra lo 0,00.. e lo 0,05 g, insomma una quantità ridicola.
Se la febbre è dovuta proprio a questo evento la febbre deriva da un taglio che è stato inserito nella sostanza perchè con una buona haschis si possono preparare cibi con quantità ben superiori senza avere problemi di febbre.
Sinceramente però non sò dirti se la febbre può essere dovuta realmente a questo evento, ma la prossima volta per sicurezza, anche se il filtro è fatto male, al posto di masticare..sputa!!
Buona guarigione

Re: si puo mangiare l'hashish?

Si il problema è che non stavo capendo niente e quindi ho masticato, la febbre mi è venuta il mattino dopo e oggi ho iniziato a fare l'urina color arancione e ho dolori muscolari però non ho gli occhi gialli ho contratto l'epatite? e se si quali sono i rimedi per guarire senza far sapere ai miei genitori che ho fumato?

Re: si puo mangiare l'hashish?

Non posso sapere se hai un'epatite ma certamente non puoi averla contratta dall'ingestione di cannabis perchè è passato troppo poco tempo. Le epatiti virali infatti hanno un periodo di incubazione piuttosto lungo. Con tutta probabilità il colore dell'urina è provocato dlla sostanza ingerita e, forse, anche la febbre, ma non è detto. Se entro due o tre giorni la febbre passa non devi fare niente.
Se invece non dovesse passare è meglio che ti fai visitare dal tuo medico.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: si puo mangiare l'hashish?

Si infatti la febbre mi è passata oggi mi è rimasto solo un po' di mal di gola e le urine piano piano stanno ritornando del colore originale, penso che sia dovuta dall'hashish che ho ingerito e piano piano si stia smaltendo grazie mille mi ha tranquillizzato!

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ho la febbre e la colorazione delle mie urine sono scure quasi sull'arancio per sbaglio ho mangiato una piccola quantità di hashish sui 0,1 o 0,5 ero così fatto che non ci ho capito più niente,per favore potete dirmi se ho l'epatite (se si di quale tipo A,B,C...) oppure la colorazione delle mie urine è dovuta alla presenza di hashish nel sangue che dopo qualche giorno ritornano normali? per favore vorrei una risposta urgente visto che se ho l'epatite vorrei curarmi al più presto oppure se non l'ha ho vorrei stare più tranquillo grazie!

Re: si puo mangiare l'hashish?

La colorazione intensa delle urine può avere varie cause e non si deve necessariamente pensare all'epatite. Per chiarire i dubbi si devono fare gli specifici test sierologici ( con un semplice prelievo di sangue). Si devono cioè fare i cosiddetti markers per epatite A, B E C. In questo modo puoi chiarire i tuoi dubbi e, probabilmente, tranquillizzarti.

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ciao a tutti! Sto cercando di informarmi sui rischi nel mangiare dolci preparati con del comune "fumo" di qualità medio/bassa. Non ho capito se il rischio di contrarre l'epatite rimane anche bollendo il fumo nel burro e poi filtrandolo o comunque cuocendolo ad alte temperature (ovviamente non mi sogno neanche di squagliarlo e metterlo così in una torta). I batteri del virus potrebbero essere ancora presenti anche con questi accorgimenti? Ed eventualmente il thc perde il suo effetto facendo una specie di "soffritto" con burro e sostanza o durante la cottura ad alte temperature?
Grazie mille per le eventuali risposte, spero non contraddittorie come quelle sopra!! =), e complimenti per l'ottimo supporto informativo in questo campo, è a dir poco utilissimo!

Re: si puo mangiare l'hashish?

La filtrazione non serve a niente. La cottura con il burro certamente distruggerebbe il virus dell'epatite. Non so però se con questo procedimento possano formarsi sostanze tossiche. Penso che notizie certe in merito nessuno sia in grado di dartele.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: si puo mangiare l'hashish?

Mi chiedo: ma le sostanze tossiche non vanno in circolo anche fumandolo l'hascisc? Lo chiedo perché io sono un consumatore di fumo da 20 anni ma adesso ho avuto la polmonite e ho deciso di smettere di fumare... Mangiarlo mi sembrava una possibile soluzione per non rinunciarci, ma da quello che dite non conviene... Ci sono droghe simili come efffetto (non pericolose come l'eroina naturally) che si possano trovare facilmente? Le famose torte certificate di amsterdam, per esempio, non si possono trovare da qualche parte?

Re: si puo mangiare l'hashish?

L’hashish si può anche assumere per via orale, ci sono in rete molte ricette.
Gli effetti sono simili, anche se è più difficile, rispetto all’assunzione per inalazione, calcolare la dose che può dare effetti spiacevoli.

Re: si puo mangiare l'hashish?

Guarda, anni fa io ed alcuni amici facemmo un castagnaccio (un grande teglione tipo pizza) mettendo nell'impasto (uno di noi era pizzaiolo e molto bravo in cucina) mi pare una trentina di grammi di hashish (comunissimo "cioccolato", niente di chè). Potrei sbagliarmi sulla quantità, son passati anni, ma comunque non sbaglio di molto. Premetto che eravamo molto dediti all'uso di hashish, non eravamo novellini...
Eravamo circa in otto a mangiarlo, in campagna. Ebbene, si trattò di una delle fiammate più forti che abbia mai preso.... Una sorta di acido, ma che ci rese tutti non più in grado nemmeno di muoverci dal tavolo. Per fortuna avevamo a disposizione questa casetta in campagna, e tutta la notte, perchè nessuno di noi avrebbe potuto guidare. Uno di noi in seguito ci raccontò di aver creduto che ci fosse sangue dappertutto.... Un'altro gli ci vollero diversi giorni per tornare in forma... Ma furono gli unici due, noi altri siamo stati bene e ci siamo ripresi bene.
Ciononostante, sconsiglio una cosa del genere perchè se fosse accaduto qualsiasi incidente, o un malore, nessuno di noi sarebbe stato in grado di far niente. Da paura.
Mai più fatto qualcosa del genere.... E tutt'ora non mi spiego come sia possibile aver raggiunto un tale livello di "botta" solo col fumo....
Percy

Re: si puo mangiare l'hashish?

A me è successa una cosa simile:
Ho ingerito 0,7 grammi di hashish (circa 2 canne) e sono andato a dormire...
All'improvviso mi sveglio in piena notte e sento freddo e devo dire che inizialmente era piacevole dal momento che era estate e si moriva di caldo.
Più passa tempo e più avevo freddo finché iniziai a tremare e cominciai a coprirmi dopo di che la parte più brutta: le allucinazioni.
Ricordo che mi sentivo diviso in 4 parti e quando mi giravo da una parte all'altra del letto sentivo come se ci fosse un sacco di gente che urlava fortissimo.
Vedevo cose strane non sapevo dove mi trovavo cominciai ad avere sbalzi di temperatura enormi e poi la bruxite stringevo i denti non potevo farne a meno,poi la tachicardia FORTISSIMA ero perennemente disidratato provai ad alzarmi dal letto e caddi a terra.
Ragazzi non potete immaginare che nottata di merda sconsiglio vivamente di farlo poi all'epoca ero piccolo avevo 16 anni non sapevo a cosa andavo incontro.

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ciao a tutti.. Io e qualche amico abbiamo messo una piccolissima quantità di fumo nella caffetteria facendolo bollire insieme al caffè.. Dopo di che lo abbiamo bevuto.. Ci sono qualche rischi di contrarre epatite??

Re: si puo mangiare l'hashish?

Se per epatite intendi di tipo infettivo, il rischio potrebbe essere correlato alla manipolazione della “bevanda” da parte di un portatore di virus (epatite A), cioè se uno di quelli che hanno preparato l'infuso ne era portatore potrebbe averlo trasmesso.
Se invece intendi di tipo tossico, cioè legato alla sostanza, non mi risulta che ci possano essere rischi di questo tipo.
Giovanni Tavanti medico sostanze.info

Re: si puo mangiare l'hashish?

la motivazione per la quale la botta da ingestione di sostanze contenenti thc è semplice: durante la digestione, il fegato elabora i principi attivi e trasforma in altre sostanze... infatti l'effetto è più psichedelico che euforizzante

Re: si puo mangiare l'hashish?

Ciao, spero mi possiate rispondere: è successo più volte di rollare canne e poi distrattamente (senza lavarmi le mani) mettermi le mani in bocca o andare a fare pipì. Posso aver preso l'epatite??? Grazie anticipatamente.

Re: si puo mangiare l'hashish?

Io ne mangio piu' o meno un quarto di grammo a crudo ogni giorno ( vivo in Olanda, quindi di sicuro non contiene agenti infettanti ) e lo faccio piu' che altro perché soffro di gastriti che spesso non mi fanno dormire.
Vi posso garantire, che gia dopo un paio di assunzioni, questi effetti cosi' devastanti che tutti dicono, smettono di essere cosi' forti, ma in compenso, non sento piu' tutti quei fastidi che provavo allo stomaco, quando per calmare la gastrite, ingerivo gaviscon oppure malox.
L'effetto che al massimo mi da, e' come l'effetto di un normale spinello, solamente piu' prolungato, e senza la tosse ed il raschiore in gola, derivati dalla combustione; anzi devo dire che ti trasmette una senzazione di freschezza alle vie respiratorie, simile a quella che da l'eucaliptolo

Aggiungi un nuovo commento